Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Virus per computer - auto, possibile?

Virus per computer - auto, possibile? 23/09/2011 22:37 #128253

come da titolo :

www.gizmodo.it/2011/03/15/anche-i-comput...ttati-dai-virus.html

c'è da crederci ? ............. o è una panzanata?

:ohmy:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 23/09/2011 23:00 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Virus per computer - auto, possibile? 23/09/2011 23:44 #128264

Tecnicamente è possibile, ogni software ha fisiologicamente delle vulnerabilità, tuttavia per essere sfruttate ci dev'essere qualcuno che abbia la voglia di farlo. Creare un virus per Windows da una certa soddisfazione perché si può mettere in crisi quasi un miliardo di PC, creare un virus da inserire in file MP3 per compromettere la stabilità di qualche stereo (necessariamente di un modello solo, perché ogni stereo ha il suo software e quindi vulnerabilità diverse) è decisamente un'emozione più sterile, quindi di minor interesse per l'eventuale "malfattore".
Se poi un qualche informatico per puro sport vuole provare a infettare la propria auto buon divertimento, ma non credo che dovremo mai preoccuparci di un problema simile.. Credo anche che sia sufficiente ricodificare i propri file con un software di fiducia per ridurre al minimo quasiasi problema, anche psicologico ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Virus per computer - auto, possibile? 24/09/2011 00:14 #128274

Gigific ha scritto:
Tecnicamente è possibile, ogni software ha fisiologicamente delle vulnerabilità, tuttavia per essere sfruttate ci dev'essere qualcuno che abbia la voglia di farlo. Creare un virus per Windows da una certa soddisfazione perché si può mettere in crisi quasi un miliardo di PC, creare un virus da inserire in file MP3 per compromettere la stabilità di qualche stereo (necessariamente di un modello solo, perché ogni stereo ha il suo software e quindi vulnerabilità diverse) è decisamente un'emozione più sterile, quindi di minor interesse per l'eventuale "malfattore".
Se poi un qualche informatico per puro sport vuole provare a infettare la propria auto buon divertimento, ma non credo che dovremo mai preoccuparci di un problema simile.. Credo anche che sia sufficiente ricodificare i propri file con un software di fiducia per ridurre al minimo quasiasi problema, anche psicologico ;)
Concordo pienamente.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Virus per computer - auto, possibile? 24/09/2011 00:29 #128277

Quoto quanto detto da gigific.
Fare un virus informatico non è facile.. farlo per uno specifico sistema operativo come quello non noto delle autoradio Ford è ancora più difficile, infettare tutti gli mp3 facendoli continuare a funzionare con la speranza di andare a beccare quella famiglia di autoradio e da stupidi ma stupidi alla grande perchè dopo essersi fatto il c.... formato 30 x 40 c'è la forte probabilità che tale mp3 venga eseguito da un blaunkput piuttosto che un sony o piuttosto che un kenwood etc.etc., e poi per provocare quale danno ?? far bloccare l'autoradio..
ma a quest'ultima cosa ci pensa automaticamente e senza dover fare alcuno sforzo e senza intervento di virus il SS/PSS di turno. :laugh:
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Virus per computer - auto, possibile? 24/09/2011 00:43 #128285

Ciao ragazzi,
credo che invece di un virus, questo non è altro che un file MP3 corrotto che viene interpretato dall'autoradio della Fiesta in maniera tale da avere problemi.... ma non è un virus.
Anzi è una cosa che può succedre a tutti... se per esempio mi và in errore il PC mentre copio sulla chiavetta usb un MP3 che poi messo sulla Fiesta... è probabile che il Premium Sound System interpreterà male... bloccandosi.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Virus per computer - auto, possibile?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.