Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ?

Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 27/07/2011 11:31 #121662

Ciao a tutti.

Il problema è che collegando lo smartphone via usb sia all'entrata usb sia ad un adattatore che va nella presa dell'accendisigari, il suddetto smartphone si ricarica talmente piano che in pratica non si ricarica. :)

Sullo smartphone (Motorola Defy) compare il simbolino della ricarica ma poi non succede materialmente nulla.

Voi ricaricate i vostri cellulari/snartphone/iphone in macchina ?
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 27/07/2011 11:34 #121663

Io ho il Milestone e riesco a ricaricarlo... unica pecca e che ci va un eternità in 2h circa ha ricaricato solo il 20% della batteria...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 27/07/2011 11:47 #121665

Quindi mi sa che l'unica speranza per ricaricare anche il mio è di tenerlo spento !
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 27/07/2011 22:14 #121740

Io ho il galaxy s 9000 e se uso il GPS addirittura si scarica nonostante sia collegato all'accendisigari.
Pensate che l'alimentatore originale Samsung è 5V e 700mA mentre quello che uso io è 5V e 1000mA....
Devo provare con un navigatore che non usa il collegamento 3G.... perché quello di serie del galaxy sfrutta anche la connessione oltra al GPS.... ergo: consuma molto di più.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 27/07/2011 23:03 #121750

83giulio83 ha scritto:
Io ho il galaxy s 9000 e se uso il GPS addirittura si scarica nonostante sia collegato all'accendisigari.
Pensate che l'alimentatore originale Samsung è 5V e 700mA mentre quello che uso io è 5V e 1000mA....
Devo provare con un navigatore che non usa il collegamento 3G.... perché quello di serie del galaxy sfrutta anche la connessione oltra al GPS.... ergo: consuma molto di più.
è un caricatore originale o una cinesata?? perchè 1000 mA non li caccia nemmeno un alimentatore da muro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 01/08/2011 17:58 #122163

se collegate il telefono direttamente alla presa USB questa erogherà al max 500mA e non consentirà una carica completa, se invece si utilizza un caricabatterie da auto originale del produttore del telefono questo erogherà 1A (=1000 mA) o la corrente ritenuta idonea ad una corretta ricarica del telefono che sarà molto probabilmente superiore, ciò a causa dei limiti della corrente massima erogabile dall'USB (anche nei PC), l'USB ha 4 fili: Vcc , D+, D-, e GND, il telefono, anche se attaccato ad un caricabatterie da auto ma non originale, si caricherà comunque a 500mA (anche se è in grado di erogare di più in quanto il telefono si occupa di bilanciare i carichi in modo da non bruciare il "caricatore"), diversamente da quelli originali che cortocircuitano i pin D+ e D- in modo da far riconoscere al telefono che è attaccato ad un caricabatterie e non alla presa USB. In poche parole consiglio vivamente di acquistare i caricabatterie da auto originali piùttosto che una cinesata, e cmq esistono alimentatori da muro che forniscono anche 50 A (a scuola ne avevo 5 e li usavamo per testare gli alimentatori switching), per erogare 1000mA (1A) basta un trasformatore, dei condensatori(opportunamente dimensionati) e un regolatore di tensione serie 78xx, al massimo sarà difficile tirar fuori 1000A :laugh:
  • Nyck
  • New Fiestista

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 01/08/2011 21:53 #122187

Nyck ha scritto:
se collegate il telefono direttamente alla presa USB questa erogherà al max 500mA e non consentirà una carica completa, se invece si utilizza un caricabatterie da auto originale del produttore del telefono questo erogherà 1A (=1000 mA) o la corrente ritenuta idonea ad una corretta ricarica del telefono che sarà molto probabilmente superiore, ciò a causa dei limiti della corrente massima erogabile dall'USB (anche nei PC), l'USB ha 4 fili: Vcc , D+, D-, e GND, il telefono, anche se attaccato ad un caricabatterie da auto ma non originale, si caricherà comunque a 500mA (anche se è in grado di erogare di più in quanto il telefono si occupa di bilanciare i carichi in modo da non bruciare il "caricatore"), diversamente da quelli originali che cortocircuitano i pin D+ e D- in modo da far riconoscere al telefono che è attaccato ad un caricabatterie e non alla presa USB. In poche parole consiglio vivamente di acquistare i caricabatterie da auto originali piùttosto che una cinesata, e cmq esistono alimentatori da muro che forniscono anche 50 A (a scuola ne avevo 5 e li usavamo per testare gli alimentatori switching), per erogare 1000mA (1A) basta un trasformatore, dei condensatori(opportunamente dimensionati) e un regolatore di tensione serie 78xx, al massimo sarà difficile tirar fuori 1000A :laugh:
Parlo di caricabatterie da muro per cellulari...con un alimentatore da banco è ovvio che si ha più corrente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 03/08/2011 02:27 #122365

quello del mio htc desire è in grado di erogare benissimo 1A ed è anche molto piccolo:
  • Nyck
  • New Fiestista

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 03/08/2011 04:50 #122371

Nyck ha scritto:
quello del mio htc desire è in grado di erogare benissimo 1A ed è anche molto piccolo:
In genere li sfiorano...è difficile trovarlo da 1A...quello del mio nokia ad esempio è 890 mA
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ? 03/08/2011 15:01 #122430

per il mio n86, quello a muro è 1200mA mentre quello da auto(originale) è 550 mA

per l'n73 invece, sia a muro che da auto è 890mA
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Riuscite a ricaricare lo smartphone con l'usb ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.