Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: chiusura automatica dopo qualche minuto rotta

chiusura automatica dopo qualche minuto rotta 09/09/2011 23:11 #125835

fino a qualche mese fa,
se la macchina (senza chiavi nel quadro) veniva lasciata aperta automaticamente si chiudeva.
ora invece se tolgo le chiavi la macchina resta aperta a meno che non la chiuda io volontariamente con il telecomando

inoltre la macchina, alcune volte emette un fruscio strano, proveniente dalla zona display, che rimane a volte anche durante la guida o che compare non appena spengo la radio.
cosa posso fare? la macchina non è più in garanzia
  • pulce84
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura automatica dopo qualche minuto rotta 10/09/2011 01:05 #125840

ciao allora per quanto so io e che capita alla mia si chiude automaticamente dopo circa 30secondi se apro la macchina con il telecomando lei si richiude se in questo lasso di tempo non si apre nessuna portiera la mia non si é mai chiusa da sola!
Per il fruscio non so davvero
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:chiusura automatica dopo qualche minuto rotta 10/09/2011 11:03 #125856

grazie... per il fruscio ho letto in questo forum che è una cosa molto comune, e non mi preoccupa molto...
vorrei capire se posso rispristinare la chiusura automatica della vettura, perchè se mi dimentico di chiuderla è molto utile (e poi non devo attendere 10 minuti prima che tutto si spenga)
  • pulce84
  • Fiestista in rodaggio

Re:chiusura automatica dopo qualche minuto rotta 10/09/2011 11:47 #125863

Che io sappia la fiesta non ha la funzionalità di chiudersi da sola dopo un po' che hai tolto la chiave nel quadro... Anche perché mi capita di lasciare l'auto nel garage senza chiuderla e MAI l'ho ritrovata chiusa al mio ritorno...
Confermo che si può chiudere da sola solo e soltanto se la apri da telecomando ed entro 45 secondi non tocchi nessuna portiera, altrimenti resta sempre aperta.
Metti che spegni il motore e lasci le chiavi sul sedile, scendi dalla macchina e parli con un amico, se la macchina ti chiude fuori cosa fai? devi andare a prendere il doppione o peggio spaccare un vetro? Se ti si chiudeva da sola è più probabile che ci fossero dei falsi contatti, più che una funzione particolare.
Ad ogni modo se ti preoccupa il quadro acceso tranquillo che quello la batteria non la consuma.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:chiusura automatica dopo qualche minuto rotta 10/09/2011 12:14 #125872

il fatto di chiudersi da sola quando non ci sono le chiavi nel quadro è un difetto del sistema di chiusura...a me l'ha fatto una volta sola e sono rimasto chiuso fuori e hanno detto che capita ma non è una funzione specifica...quella è quando apri la macchina col telecomando se poi non apri niente si richiude come dice gigific
  • frezd
  • Fiestista

Re:chiusura automatica dopo qualche minuto rotta 10/09/2011 12:21 #125875

Ecco è come dicevo io!!!
Ggii ne approfitto ma se apro solo il baule e poi lo chiudo la macchina si chiude ma il quadro rimane acceso dopo quanto si spegne??
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:chiusura automatica dopo qualche minuto rotta 10/09/2011 13:33 #125881

Quello è un difetto nel software del modulo carrozzeria, che credo non abbiano mai risolto, ma non è grave. Apri solo il bagagliaio, quando lo chiudi l'auto è di nuovo tutta chiusa ma il quadro resta acceso. Tempo 10 minuti e si spegne, comunque, quindi anche qui non c'è pericolo di esaurire la batteria. Se proprio ti inquieta premi il tasto di chiusura del telecomando e si spegne anche il quadro, ma non è necessario.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:chiusura automatica dopo qualche minuto rotta 10/09/2011 13:50 #125885

No gigi lo so che non si scarica la batteria era solo per sapere cosa avveniva effettivamente ed è quello che pensavo io!!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica chiusura automatica dopo qualche minuto rotta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.