Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: chiusura portiere senza telecomando

chiusura portiere senza telecomando 26/08/2011 15:49 #124244

ciao ragazzi... volevo chiedervi come funziona la chiusura delle porte.
mi spiego meglio.... sn in possesso della versione power botton. Ho notato che se non chiudi la macchina con l'allarme, la macchina resta aperta. Una volta però mi sono allontanato scordando una cosa però dentro la macchina. Ritornando ho lasciato il telecomando a un mio amico, il problema è che ho trovato la macchina chiusa con la chiusura centralizzata. Ho visto però che nn lo fa sempre.... come funziona??? Si attiva automaticamente al passare di un tot di tempo???? Bisogna avere i finestrini chiusi per attivarsi automaticamente?? Help please :)
  • spyragna
  • Fiestista in rodaggio
BETTER DONKEY THAN SICK
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura portiere senza telecomando 26/08/2011 17:57 #124247

io so che se tu apri la macchina con il telecomando, e non apri però nessuno sportello entro circa 30 secondi si richiude automaticamente
  • pat0
  • Fiestista in rodaggio

Re:chiusura portiere senza telecomando 26/08/2011 20:35 #124249

pat0 ha scritto:
io so che se tu apri la macchina con il telecomando, e non apri però nessuno sportello entro circa 30 secondi si richiude automaticamente
quoto pat0...allora se per caso apri la macchina senza fare lo scatto della chiave oppure per il tuo caso senza spingere il power button senza frizione giù la macchina ti si chiude anche col telecomando dentro (è tipo un dispositivo antifurto, m'è capitato una volta che avevo aperto la portiera e lasciato il tele dentro...me la sono trovata chiusa! la fortuna di avere la seconda chiave :) )...se invece fai lo scatto o metti in moto e poi spegni e lasci il tele dentro non si chiude...se ti allontani almeno 1 metro dalla macchina con il tele in mano si chiude automaticamente sia con i finestrini alzati che con i finestrini abbassati...noterai che quando rientri in macchina essa fa tipo un clack meccanico...da li si riattiva la giostra che ti ho scritto prima!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:chiusura portiere senza telecomando 26/08/2011 20:50 #124252

Dopo 45 secondi si chiude
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3

Re:chiusura portiere senza telecomando 27/08/2011 17:45 #124279

correggetemi se sbaglio: il sistema power button & keyless system funziona in questo modo?

ho un telecomando senza chiave che mi permette di aprire e chiudere l'auto con un pulsante (oppure si apre solo con l'avvicinamento?)

una volta aperta l'auto,devo solo entrare con la chiave addosso e premere il tasto di accensione?

c'è pericolo di allontanarsi di poco con l'auto aperta, entra uno sconosciuto schiaccia il pulsante e ti frega la macchina?
  • crislink
  • Fiestista in rodaggio

Re:chiusura portiere senza telecomando 27/08/2011 18:41 #124282

crislink ha scritto:
correggetemi se sbaglio: il sistema power button & keyless system funziona in questo modo?

ho un telecomando senza chiave che mi permette di aprire e chiudere l'auto con un pulsante (oppure si apre solo con l'avvicinamento?)

una volta aperta l'auto,devo solo entrare con la chiave addosso e premere il tasto di accensione?

c'è pericolo di allontanarsi di poco con l'auto aperta, entra uno sconosciuto schiaccia il pulsante e ti frega la macchina?
No non è automatico, quindi ogni volta per aprire/chiudere la macchina devi premere il pulsante sulla portiera. Il sistema è calibrato benissimo...appena la chiave oltrepassa il finestrino diventa assente per la macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:chiusura portiere senza telecomando 28/08/2011 02:16 #124300

Fabietto1990 ha scritto:
crislink ha scritto:

No non è automatico, quindi ogni volta per aprire/chiudere la macchina devi premere il pulsante sulla portiera. Il sistema è calibrato benissimo...appena la chiave oltrepassa il finestrino diventa assente per la macchina

la macchina la puoi aprire a distanza oppure spingendo il pulsante sulla maniglia...entri schiacci la frizione e spingi il power button e parti...se la macchina è aperta ed entra qualcun altro non va in moto ed appare la scritta "chiave non trovata"...con la macchina in moto non lo so non ho mai provato...forse fabietto lo sa :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:chiusura portiere senza telecomando 28/08/2011 05:37 #124303

Se la macchina è in moto anche senza chiave dice "chiave non trovata", ma non succede nulla, a meno che non si spegne il motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:chiusura portiere senza telecomando 28/08/2011 10:28 #124306

Fabietto1990 ha scritto:
Se la macchina è in moto anche senza chiave dice "chiave non trovata", ma non succede nulla, a meno che non si spegne il motore
Mio padre sulla Scénic ha lo stesso sistema per la chiusura automatica...in pratica se la chiave è dentro la maccina si accende se la chiave è fuori la macchina non si accende e fino a qui ci siamo...poi se accendi la macchina con la chiave dentro e porti la chiave fuori la macchina non si spegne finche la chiave resta fuori...ora questo era il sistema di renault 6 anni fa ora non so se anche ford funziona allo stesso modo....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:chiusura portiere senza telecomando 28/08/2011 22:00 #124357

Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Mio padre sulla Scénic ha lo stesso sistema per la chiusura automatica...in pratica se la chiave è dentro la maccina si accende se la chiave è fuori la macchina non si accende e fino a qui ci siamo...poi se accendi la macchina con la chiave dentro e porti la chiave fuori la macchina non si spegne finche la chiave resta fuori...ora questo era il sistema di renault 6 anni fa ora non so se anche ford funziona allo stesso modo....
si è così...penso sia per sicurezza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica chiusura portiere senza telecomando

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.