Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Campi elettromagnetici

Campi elettromagnetici 01/06/2011 21:02 #115645

Ciao a tutti! :)
Ormai presa dalla disperazione metto un argomento qui, spero di non sbagliare sezione, non sgridatemi! :P

Chiedo a voi se qualcuno ha il mio stesso problema siccome sono rientrata da poco da un'assistenza Ford e non hanno risolto un fico secco!

Mai capitato a qualcuno che (mi sa che ne avevo già parlato da qualche parte ma non trovo più niente col search.. :( ) col P Button, dopo il check, ripremendolo invece di avviarsi l'auto si rispegne tutto?
A me capita spessissimo e quello che mi dicono alla Ford è: "è colpa dei campi magnetici, un pò come coi cancelli a telecomando."
Mi dicono di aspettare l'aggiornamento della centralina di maggio perchè la Ford conosce il problema e lo sta risolvendo.
Oggi vado a ritirare l'auto aggiornata ed il problema persiste, ovunque io sia la maggior parte delle volte al primo colpo non parte MAI.

Ora: possibile che questo difetto elettronico (immagino)sia dovuto davvero da questi campi? ma a qualcuno di voi capita sta storia? Io non voglio restare ( di nuovo) a piedi!! :S
  • Akinom
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 01/06/2011 21:04 da Akinom.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Campi elettromagnetici 01/06/2011 21:22 #115650

Perdonami, forse non ho capito bene... rispiego e correggimi se sbaglio.

La tua FoFi ha il Power Botton, e spesso (la maggiorparte delle volte) non parte alla prima pressione del tasto.
Dopo che la prima visita in officina Ford ti hanno detto che il problema è dovuto ai disturbi elettromagnetici, sei ripassata dato che Ford aveve in programma (lo hanno detto in officina) un aggiornamento che interessava proprio quel problema.
Dopo il ritiro della vettura nulla è cambiato.

Giusto??
Allora, se puoi rispondi alle mie domande, così capisco meglio:

1) La tua FoFi, ogni quanto la usi e quanti KM ci fai al giorno?
2) Quanti anni ha la vettura?
3) Quali modifiche o interventi hai fatto all'impianto elettrico?
4) Hai mai sentito qualcuno che conosci lamentersi di problemi elettronici nella tua zona?
5) Hai modo di andare in un'altra officina, anche non Ford?
6) La tua FoFi è ancora in garanzia, magari quella estesa?
7) Quando avvii la FoFi, ti ricordi sempre di tenere ben premuto il pedale?

P.S.
Scusa se mi faccio "gli affari tuoi" ma voglio capira dove si trova il problema... se è l'officina, la tua vettura, la zona o tu.
P.P.S.
Proveresti una procedura... la prossima volta premi il pedale a fondo per 5secondi e poi dopo premi il Power, così escludiamo il pedale.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Campi elettromagnetici 01/06/2011 21:48 #115663

A me sembra che o il sensore sulla frizione è difettoso, o che non premi a fondo il pedale :) I campi elettromagnetici non c'entrano nulla (altrimenti non si accenderebbe nemmeno il quadro)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Campi elettromagnetici 02/06/2011 01:42 #115701

Anzitutto grazie davvero delle risposte! :cheer:

Fabietto questa cosa della frizione mi era già stata detta ma la premo in fondo, sono sicura.
Questi dell'assistenza sono sicurissimi di quello che asseriscono e non mi danno molto ascolto. Continuano a dire che sono questi campi,ma se anche fosse li intercetto tutti e solo io?! Anche perchè non me lo fa il problema solo in una zona specifica ma praticamente ovunque.
Fra l'altro ho dimenticato di dirvi una cosa, se assieme alla frizione, invece di premere solo quella (come sarebbe normale e come suggerisce anche il display) premo anche il freno allora si avvia bene, un pò come per le auto col cambio automatico. mah.. :unsure:

