Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Un aiuto!Luce tunel

Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 20:21 #111338

Salve ragazzi...vorrei sapere da dove prendere la corrente.
mi spiego: vorrei mettere una lampadina al tunel centrale(in quel portaoggetti sotto il climatizzatore,davanti al cambio)che però si accendi e si spegne quando si va ad accendere le luci di posizione o anabaglianti.grazie
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 20:34 #111340

C'è già una guida per le lucine ambientali (mi pare), prova a vedere li... mi pare che sia spiegato tutto benissimo :)

EDIT: Se hai voglia leggi qui mi pare che qualcuno abbia chiesto anche per quello che vuoi fare tu ma non ne sono sicuro

In ogni caso come direbbe il buon fabietto basta prendere il sottochiave :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 03/05/2011 20:39 da borby87.

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 21:00 #111349

Si Borby quella guida l'avevo vista già...io le luci di cortesia ce l'ho già...anche leggendo quella discussione non trovo dove collegare questa lampadina e farla funzionare quando si accendono le posizioni.vorrei che qualcuno mi indichi i fili che danno corrente(e quindi accendono la lampadina) solo quando si accendono le posizioni e o anabaglianti...grazie
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 21:05 #111352

sulla titanium è già presente, quindi nessuno lo può sapere...
consiglio di prendere un bel tester e cercare un positivo che si accende con le posizioni (come la vuoi tu), oppure come ha già detto borby sottochiave non è mai sbagliato!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 22:31 #111364

Nessuno che ha la plus ha cercato un filo per mettere una lampadina al tune centrale??...a voi della titanium che avete già la luce li al tunel davanti alle marce:vi si accende insieme alle luci di cortesia(quelle ai piedi)?o quando accendete la luci?se si accende quando accendete le luci,nessuno ha visto il colore dei cavi di questa lampadina????nessuno lo potrebbe fare e semmai postare qualche foto?grazie
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 22:36 #111365

Peppe82 ha scritto:
Nessuno che ha la plus ha cercato un filo per mettere una lampadina al tune centrale??...a voi della titanium che avete già la luce li al tunel davanti alle marce:vi si accende insieme alle luci di cortesia(quelle ai piedi)?o quando accendete la luci?se si accende quando accendete le luci,nessuno ha visto il colore dei cavi di questa lampadina????nessuno lo potrebbe fare e semmai postare qualche foto?grazie
no...nessuno lo ha fatto sulla plus
sulla titanium si accende insieme alle posizioni e il colore dei cavi non c'entra nulla perchè sulla plus quei cavi non ci sono
l'illuminazione comunque è un led che irradia la luce in un bastoncino fotoconduttore (tipo fibra ottica), non è una semplice lampadina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 22:59 #111369

Fabietto1990 ha scritto:
Peppe82 ha scritto:
no...nessuno lo ha fatto sulla plus
sulla titanium si accende insieme alle posizioni e il colore dei cavi non c'entra nulla perchè sulla plus quei cavi non ci sono
l'illuminazione comunque è un led che irradia la luce in un bastoncino fotoconduttore (tipo fibra ottica), non è una semplice lampadina

Per caso è come quella che ce nella parte bassa della fessura del Cd dell'autoradio?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 23:05 #111371

un aiuto per mettere una lampadina anche alla plus...sulla titanium in piu della plus quando si accendono le luci ha solo la luce in quel tunel centrale o ha altre luci in altri punti sempre che si accendono con le luci?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 23:32 #111376

MCP ha scritto:
Per caso è come quella che ce nella parte bassa della fessura del Cd dell'autoradio?
diciamo di si, anche se è un po' diversa...chi ha la titanium sa come è fatta perchè è esattamente come quella sopra il portaoggetti

Peppe82 ha scritto:
un aiuto per mettere una lampadina anche alla plus...sulla titanium in piu della plus quando si accendono le luci ha solo la luce in quel tunel centrale o ha altre luci in altri punti sempre che si accendono con le luci?
no, c'è anchequella sopra il portaoggetti...ma anche in quel caso sulla plus non c'è il cablaggio...
prendi un tester e vedi dove arriva la tensione quando accendi le luci
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/05/2011 23:35 da Fabietto1990.

Re:Un aiuto!Luce tunel 03/05/2011 23:36 #111377

Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:
diciamo di si, anche se è un po' diversa...chi ha la titanium sa come è fatta perchè è esattamente come quella sopra il portaoggetti

Peppe82 ha scritto:
c'è quella, quella sopra il portaoggetti, i 2 led che fanno da luci ambientali posizionati sulla plafoniera, le luci di cortesia ai piedi, e nessun'altra penso (o almeno non mi torna in mente)

Io in un ricambista ford da Fordecat ho visto i due pezzi per l'illuminazione sopra portaoggetti,
e quello nel buchetto sotto al coman do condizionatore,
voi Titaniumizzati :) vi sembra che possano essere montati senza troppi problemi?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Un aiuto!Luce tunel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.