Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Carico troppo il negativo a dissolvenza?

Carico troppo il negativo a dissolvenza? 07/07/2011 03:12 #119673

ciao,
allora mi sto accingendo a mettere le luci di cortesia ai piedi posteriori...
seguendo la guida di fabietto tutto ok. ho già tirato i fili...devo solo fare i collegamenti!

Volevo chiedervi se secondo voi carico troppo il negativo a dissolvenza...
Del positivo non mi preoccupo troppo perchè ci sarebbero collegate solo le luci di cortesia davanti e quelle dietro.

Mi preoccupa il negativo a dissolvenza...
Primo perchè il filo è fine rispetto al positivo...
e perchè qui come negativo ci sarebbero collegati:
*2 plafoniere anteriori con 2 lampadine led smd T10 a 5 led
*2 strisce led(posteriori) da 15 cm l'una (30 cm totali,cioè 6 strip da 3 led,per un totale di 18 piccoli led)
*inoltre le 2 strisce led delle luci ambientali sopra il portaoggetti e nel pozzetto davanti al cambio...(5 cm cioè 3 led quella del pozzetto e 35 cm (21 led) quella sopra il cassettino)

Secondo Voi rischio di creare troppo assorbimento? alla fine non dovrebbe essere un problema...i led consumano poco...ma sono anche tanti led...
Qualcuno è in grado di farmi una stima approssimata dei consumi con tutto acceso?

grazie :lol:
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Carico troppo il negativo a dissolvenza? 07/07/2011 03:22 #119675

i led consumano pochissimo ;)
considera che con tutti attaccati non dovresti superare (oppure li superi di poco) i 10w (consumo delle lampadine standard).
nei led hanno smd 5050 il consumo dovrebbe aggirarsi (sto facendo una stima del tutto approssimativa) intorno ai 0.5 w per led, quindi intorno ai 9 w per le posteriori e 5 per le anteriori. in totale quindi sei a 14w (ma secondo me anche meno), contro i 10 di serie. calcola anche per le altre e i watt per la plafoniera e vedrai che non ci sono problemi
pensa che io alla plafoniera ho le w6w a filamento, che consumano più del doppio dei led
lo abbiamo già fatto in moltissimi...vai tranquillo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/07/2011 03:33 da Fabietto1990.

Re:Carico troppo il negativo a dissolvenza? 07/07/2011 03:35 #119676

be considerando che solo le 2 lampadine a incandescenza dei piedi e quella della plafoniera(che ho sostituito con lampade led smd) consumavano ognuna 6w vado tranquillo si! :) grazie della conferma! allora appena mi arrivano i led faccio l'ultimo step...e poi caricherò qualche foto e mi deciderò a presentare la mia Fofi nella sezione Myfiesta! ;) mi sembra giunta l'ora visto che ora con le modifiche si difende bene anche dalle titanium(almeno internamente :P)
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Carico troppo il negativo a dissolvenza? 07/07/2011 03:51 #119677

shiner ha scritto:
be considerando che solo le 2 lampadine a incandescenza dei piedi e quella della plafoniera(che ho sostituito con lampade led smd) consumavano ognuna 6w vado tranquillo si! :) grazie della conferma! allora appena mi arrivano i led faccio l'ultimo step...e poi caricherò qualche foto e mi deciderò a presentare la mia Fofi nella sezione Myfiesta! ;) mi sembra giunta l'ora visto che ora con le modifiche si difende bene anche dalle titanium(almeno internamente :P)
Esatto...poi vogliamo le foto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Carico troppo il negativo a dissolvenza?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.