Novantasei grazie per l'interessamento, sì hai capito il problema perfettamente.
rispondo alle tue domande.. allora:
La uso quotidianamente con una media di 20-25 km al giorno (poi dipende,sono variabili).
L'ho comperata a fine settembre per cui è nuova, ha circa 13000 km.
L'impianto elettrico è come appena comperata, non ho mai fatto nessuna modifica all'auto e non l'ho mai portata dal meccanico.
L'auto è ancora in garanzia,ma non ho fatto l'estensione (e pensandoci mi sono pentita).
Mella zona nessuno ha questo problema,ma non so quanti abbiano la fofi con p. button, chi conosco io ha la chiave.Chi ha altre auto (altre marche)con l'avviamento con pulsante non so che abbia questo problema.
Posso andare in altre officine sì,fin'ora mi sono rivolta alla ford perchè l'auto è ancora in garanzia.
Sul pedale ho già risposto a fabietto.
Comunque domani farò la prova che mi suggerisci tu, senza premere il freno così vediamo. Poi ti farò sapere.
Ah..ma il famoso check all'avvio va fatto o no? io solitamente premo per accendere il quadro e poi di nuovo per avviare, va bene fare così no?

Grazie ancora...
:)
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Campi elettromagnetici 02/06/2011 02:10 #115704

meglio se fai fare il check, cioè lo spegnimento delle spie che si accendono appena premi il power botton

e comunque l'estensione di garanzia per ulteriori 3 anni la puoi fare ancora...il costo di aggira mi pare sui 500 €
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Campi elettromagnetici 02/06/2011 13:04 #115719

ciao ecco uno con il p.b. ho solo 1000 km ma ti garantisco che il campo elettro magneticoè una cavolata allucinante.
l'unica ipotesi plausibile è il sensore della frizione come detto già dal nostro amministratore Fabietto.
l'unico consiglio che posso darti se il problema persiste è di chiedere la sostituzione del sensore di accensione e la garanzia a 5 anni conv. almeno il mio conc. dice che per questo mese sarebbe a 250 euro invece che 500 euro.
Speriamo risolvi tutto in fretta
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Re:Campi elettromagnetici 02/06/2011 21:11 #115759

Maggiolo ha scritto:
..l'unico consiglio che posso darti se il problema persiste è di chiedere la sostituzione del sensore di accensione...
Concordo in pieno...
dalle tua risposte sembra proprio che il problema stia nella vettura.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Campi elettromagnetici 02/06/2011 21:39 #115764

Beh se pensi che sia il p.b. puoi vedere questa cosa:
quando premi la prima volta il p.b. sul display appare la scritta premere la frizione ... se la premi la scritta sparisce immediatamente...se premendo la frizione la scritta non scompare significa che la centralina non riceve il segnale dal sensore della frizione quindi alla successiva pressione del p.b. spegne tutto.

riassumento devi
1- premere una volta il p.b.
2- guardare lo schermo in cui ti dovrebbe dire di premere la frizione e poower
3- premere la frizione e vedere che il messaggio sparisce

A) se sparisce il problema non è il sensore della frizione.
B) se rimane il problema è quello.

ciao
  • illetap
  • Fiestista discreto

Re:Campi elettromagnetici 03/06/2011 23:20 #115903

Allora sia ieri che oggi ho fatto un pò di test seguendo i vostri suggerimenti.

La cosa sembra migliorata nel senso che facendo con più calma la procedura di avvio(come mi suggerisce 96) praticamente funziona sempre.
Ho anche provato come mi suggerisci tu Illetap ed ho notato una cosa, prima quando premevo la frizione il messaggio rimaneva (prima dell'aggiornamento) adesso appena la premo sparisce, che con l'aggiornamento sia realmente cambiato qualcosa?

Comunque io mi domando questi meccanici a cosa pensano quando lavorano, io sarò una donna e non sono esperta, ma come le cose le sapete voi come fanno a non saperle loro?? C'è chi sostiene che le auto in garanzia non le riparano apposta, sarà vero?
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Campi elettromagnetici 04/06/2011 13:35 #115928

Ma non l'avete provata insieme tu e i meccanici una volta portata in officina?? Se da loro funzionava sempre eri tu che sbagliavi (campi magnetici così forti non sono dappertutto e comunque sarebbe inquinamento elettromagnetico e qualcuno se ne sarebbe accorto), se anche loro riscontravano che ogni tanto non funzionava avrebbero dovuto approfondire. Così si fa una diagnosi, se non si comportano in questo modo chiami il numero verde, racconti la storia e poi cambi officina!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Campi elettromagnetici

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.