Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fusibili non si trovano

Re:Fusibili non si trovano 02/04/2011 23:50 #107291

Fabietto1990 ha scritto:
Azucar ha scritto:
Volendo si può aprire e ripristinare il fusibile con un capello di rame stagnandolo....
si ma a quel punto il fusibile perde la sua utilità...mettendo un pezzo troppo fino si riduce l'amperaggio con cui salta, viceversa si aumenta...va ricomprato
Fabietto non credo che un capello o due di rame portino scompensi....quel punto rimarrà sempre il punto di fusione in caso di corto perché in un cortocircuito la corrente è elevatissima per cui per evitare che prendano fuoco i cavi di alimentazione (che sono già miseri in sezione) pongono un punto di fusione a monte. E se per ipotesi un capello di rame ti porta qualche decina di milliampere in più....non sarà certo una tragedia. Comunque il mio logicamente era un consiglio temporaneo per ripristinare il circuito interrotto...logico che ci vuole il suo fusibile ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fusibili non si trovano 03/04/2011 01:55 #107298

Azucar ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Azucar ha scritto:
Volendo si può aprire e ripristinare il fusibile con un capello di rame stagnandolo....
si ma a quel punto il fusibile perde la sua utilità...mettendo un pezzo troppo fino si riduce l'amperaggio con cui salta, viceversa si aumenta...va ricomprato
Fabietto non credo che un capello o due di rame portino scompensi....quel punto rimarrà sempre il punto di fusione in caso di corto perché in un cortocircuito la corrente è elevatissima per cui per evitare che prendano fuoco i cavi di alimentazione (che sono già miseri in sezione) pongono un punto di fusione a monte. E se per ipotesi un capello di rame ti porta qualche decina di milliampere in più....non sarà certo una tragedia. Comunque il mio logicamente era un consiglio temporaneo per ripristinare il circuito interrotto...logico che ci vuole il suo fusibile ;)
beh come rimedio temporaneo va benissimo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fusibili non si trovano 03/04/2011 18:53 #107354

Ho fatto un paio di ricerche, si trovano pochi pezzi su ebay nel regno unito o internazionale...

Si chiamano FEMALE PAL FUSES

GOOGLE IMAGE LINK
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
Ultima modifica: 03/04/2011 18:55 da danybord.

Re:Fusibili non si trovano 03/04/2011 19:07 #107356

catalogo completo dei fusibili

link
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Fusibili non si trovano 04/04/2011 21:32 #107519

Si però costa in totale con le spedizioni 10,06€ allora lo prendo in ford a 8€ devo solo aspettare che mi arrivino. Comunque grazie ottimo lavoro anche per il catalogo ciao :) qui
  • stefan
  • Fiestista in rodaggio
stefan

Re: Fusibili non si trovano 19/05/2013 18:10 #237623

Anche a me si è bruciato quel fusibile e non lo trovo in rete.
Provvisoriamente ho preso un pezzetto di normalissimo cavo bipolare, gli ho messo 4 faston femmina da 6,35 e ho quindi fatto ponte con un fusibile di quelli classici a lama, chiaramente da 20A.
Nei prossimi giorni andrò in Ford a prendere quello originale se non lo trovo da qualche ricambista, ma nel mentre ho comunque ripristinato il circuito con la giusta protezione :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

TROVATI! 21/05/2013 17:20 #237935

Allora, eccovi 2 possibilità per l'aquisto
Su questo sito li trovate (cercate JCASE LOW PROFILE) ad un prezzo ragionevole, a cui però vanno aggiunte le spese di spedizione, quindi ne vale la pena se ne comprate 2 o 3, altrimenti per uno solo no.

Se invece siete di Torino, in Corso Bernardino Telesio 79 c'è un negozio che vende componenti elettrici per automobile che li ha e li vende a meno di 3€ l'uno (io ne ho presi 3 e me li ha fatti a 8,5€). Non sono esattamente identici, cambia il colore della parte trasparente e hanno una leggera scanalatura su due lati, ma le dimensioni sono le stesse.

Buoni acquisti a tutti! :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 21/05/2013 17:20 da Glaucos.

TROVATI! 17/10/2019 12:37 #355034

Riapro questa discussione solo per aggiungere questo link
€ 0,92 | Nuovo Originale Littelfuse 895 serie 58 V fusibile auto Adatto per Ford Maverick/BYD/Grande Muraglia/Toyota /Litelfuse di Assicurazione Auto
s.click.aliexpress.com/e/NizBxhMNN
Un prezzo moooolto più ragionevole, compreso di spedizione, però c'è da attendere.

Comunque a quanto pare si chiamano littelfuse serie 895
  • CarloHD
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/10/2019 12:40 da CarloHD.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Fusibili non si trovano

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.