Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aggiornamento centralina

aggiornamento centralina 13/10/2011 19:51 #131923

ciao ragazzi ho letto per diverso tempo di tutto e di più ma nessuno che ha chiesto aggiornamento centraline fofi per migliorare prestazioni e consumi non dico modifiche fatte da professionisti del settore elaborazioni / o centraline aggiuntive che servono a distruggere i motori.chiedo solo che la casa madre faccia un aggiornamento alle centraline riportando modifiche : consumi,inquinamento,più grintose a bassi regimi di giri ma potenzionamente chi ha 70 Cv,ho 90 Cv rimangono tali. come sappiamo tutti che le fofi es: 1600 16v. 90Cv con la Golf 1600 o fiat 1600 ci bruciano in partenza e nei consumi !!!! :ohmy: ma dico io ma le nostre fofi sono addormentate ,oppure ubriacone ,Ciao e pensateci bene le nostre fofi potrebbero bruciarle in tutto se si modifica il software dalla casa madre senza spesa ,solo aggiornamento. :woohoo:
  • mirco
  • Fiestista
Ultima modifica: 13/10/2011 19:54 da mirco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aggiornamento centralina 13/10/2011 19:57 #131924

Scusa la mia ignoranza in materia :blush: , ma quello che dici è una possibilità reale o una tua ipotesi?? cioè dico, si può fare veramente questo aggiornamento oppure è una tua idea per ovviare a mappature e moduli vari??
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:aggiornamento centralina 13/10/2011 20:09 #131926

si può fare anzi io prima avevo una fiat 1900 jtd mi anno fatto questo tipo di aggiornamento perchè era una delle prime uscite e solo per caso ho provato una vettura simile alla mia ma con due anni più recente si sono abassati i consumi e aveva più spunto di partenza e quasi zero fumo rispetto prima " aggiornamento gratis " parliamo fiat ;)

:woohoo: Bella Siena .....
  • mirco
  • Fiestista
Ultima modifica: 13/10/2011 20:13 da mirco.

Re:aggiornamento centralina 13/10/2011 20:21 #131927

Gli aggiornamenti software originali non sempre portano benefici sulle prestazioni.
C'è un topic in cui un utente si lamenta perchè dopo l'aggiornamento la sua Fiesta 1.6 tdci si è addormentata, e non è il un caso solo di Ford, ci sono casi in Vokswagen (Golf V TSI) e Citroen (C3 1,4 HDI 90cv) in cui le auto sono state notevolmente addormentate per aumentare l'affidabilità

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:aggiornamento centralina 14/10/2011 11:01 #132060

Allora si ripresenta lo stesso problema che si ha con i moduli aggiuntivi e le rimappature..ovvero che se non sei fortunato o non ti affidi a esperti fidati, si fa solo peggio..alla fine tocca tenella così com'è per andare sul sicuro ;)

@mirco: Sono della provincia di Siena, anche se la conosco abbastanza bene come città :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:aggiornamento centralina 23/10/2011 09:40 #134039

leon82 ha scritto:
Gli aggiornamenti software originali non sempre portano benefici sulle prestazioni.
C'è un topic in cui un utente si lamenta perchè dopo l'aggiornamento la sua Fiesta 1.6 tdci si è addormentata, e non è il un caso solo di Ford, ci sono casi in Vokswagen (Golf V TSI) e Citroen (C3 1,4 HDI 90cv) in cui le auto sono state notevolmente addormentate per aumentare l'affidabilità

Ciao Ciao

Ciao ,
avresti qualche link dove si parla di c3 hdi addormentate post aggiornamento?

Ti ringrazio
  • andrea-tdci
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica aggiornamento centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.