Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!!

aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 06/10/2011 11:09 #130505

qualcuno sa dirmi cosa succede alla mia fofy?
stamattina ho notato che la spia del bluetooth rimane accesa anche con il cellulare scollegato ed il tasto AUX non risponde i comandi vocali non funzionano se disattivo manualmente il bluetooth dal menu si riaccende automaticamente, sto impazzendo, aiutatemi per favore volevo evitare di andare in concessionaria e farmi spellare visto che la garanzia è scaduta!!cosa posso fare???
Grazie! :(
  • daniesta
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 06/10/2011 12:29 #130513

daniesta ha scritto:
stamattina ho notato che la spia del bluetooth rimane accesa anche con il cellulare scollegato ed il tasto AUX non risponde i comandi vocali non funzionano se disattivo manualmente il bluetooth dal menu si riaccende automaticamente, sto impazzendo, aiutatemi per favore volevo evitare di andare in concessionaria e farmi spellare visto che la garanzia è scaduta!!cosa posso fare???
Avevi la usb attaccata??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 06/10/2011 14:15 #130530

Fabietto1990 ha scritto:
daniesta ha scritto:
Avevi la usb attaccata??
come dice fabio avevi la usb attaccata?? perchè alcune canzoni possono impallare il PSS...a me è successo che mi si era bloccato il bluetooth..passando da AUX a RADIO dopo si sentiva tutto a palla e iperdistorto!!!!! ho dovuto fermarmi, spegnere e accendere dopo un po e dopo tutto funzionava alla perfezione....non ho mai capito perchè fece così, è stata l'unica volta che ho avuto problemi :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 06/10/2011 14:16 da Magarelli.

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 06/10/2011 17:27 #130587

Magarelli ha scritto:
come dice fabio avevi la usb attaccata?? perchè alcune canzoni possono impallare il PSS...a me è successo che mi si era bloccato il bluetooth..passando da AUX a RADIO dopo si sentiva tutto a palla e iperdistorto!!!!! ho dovuto fermarmi, spegnere e accendere dopo un po e dopo tutto funzionava alla perfezione....non ho mai capito perchè fece così, è stata l'unica volta che ho avuto problemi :S

Ho avuto il tuo stesso problema due volte. La mia è una Fiesta 1.6tdci di luglio 2010.
La prima volta andavo di fretta e non mi sono messo a trafficare subito. Ho parcheggiato la macchina e quando l'ho ripresa era tornata normale.
La seconda volta invece sono entrato nel menù di test della radio, ho fatto un giro di tutte le voci e l'ho riaccesa ed era andato tutto a posto.
In tutti e due i casi ti devi fermare con la macchina però nel secondo ho risolto in 30 secondi.

Ciao
  • axo80
  • Fiestista in rodaggio

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 07/10/2011 19:50 #130804

come si fa ad entrare nel menu di test? x menù che intendi?il tasto sulla plancia?
ho provato a spegnere il bluetooth manualmente ma dopo neanche 1 secondo mi si riaccende e va tutto in palla!!
mi funzione bene solo quando metto in moto la macchina ma dopo un po (10-15 sec) mi si accende la spia bt e va in palla!!!

Grazie per la risposta!! :)
  • daniesta
  • Fiestista in rodaggio

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 07/10/2011 20:56 #130813

daniesta ha scritto:
come si fa ad entrare nel menu di test? x menù che intendi?il tasto sulla plancia?
ho provato a spegnere il bluetooth manualmente ma dopo neanche 1 secondo mi si riaccende e va tutto in palla!!
mi funzione bene solo quando metto in moto la macchina ma dopo un po (10-15 sec) mi si accende la spia bt e va in palla!!!

Grazie per la risposta!! :)
Se cerchi sul forum trovi una guida all'aggiornamento del modulo bt ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 08/10/2011 05:22 da Fabietto1990.

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 07/10/2011 23:32 #130827

Ciao ragazzi,
anche io avevo molti problimi con il dispositivo bt, e oltre a quello, anche il sound sistem ogni tanto dava problemi.
Ho provato a fare l'aggiornamento come spiegato con l'ottima guida del forum e.....MIRACOLO!!!! Ora tutto funziona correttamente e fino a oggi non mi ha dato più problemi ;)
Ti consiglio di fare l'aggiornamento...
Ciao Ciao
  • cockuddu
  • Fiestista in rodaggio

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 08/10/2011 04:42 #130855

idem... un bell'aggiornamento ... p.s.(se usi la pen drive assicurati che ci siano solo file mp3...a volte il sistema può ricevere un dato danneggiato e si impalla tutto)
  • blackwood1986
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 12/10/2011 12:15 #131651

Ti chiedo scusa se rispondo in ritardo ma con il lavoro non ho avuto molto tempo.

Riprendendo un post di un utente qui del forum, per entrare nel menù test segui questa procedura

-tenere premuto il tasto OK
-girare la chiave in posizione II (premere una volta il Power Button)
-aspettare che nel display della radio appaia la scritta test
-navigare nel menù nascosto con le freccie o con i comandi al volante
per uscire girare la chiave in posizione 0

Ciao

p.s. io non ho ancora aggiornato il modulo BT
  • axo80
  • Fiestista in rodaggio

Re:aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!! 27/08/2013 07:20 #246611

Grazieeeeee ragazzi.era d'obbligo ringranziare perché mi è successo la stessa cosa e leggendo qui ho risolto un secondo.

Ps:cancellero la discussione creata :)
  • vfiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica aiuto mi si è bloccato il bluetooth!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.