Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio)

cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 14/06/2011 13:23 #117239

Buongiorno, volevo installare delle strisce led stile daylights ma anche altre colorate con solo una funzione estetica.
volevo fissare le strisce un qualche punto della griglia, collegarle in parallelo tra loro e collegare la massa direttamente alla fonte più vicina.
DIfferentemente dai normali progetti non collegherò le strisce agli anabbaglianti ma voglio portare il cavo nell'abitacolo, farlo passare per un interruttore ed ancora fuori al positivo (o collegarlo dentro se è più comodo).
il fatto è che non me ne intendo di auto e non so come faccio a far passare un filo dal motore all'abitacolo... le vecchie auto avevano i tappini mka qui non vedo molto, l'estetica della macchina rende il tutto più complicato.

qualcuno sa dirmi come portare un filo dal motore all'abitacolo? dispongo anche di una sonda da elettricista che magari serve per evitare di aprire nuovi buchi...
garzie mille :)

non so se aggiungere i link agli oggetti in questione dato che devo linkare ad un negozio online... attendo conferma, comuqnue le strisce bianche sono completamente omologate in italia per l'uso stradale.
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 14/06/2011 13:51 #117248

Ma cmq è la macchina a non essere omologata per portare le strisce a led...e poi l'omologazione di cui parli tu è un'omologazione sulle caratteristiche del prodotto..quindi non significa che puoi montarle all'esterno della macchina e sei OK...qualunque modifica venga fatta dopo l'immatricolazione del veicolo deve essere registrata sul libretto previa verifica della Motorizzazione cmq per passare i cavi dal motore all'abitacolo i buchi ci sono...se hai a disposizione un ponte alza la macchina (però devi smontare la plastica sotto il motore) che stai piu comodo e li trovi...devi cercare sotto il parabrezza, poi puoi sempre seguire i cavi della scatola dei fusibili xkè qualkuno entrerà pure nell'abitacolo, se poi non li riesci proprio a trovare fai un buco che non costa nulla...la sonda per elettricisti penso serva a poko dipende sempre dalla grandezza..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 14/06/2011 19:30 #117285

grazie, provo a tornare a guardare, mi sapresti dire più specificamente dove sono questi buchi? sono vuoti e dove sbucano?
poi per l'omologazione parzialmente sbagli, ad esempio se cambi scarico basta che tu lo prenda omologato e mantenere con te la carta che certifica l'omologazione di esso, senza scrivere nulla sul libretto.
Penso che funzioni cosi anche per le luci, il venditore mi ha detto che posso utilizzarle come luci diurne senza problemi, poi non mi fido troppo dei venditori se non vendono solo quelle 2 cose...

mi era saltata in mente l'idea da mettere gli interruttori al posto dello sportellino sotto la radio, da li ho accesso a qualche canale di fili?

grazie
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 17/06/2011 20:55 #117722

dallatorre ha scritto:
grazie, provo a tornare a guardare, mi sapresti dire più specificamente dove sono questi buchi? sono vuoti e dove sbucano?
poi per l'omologazione parzialmente sbagli, ad esempio se cambi scarico basta che tu lo prenda omologato e mantenere con te la carta che certifica l'omologazione di esso, senza scrivere nulla sul libretto.
Penso che funzioni cosi anche per le luci, il venditore mi ha detto che posso utilizzarle come luci diurne senza problemi, poi non mi fido troppo dei venditori se non vendono solo quelle 2 cose...

mi era saltata in mente l'idea da mettere gli interruttori al posto dello sportellino sotto la radio, da li ho accesso a qualche canale di fili?

grazie

Dietro la batteria ci dovrebbe essere un tappo per far passare i cavi all'interno...cmq se ne parla anche in altre sezioni..puoi vedere in quella dove si spiega come mettere un subwoofer
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 22/06/2011 23:28 #118233

ho dato uno sguardo alla guida per il sub ma mi pare faccia passare il cavo semi esternamente...
comunque controllando bene in auto ho visto il tubo dei fili del computer alla sinistra del servofreno, quando passa la lamiera ha 2 rigonfiamenti di circa il 100%, provando con un ago lungo e fine ho notato che quello era un buco valido, oppure a destra del servofreno ce ne è uno tra i tubi del climatizzatore vuoto, ma esce proprio dietro la consolle.
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 23/06/2011 02:53 #118239

dallatorre ha scritto:
ho dato uno sguardo alla guida per il sub ma mi pare faccia passare il cavo semi esternamente...
comunque controllando bene in auto ho visto il tubo dei fili del computer alla sinistra del servofreno, quando passa la lamiera ha 2 rigonfiamenti di circa il 100%, provando con un ago lungo e fine ho notato che quello era un buco valido, oppure a destra del servofreno ce ne è uno tra i tubi del climatizzatore vuoto, ma esce proprio dietro la consolle.
no non è quello semiesternamente...c'è anche un altro modo di farlo passare all'interno...appena posso ti posto una foto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 24/06/2011 10:35 #118380

forse mi sono espresso un pochino male dato che non conosco molti termini tecnici delle auto, ma il cavo mi va bene farlo passare dall'abitacolo all'interno del cofanon dato che dovrei collegare delle luci anteriori.
attendo con ansia la tua foto grazie mille per l'aiuto :D
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 24/06/2011 12:02 #118389

dallatorre ha scritto:
forse mi sono espresso un pochino male dato che non conosco molti termini tecnici delle auto, ma il cavo mi va bene farlo passare dall'abitacolo all'interno del cofanon dato che dovrei collegare delle luci anteriori.
attendo con ansia la tua foto grazie mille per l'aiuto :D
si si quello lo avevo capito...ecco le foto comunque

• Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 24/06/2011 20:25 #118437

lo hai fatto passare a fianco di un condotto pieno di fili?
Per vederlo bisogna andare con la testa sul tappetino e guardare su (sopra frizione)?
se si: in questo caso la mia lo ha leggermente diverso, non è così a cupola, ma più schiacciato.
lo avevo gia notato ma sei riuscito a far passare il folo ai bordi del tubo o hai bucato la sezione a cupola?
grazie mille fabietto!
_EDIT_

per ora ho quasi finito il frontalino sotto radio da cambiare al cassetto finto (manca solo la copertura in carbonio finto):
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/06/2011 20:49 da dallatorre.

Re:cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio) 24/06/2011 21:35 #118450

dallatorre ha scritto:
lo hai fatto passare a fianco di un condotto pieno di fili?
Per vederlo bisogna andare con la testa sul tappetino e guardare su (sopra frizione)?
se si: in questo caso la mia lo ha leggermente diverso, non è così a cupola, ma più schiacciato.
lo avevo gia notato ma sei riuscito a far passare il folo ai bordi del tubo o hai bucato la sezione a cupola?
grazie mille fabietto!
_EDIT_

per ora ho quasi finito il frontalino sotto radio da cambiare al cassetto finto (manca solo la copertura in carbonio finto):
non so se ci passano altri fili ma non mi sembra...comunque c'è un pezzettino di moquette alzata...è li che la devi far passare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica cavi da cofano ad abitacolo (cablaggio)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.