Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Telecomando scarico compromette l'accensione?

Telecomando scarico compromette l'accensione? 14/05/2011 12:52 #112843

Ciao ragazzi,stamattina (dopo una settimana di fermo)avevo intenzione di prendere la mia amata FOFI e farmi un giro al mare.
Le punto addosso il telecomando e mi rendo conto che non ci sono segni di vita.Penso che sia la batteria,vabbè,appena posso la cambio.Apro lo sportello con la chiave e mi accingo ad avviarla,ma non ci sono santi che la convincano di mettersi in moto!
Cosa capita?Batteria auto scarica o la batteria scarica del telecomando mi nega l'accensione?
Aiutatemi please!
PS:ma come si sgancia la batteria dal cover?E' bloccata!!
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Telecomando scarico compromette l'accensione? 14/05/2011 13:38 #112845

Hai il power button o il sistema normale?
In ogni caso il sistema immobilizer funziona in modo passivo, quindi la chiave non ha bisogno di corrente, non a caso spesso le chiavi di emergenza non hanno il telecomando (e quindi nemmeno la pila) eppure avviano lo stesso l'auto.
Se hai il power button anche l'avviamento richiede l'uso della pila, ma se è scarica puoi avviare lo stesso l'auto avvicinando la chiave a dove ci sarebbe stato il blocchetto di accensione, come se facessi finta di far partire l'auto con la chiave. Tenendo la chiave in quella posizione e premendo il power button l'auto dovrebbe partire, per dettagli consulta il manuale di istruzioni.

Ad ogni modo, ti consiglierei di provare con la seconda chiave, se nemmeno con con quella parte, il problema potrebbe essere altrove.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Telecomando scarico compromette l'accensione? 14/05/2011 15:06 #112856

Ciao,ho il sistema normale e siccome non l'ho a casa sono sprovvisto al momento della chiave di emergenza.
Siccome ieri l'hanno portata all'auto lavaggio ovviamente la FOFI è stata messa in moto senza problemi,solo stamani da problemi,speriamo che siano le batterie dai...
Come faccio ad aprire il portellone posteriore senza il telecomando?
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio

Re:Telecomando scarico compromette l'accensione? 14/05/2011 15:23 #112860

Aprendo le porte con la chiave parte il sistema centralizzato, se riesci ad aprire le altre portiere dovresti poter aprire anche il bagagliaio usando il pulsantino che c'è in mezzo alle luci che illuminano la targa...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Telecomando scarico compromette l'accensione? 14/05/2011 22:27 #112899

Sempre se non è scarica la batteria dell'auto, in quel caso il bagagliaio non si apre comunque...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Telecomando scarico compromette l'accensione? 16/05/2011 00:20 #112962

Risolto,batterie scariche(strano..il giorno prima l'hanno messa in moto)
Strano che non ci sia un modo per aprire il bagagliaio!
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio

Re:Telecomando scarico compromette l'accensione? 16/05/2011 10:46 #112981

No aspe!!! mi dici che la macchina non partiva per le batterie del telecomando???? mi sembra strano... non può essere immobilizer funge in modo passivo. Ma in tutto ciò avevi levato con la chiavetta nera il GT visto che il telecomando non funzionava? e se si la macchina non suonava?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 16/05/2011 10:46 da MaxMostro.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Telecomando scarico compromette l'accensione?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.