Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi presa 12v

Problemi presa 12v 22/04/2011 15:54 #109886

Salve ragazzi, vi illustro il mio problema.... ad un tratto la mia presa 12v a smesso di funzionare,(certo che prima funzionasse) ho portato la mia fofi ad un'officina ford e mi hanno cambiato il fusibile, ora da quando mi è venuto fuori questo problema la mia fofi ogni tanto mi brucia il fusibile..... lo portata di nuovo in officina ma non hanno idea di cosa possa essere... a qualcuno di voi è già capitato???? sapete darmi delle dritte su cosa possa essere????
  • FeFè
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi presa 12v 22/04/2011 16:12 #109889

Cosa colleghi solitamente alla presa? Qualunque cosa sia (accendi sigari compreso) è difettoso e/o assorbe più corrente di quella prevista dal fusibile. Prova a farti sostituire l'accendisigari, che potrebbe essere difettoso e avere alcune spire che fanno contatto tra di loro, sempre che sia quello la cosa che usi quando ti salta il fusibile.
Nella remota eventualità che il problema non è imputabile ai dispositivi che vi colleghi, allora ci dev'essere qualche cavo +12v danneggiato che tocca qualche lamiera e fa un po' di dispersione (altrimenti il fusibile salterebbe subito, appena lo inserisci), nel "sottocircuito" protetto dal fusibile che si rompe. Meglio non parlare delle conseguenze di quest'ultima eventualità; ma ti conviene non dormirci sopra..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi presa 12v 22/04/2011 19:53 #109912

AltiV3c_128 ha scritto:
Cosa colleghi solitamente alla presa? Qualunque cosa sia (accendi sigari compreso) è difettoso e/o assorbe più corrente di quella prevista dal fusibile. Prova a farti sostituire l'accendisigari, che potrebbe essere difettoso e avere alcune spire che fanno contatto tra di loro, sempre che sia quello la cosa che usi quando ti salta il fusibile.
Nella remota eventualità che il problema non è imputabile ai dispositivi che vi colleghi, allora ci dev'essere qualche cavo +12v danneggiato che tocca qualche lamiera e fa un po' di dispersione (altrimenti il fusibile salterebbe subito, appena lo inserisci), nel "sottocircuito" protetto dal fusibile che si rompe. Meglio non parlare delle conseguenze di quest'ultima eventualità; ma ti conviene non dormirci sopra..
mi hai letto nel pensiero...quoto :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi presa 12v 22/04/2011 20:43 #109916

solitamente collego caricabbaterie e tom tom.... ma il problema è sempre lo stesso mi hanno già sostituito cavo accindisigari e presa 12v.. ma il problema è sempre lo stesso..... ho provado per un periodo a non usarlo tenendo anche staccato qualsiasi cosa ma il problema c'è sempre..... lo so che non ci posso dormire sopra ma ora non ho più messo il fusibile e credo che posso star più "tranquillo".....
  • FeFè
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problemi presa 12v

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.