Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium

Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 16/10/2011 12:38 #132441

Ciao a tutti,
ieri sera ho notato che le lucine rosse nella plafoniera anteriore si sono spente per circa 5 minuti per poi riaccendersi da sole... Fuori era completamente buio...
Dopo avere spento la macchina e averla riaccesa, non è più successo.... E' normale che si spengano e si accendano da sole oppure c'è qualche problema?
L'unica differenza tra la prima e la seconda volta era la presenza di una chiavetta USB: con la chiavetta inserita si sono spente per 5 minuti, senza chiavetta non è successo....

Grazie mille
Andre
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 16/10/2011 20:17 #132534

andrea m ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri sera ho notato che le lucine rosse nella plafoniera anteriore si sono spente per circa 5 minuti per poi riaccendersi da sole... Fuori era completamente buio...
Dopo avere spento la macchina e averla riaccesa, non è più successo.... E' normale che si spengano e si accendano da sole oppure c'è qualche problema?
L'unica differenza tra la prima e la seconda volta era la presenza di una chiavetta USB: con la chiavetta inserita si sono spente per 5 minuti, senza chiavetta non è successo....

Grazie mille
Andre
formatta la chiavetta..non si sa mai
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 17/10/2011 02:04 #132614

Stasera ho guidato senza chiavetta USB e ho fatto tutto il viaggio con i led ambientali sulla plafoniera spenti.. si sono accesi solo gli ultimi 5 minuti dopo un viaggio di circa mezzora... Ma c'è qualche sensore di luce che li attiva/disattiva, oppure dovrebbero rimanere sempre accesi come le luci rosse ambientali sotto il climatizzazione e sopra il portaoggetti?
Mi darebbe fastidio portarla alla Ford per una cosa del genere....
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 17/10/2011 02:09 #132615

andrea m ha scritto:
Stasera ho guidato senza chiavetta USB e ho fatto tutto il viaggio con i led ambientali sulla plafoniera spenti.. si sono accesi solo gli ultimi 5 minuti dopo un viaggio di circa mezzora... Ma c'è qualche sensore di luce che li attiva/disattiva, oppure dovrebbero rimanere sempre accesi come le luci rosse ambientali sotto il climatizzazione e sopra il portaoggetti?

dunque i led ambientali della plafoniera si accendono non appena metti le luci di posizione e/o anabbaglianti...a sto punto ti si dovrebbero accendere contemporaneamente tutte le luci dei vari pulsanti, quella sopra al cassetto e quella nel taschino dietro al cambio...se non ti funziona ancora nonostante non ci sia la chiavetta USB allora il problema è la plafoniera...smontala e controlla che non ci siano contatti interrotti, ponti che non ci dovrebbero essere o dei piccoli corto.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 17/10/2011 02:25 #132618

Ok, provo a seguire la guida per smontarla, ma non sono per nulla pratico di elettronica....
La cosa strana è che si spengono e si accendono... Magari stanno accesi per 15 minuti, poi si spengono di colpo e dopo 10 minuti si riaccendono....
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 17/10/2011 02:46 #132622

Magarelli ha scritto:
andrea m ha scritto:

dunque i led ambientali della plafoniera si accendono non appena metti le luci di posizione e/o anabbaglianti...a sto punto ti si dovrebbero accendere contemporaneamente tutte le luci dei vari pulsanti, quella sopra al cassetto e quella nel taschino dietro al cambio...se non ti funziona ancora nonostante non ci sia la chiavetta USB allora il problema è la plafoniera...smontala e controlla che non ci siano contatti interrotti, ponti che non ci dovrebbero essere o dei piccoli corto.
no...i led ambientali si accendono con il quadro ;)
controlla il connettore dietro, altrimenti se non è quello è più complesso :side:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 17/10/2011 13:49 #132673

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
andrea m ha scritto:

no...i led ambientali si accendono con il quadro ;)
controlla il connettore dietro, altrimenti se non è quello è più complesso :side:

no fabio, da me si accendono quando metto le posizioni o gli abbaglianti...altrimenti rimangono sempre spenti....non avrebbe senso ambientare di giorno che non si vede nulla :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 17/10/2011 15:42 #132737

Mi sembra che si accendano quando giri la chiave, poi quando metti in moto la macchina si spengono e si accendono quanto accendi le posizione, ora non ti focalizzare sull'usb perchè non c'entra assolutamente nulla io vedrei più il connettore nella plafoniera, nel caso portati sanche un tester e ponticella filo bianco e filo azzurro e vedi se quando rimangono spenti transita corrente, in questo caso hai un problema nella scheda, mentre sono trovi corrente il problema è un po più complesso da trovare ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 17/10/2011 15:53 #132740

Ok, appena vado da mio fratello che è più bravo di me con l'elettronica (io sono proprio a zero) glielo faccio vedere..
Secondo voi è un problema/difetto importante da risolvere al più presto?
La macchina è nuova (ha 2 settimane di vita) e ho la garanzia di 5 anni... Però ho paura di portarla alla ford per due led... Se non trovano subito il problema si mettono a smontare pezzi e inizia un'odissea... Cosa ne pensate? Al massimo me la posso tenere così o rischia di peggiorare qualcosa?
  • andrea m
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.5 ST-Line

Re:Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium 17/10/2011 16:21 #132751

Ma diciamo che a mio parere peggiorare non può, il discorso è che perchè ti devi tenere una cosa che non funziona se l'hai pagata? loro non penso ci mettano troppo se hanno lo schema vedono se dipende da sopra cambiano la scheda altrimenti aprono dietro il cassettino e vedono il resto, ma quando i led ti si spengono se accendi la luce funge?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.285 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Dubbio su luci plafoniera anteriore - Titanium

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.