Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema luci anabbaglianti

Problema luci anabbaglianti 13/03/2011 14:35 #104210

Ciao a tutti, come da topic ho problemi con gli anabbaglianti della mia Fofi.
L'altro ieri era tutto perfettamente funzionante, e da ieri non mi si accendono più entrambi gli anabbaglianti.
Tutte le altre luci si accendono perfettamente (fendinebbia, abbaglianti, stop, frecce etc...), quindi ho provato a smontare il faro e vedere se si fossero bruciati, ma purtroppo non è così, il filamento è intatto e non ci sono "bruciature".

Ho letto su un sito che nel caso della Fiesta penultimo modello, i fusibili sono dedicati per ogni faro, qualcuno di voi sa se è così anche per il modello nuovo? Perchè se così fosse è un po improbabile che siano saltati entrambi contemporaneamente.

Come faccio a verificare questa cosa? (purtroppo non sono esperto)
Grazie in anticipo a chi risponderà :)
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema luci anabbaglianti 13/03/2011 14:47 #104211

a volte le lampadine sembrano intatte ma in realtà sono bruciate...prova a sostituirne una...se funziona è quella, altrimenti portala in officina...potrebbero essere i fusibili, ma se non si accendono entrambi potrebbe anche essere il relè che non funziona
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema luci anabbaglianti 13/03/2011 14:56 #104212

Grazie Fabietto, sei sempre velocissimo nelle risposte! :)

In effetti ci stavo pensando anch'io, per quanto costa una lampadina conviene provare, se poi non è me la tengo di scorta a guasto risolto.
Ah dimenticavo una cosa: per quanto riguarda la garanzia standard, quanto dura? (io l'ho presa a novembre 2009)
Il relè e i fusibili (se dovessero essere quelli) sono coperti da garanzia, oppure come le lampadine devo provvedere io?
  • kogure1985
  • Fiestista

Re:Problema luci anabbaglianti 13/03/2011 15:11 #104214

i relè devono durare quanto la macchina e i fusibili non possono saltare senza una ragione valida...

comunque la garanzia standard è 2 anni, quindi ti scade a novembre 2011...sei ancora in garanzia ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema luci anabbaglianti 13/03/2011 23:23 #104263

Ricordo che prima di comprare una lampadina puoi usare quella che c'è nella valigetta del triangolo... se è tanto per fare una prova.
A mio avviso è molto improbabile che due lampadine si fulminino assieme allo stesso tempo, comunque fare una prova non costa nulla.
Se anche con la lampadina nuova non funzionano, visto che sei in garanzia non c'è azione migliore che recarsi in Ford..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema luci anabbaglianti 14/03/2011 21:07 #104365

E' incredibile, ma erano proprio entrambi le lampadine!!! :D
Meno male che non si trattava dell'impianto elettrico, con la modifica che ho all'impianto audio, in Ford mi avrebbero sicuramente fatto storie.

Ora ho messo delle alogene effetto finto xeno, e devo dire che l'effetto è gradevole.

Però ora che ci penso, già è la terza lampadina anabbagliante che brucio in un anno e mezzo...ma anche a voi si fulminano con questa frequenza?
  • kogure1985
  • Fiestista
Ultima modifica: 14/03/2011 21:09 da kogure1985.

Re:Problema luci anabbaglianti 14/03/2011 21:26 #104368

C'è un bollettino tecnico a riguardo su etis se non sbaglio, cmq io ho l'auto ancora giovine ma il mio amico che c'è l'ha da oltre un anno non ha ancora cambiato una lampadina :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Problema luci anabbaglianti 14/03/2011 22:33 #104378

borby87 ha scritto:
C'è un bollettino tecnico a riguardo su etis se non sbaglio, cmq io ho l'auto ancora giovine ma il mio amico che c'è l'ha da oltre un anno non ha ancora cambiato una lampadina :)
quoto...c'è un bollettino apposito...ti devono mettere un filo che fa da resistenza...
evidentementa la tua macchina ha lo stesso problema mio...ha forti sbalzi di tensione...io ho messo gli xeno e nonostante questo mi ha bruciato una centralina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problema luci anabbaglianti 15/03/2011 00:01 #104402

Fabietto1990 ha scritto:
borby87 ha scritto:
quoto...c'è un bollettino apposito...ti devono mettere un filo che fa da resistenza...
evidentementa la tua macchina ha lo stesso problema mio...ha forti sbalzi di tensione...io ho messo gli xeno e nonostante questo mi ha bruciato una centralina

Scusate l'ignoranza, cos'è un bollettino tecnico? E cos'è l'etis?

In pratica, se non ho capito male, hanno riscontrato un difetto e mettono una resistenza a tutte le FoFi che bruciano le lampadine?
  • kogure1985
  • Fiestista

Re:Problema luci anabbaglianti 15/03/2011 00:11 #104403

kogure1985 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
borby87 ha scritto:

Scusate l'ignoranza, cos'è un bollettino tecnico? E cos'è l'etis?

In pratica, se non ho capito male, hanno riscontrato un difetto e mettono una resistenza a tutte le FoFi che bruciano le lampadine?

Ma qui nessuno legge la home page? C'è spiegato tutto!

1) Etis: E il sistema informativo messo a disposizione da ford per officine dove c'è tutto quello che riguarda le auto.
2) Si metto un cavetto che fa da resistenza e protegge dagli sbalzi di tensione le lampadine salvaguardandone la durata

EDIT:
3) il bollettino tecnico è un avviso che dice ai meccanici quell'auto che difetti ha e come risolverli

PS: Scusa se sembro scontroso, in realtà non è cosi ma gli admin hanno ragione prima basterebbe scrivere due parole e cercare (anche su google la maggior parte dei risultati rimandano qui)

Ciau :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 15/03/2011 00:13 da borby87.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema luci anabbaglianti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.