Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Difficoltà apertura con telecomando??

Difficoltà apertura con telecomando?? 21/06/2011 00:40 #118078

Succede soltanto a me o anche voi ognitanto avete problemi ad aprire la fiestina col telecomando della chiave??

A me succede piu o meno 2-3 volte su 10 che premendo il tasto di sblocco portiere sulla chiave di serie la macchina resti assolutamente impassibile (e chiusa ovviamente)... poi dopo un numero variabile di tentativi da 2 fino anche 5-6 premute del tastino si apre e da li tutto regolare, cioè anche se richiudo e riapro piu volte va sempre alla prima.

Mi sembra di aver notato che me lo fa solo dopo che l'auto resta parcheggiata per varie ore o giorni... dubito che possa esserci la pila scarica, ha 2 anni esatti di vita.

Tra l'altro sulla macchina è montato un antifurto GTalarm, mi è stata data una seconda chiavetta da inserire in uno spinotto nell'abitacolo in caso di problemi (normalmente si accende e si spegne tramite il telecomando dell'auto)... quindi immagino che se dovessi aprire introducendo la chiave meccanicamente suonerebbe pure?... O di solito vi è qualche secondo di tempo per disattivare?

Grazie...
  • Enry1976
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Difficoltà apertura con telecomando?? 21/06/2011 00:52 #118084

ho anche io quel sistema, bè se non si disattiva l'antifurto col telecomando, puoi sempre aprire con la chiave in dotazione(se hai il ford power) oppure con la chiave, ovviamente suonerà, però con quella chiavetta la avvicini allo spinotto e non suona più ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Difficoltà apertura con telecomando?? 21/06/2011 07:02 #118088

Il mio telecomando funziona anche a 20-30 mt...è molto probabile che hai le batterie scariche...2 anni sono tanti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Difficoltà apertura con telecomando?? 21/06/2011 09:47 #118090

Fabietto1990 ha scritto:
Il mio telecomando funziona anche a 20-30 mt...è molto probabile che hai le batterie scariche...2 anni sono tanti

A me c'è stato un periodo di un paio di settimane che anche sotto casa (abito in periferia) la macchina non ne voleva sapere di aprirsi neanke a 4 metri di distanza..pensavo anche io fossero le pile però ho pensato cakkio dopo 1 anno e 8 mesi è impossibile che siano già scariche così non le ho cambiate e ho aspettato ed ora mi si apre anche da 20 metri come dice fabietto1990.....mi è sembrata una cosa molto strana ma è così ora posso capire dentro la città che c'è molto inquinamento ambientale molte onde e disturbi, quindi li neanke ci provo ad aprirla da 20-30 metri perchè sicuro non si apre, ma sotto casa mi è sembrato molto strano..vabbè i capricci dell'elettronica...ihihihih
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Difficoltà apertura con telecomando?? 21/06/2011 15:08 #118108

Io ho il problema che non si apre da meno di 2-3 metri di distanza... interferenza con l'antirapina che lavora anche lui sulla banda 433 MHz...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Difficoltà apertura con telecomando?? 21/06/2011 22:40 #118151

Mah... la banda dei 433 dovrebbe essere libera, se ci sono apparati che la occupano allungo impedendo ad altri di funzionare questi sono o guasti o fuori norma (qui parlo per competenza professionale), proverò a cambiare le batterie allora se dite che 2 anni son tanti, sulla vecchia auto in 10 anni le avrò cambiate 3 volte ed ha sempre aperto alla prima anche da 10 metri!
  • Enry1976
  • Fiestista in rodaggio

Re:Difficoltà apertura con telecomando?? 21/06/2011 22:51 #118152

Enry1976 ha scritto:
Mah... la banda dei 433 dovrebbe essere libera, se ci sono apparati che la occupano allungo impedendo ad altri di funzionare questi sono o guasti o fuori norma (qui parlo per competenza professionale), proverò a cambiare le batterie allora se dite che 2 anni son tanti, sulla vecchia auto in 10 anni le avrò cambiate 3 volte ed ha sempre aperto alla prima anche da 10 metri!

Ti do pienamente ragione su quello che hai detto basta vedere tipo striscia la notizia quando succede che non si aprono cancelli auto garage oppure citofoni in cui si sentono trasmissioni radiofoniche..sono tutti guasti di apparecchi che usano onde radio...comunque ci possono essere anche delle anomalie nei telecomando o cose del genere perchè tipo mio zio che ha una mondeo del 2008 ha gia cambiato 3 volte la batteria e 2 volte è rimasto a piedi perchè la macchina non gli si accendeva...quindi non penso dipenda tutto dalle batterie scariche...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Difficoltà apertura con telecomando??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.