Iena991 ha scritto:ciao, nel tuo caso potresti avere 4 problemi:
1. Rca vicino ai cavi potenza, i due devono essere il più possibile lontani, io ad esempio sulla y ho installato i cavi potenza nel battitacco sx e quelli segnale nel dx
2. il cavo di massa (negativo) che non fa bene contatto, in questo caso collegati ad un bullone della carrozzeria (ad esempio quelli che fissano i sedili post alla scocca, ma prima svernicia il metallo della scocca su cui poggia in modo da avere il maggior passaggio di corrente possibile)
3. il cavo di massa troppo lungo, è buona regola metterlo il più corto possibile
4. un loop di massa, ovvero la cassa di metallo dell'ampli è fissata direttamente alla scocca, sarebbe meglio montarlo prima su un supporto non metallico (ad esempio legno) in modo da isolarlo e poi fissare il supporto alla scocca
Vai per esclusione, se hai bisogno mandami un mp
Ti ringrazio per i consigli allora:
Punto 1 tutto apposto ho fatto come te.
2 io il negativo l'ho collegato ad un bullone proprio sotto al pannello del bagagliaio e non ha vernice penso.... il bullone che dici tu si trova sempre da quelle parti sotto il bagagliaio?
3 non penso sia lungo il cavo visto che sta tutto li nel bagagliaio
4 gli ampli ce li ho sulla cassa del sub..... quindi penso tutto bene.
Cmq il mio sospetto va al convertitore.... io ho un convertitore rca della audiocar se non ricordo male.... ho collegato i segnali da una parte ed in mezzo alle due entrate dei segnali c'è una G... dovrebbe essere la massa no? io ho fatto partire un filo da li e l'ho collegato ad un negativo vicino lo stereo.... ho fatto bene?