Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Info su allarme antifurto

Info su allarme antifurto 10/03/2011 22:25 #103890

Salve a tutti, :laugh: possiedo una 1.4 Plus 96 CV con cambio automatico e sensori di parcheggio. Apro questa discussione per chiedere se sapete come chiudere l'auto senza far inseire l'antifurto. :P Ho questa necessità perchè quando parto per le vacanze prendo la nave e durante il viaggio se la nave beccheggia un pò si aziona l'antifurto con sgradevole sorpresa che allo sbarco la batteria è KO :( (esperienza che hanno vissuto i miei cognati). Ho chiesto al concesionario e mi ha detto di chiudere con la serratura dello sportello, ma non mi convince :S visto che il led dell'allarme si accende e gli specchietti si chiudono. Oggi nel chiudere con il telecomando ho commesso un errore: con la macchina ancora aperta ho premuto il tasto per aprirla, si sono accese le frecce e poi ho premuto quello per chiuderla, ho notato che si è chiusa senza fare il bip, gli specchietti si sono chiusi ma il led è rimasto spento. Mi sono chiesto: vuoi vedere che ho scoperto il metodo? :unsure:

Voi avete mai provato?
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info su allarme antifurto 11/03/2011 01:44 #103961

Dipende dall'antifurto che hai fatto montare... ogni marca ha le sue metodologie..
Solitamente chiudendo le porte con la chiave non dovrebbe inserirsi, poi non si sa..
Comunque, a meno che i tuoi cognati non abbiano un'auto identica alla tua con lo stesso antifurto, non è assolutamente detto che si scarichi la batteria solo perché l'antifurto si è messo a suonare. Il beccheggio fa parte del sensore di sollevamento che non tutti gli antifurti hanno, e comunque la sirena ormai per legge può suonare per un massimo di 3 minuti, non credo che sia un tempo sufficiente a scaricare la batteria (tantomento lasciare le 4 freccie accese per il tempo di una traghettata).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Info su allarme antifurto 11/03/2011 22:09 #104084

Gigific ha scritto:
Dipende dall'antifurto che hai fatto montare... ogni marca ha le sue metodologie..
Solitamente chiudendo le porte con la chiave non dovrebbe inserirsi, poi non si sa..
Comunque, a meno che i tuoi cognati non abbiano un'auto identica alla tua con lo stesso antifurto, non è assolutamente detto che si scarichi la batteria solo perché l'antifurto si è messo a suonare. Il beccheggio fa parte del sensore di sollevamento che non tutti gli antifurti hanno, e comunque la sirena ormai per legge può suonare per un massimo di 3 minuti, non credo che sia un tempo sufficiente a scaricare la batteria (tantomento lasciare le 4 freccie accese per il tempo di una traghettata).

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. :laugh: L'antifuro è il Cobra montato dalla Ford stessa.I miei cognati a quei tempi avevano una Saxo, da poche settimane hanno una Focus. :laugh:
Per quanto rigurda il tragitto non si tratta di una semplice traghettata ma della tratta Catania-Napoli, sono 10 ore di nave, quindi il rischio di scaricare la batteria c'è. :(
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio

Re:Info su allarme antifurto 20/03/2011 15:09 #105143

salve ragazzi, nessuno mi sa dare info sul sistema lojack? chi lo ha sull'auto mi può dire quanto ha speso, com'è come sicurezza, se si trova bene e altro?? vi ringrazio ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Info su allarme antifurto 20/03/2011 15:22 #105145

Ma ora che ci penso, quando vai in traghetto, non sono gli operatori portuali a parcheggiarti la macchina? Non sapevo te la parcheggiassi tu, e anche se fosse, puoi lasciarla aperta, tanto come fanno a rubarti la macchina? al massimo togli le cose di valore..

Riguardo il lojack non ho espierienze dirette, ma dovrebbe essere un localizzatore satellitare. Sicuramente permette sconti nel caso facessi una polizza furto/incendio, come sicurezza diciamo che non funziona più di tanto come "deterrente", però potrebbe permettere il ritrovamento dell'auto nel caso il ladro sia abbastanza pirla da non offuscare il segnale gsm o gps..
A volte capita che ti facciano su l'auto con un carro attrezzi piuttosto che aprirla e tentare di fartela partire, in quel caso potrebbe rivelarsi utile..

Mi correggo, il lojack non funziona col gps, ma emette un segnale in radiofrequenza che le volanti della polizia possono riconoscere, quindi se un'auto rubata con sistema lojack passa vicino a un'auto delle forze dell'ordine (o viceversa) questi possono immediatamente riconoscerla..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 20/03/2011 15:27 da Gigific.

Re:Info su allarme antifurto 05/04/2011 14:01 #107582

Gigific ha scritto:
Ma ora che ci penso, quando vai in traghetto, non sono gli operatori portuali a parcheggiarti la macchina? Non sapevo te la parcheggiassi tu, e anche se fosse, puoi lasciarla aperta, tanto come fanno a rubarti la macchina? al massimo togli le cose di valore..

Gli operatori portuali pensano solo ai Tir, per le auto facciamo tutto noi, loro ci assistono solo nella fase del parcheggio a bordo per evitare che il solito pilota parcheggi a modo suo occupando 3 posti auto. Ho pensato di lasciarla aperta ma tutto non ci entra nel bagagliaio e qualcosa la ancoro ai sedili con le cinture.
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Info su allarme antifurto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.