Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Staccare batteria se l'auto sta ferma 15 giorni?

Staccare batteria se l'auto sta ferma 15 giorni? 16/04/2011 22:40 #109270

Buona sera, volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di me: devo assentarmi per 15 giorni e la mia auto rimarra' ferma in garage. Devo staccare la batteria oppure no? La mia auto e' nuova (20 giorni), non siamo in periodo invernale quindi penso che non dovrebbero sorgere dei problemi a lasciarla attaccata!!! Grazie a chi mi vorra' dare risposta.
  • Maccari
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Staccare batteria se l'auto sta ferma 15 giorni? 17/04/2011 01:57 #109279

Si è già parlato di questo argomento in passato, comunque la risposta è no, è preferibile non staccare mai la batteria.
Nel caso l'auto dovesse star ferma per dei mesi è più indicato utilizzare un caricabatterie "intelligente" con funzione di mantenimento della carica, piuttosto che staccarla (visto che alla fine si autoscaricano lo stesso).
In ogni caso fino a un mese non è necessario usare alcun tipo di accorgimento.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Staccare batteria se l'auto sta ferma 15 giorni? 17/04/2011 09:15 #109293

Gigific ha scritto:
Si è già parlato di questo argomento in passato, comunque la risposta è no, è preferibile non staccare mai la batteria.
Nel caso l'auto dovesse star ferma per dei mesi è più indicato utilizzare un caricabatterie "intelligente" con funzione di mantenimento della carica, piuttosto che staccarla (visto che alla fine si autoscaricano lo stesso).
In ogni caso fino a un mese non è necessario usare alcun tipo di accorgimento.

Se non erro, su ebay, si vende un tipo di caricabatteria a energia solare. Più che caricarti la batteria...ti mantengono la carica. Magari se compri uno di questi...e il filo è abbastanza lungo...ne installi uno nel tuo garage. B)

www.trendopoli.com/shop-italy/bilder/mis...Auto/ring_RSP150.jpg
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Staccare batteria se l'auto sta ferma 15 giorni? 17/04/2011 13:47 #109314

Meglio un sistema più affidabile con gestione elettronica delle varie fasi della carica, quell'apparecchio penso che invii corrente e basta, non credo che sia indicato per lo scopo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Staccare batteria se l'auto sta ferma 15 giorni? 17/04/2011 17:02 #109340

Grazie Gigific della tua risposta, lo pensavo.... ma sai quando avevo la mia vecchia Toyota Carina (17 anni) tutte le volte che stavo via per un po' di giorni la batteria era a terra e dovevo partire con i cavi se non addirittura cambiarla. Quindi questa volta partiro' ben piu' tranquillo del solito. Ciao :laugh:
  • Maccari
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Staccare batteria se l'auto sta ferma 15 giorni?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.