Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio\parcheggio assistito

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 10:48 #132637

Come ti hanno già detto il Park Assist non c'è tra gli accessori però i sensori di parcheggio del city pack te li consiglio! A livello economico con 250€ hai i sensori verniciati + gli specchietti richiudibili! Inoltre con un'altro pacchetto (che non so bene quale) puoi mettere la retrocamera!
I sensori ti aiutano anche se la macchina non è lunghissima quindi non indispensabili! Però quando stai 3 ore a cercare posto e trovi un misero buco e riesci a parcheggiare grazie ai sensori ne esci soddisfatto! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 11:05 #132645

Te li consiglio vivamente! A me hanno evitato di prendere tanti graffi, sopratutto parcheggiando vicino a ostacoli bassi. Spesso mi salvano dall'amazzare la gente :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 12:11 #132655

Il problema della Fofi è che avendo il lunotto abbastanza in alto in retromarcia è quasi impossibile vedere oggetti bassi, tipo fioriere, paletti etc; per rendertene conto ti basta sederti nella macchina della concessionaria guardando indietro. Il prezzo dei 250€ (in cui sono inclusi gli specchietti richiudibili) poi è onesto se consideri che i sensori di qualità non costano meno di 200€ (quelli economici entrano facilmente in tilt dando falsi segnali). Io li consiglio davvero, una volta abituato praticamente smetti di guardare indietro...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 13:52 #132676

MCP ha scritto:
su una utilitaria dubito che si vedra mai il park assist,
poi magari tra 10 anni lo avranno tutte
OT: Sulla nuova Y è OPTIONAL :P
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 14:01 #132683

Aiuspaktyn ha scritto:
MCP ha scritto:
su una utilitaria dubito che si vedra mai il park assist,
poi magari tra 10 anni lo avranno tutte
OT: Sulla nuova Y è OPTIONAL :P

un utilità inutile per una brutta copia della Lancia Delta :laugh: :laugh:

comunque te li consiglio pure io i sensori sono davvero utili...e come dice jonny col City Pack Premium hai anche la retrocamera integrata allo specchietto retrovisore interno...solo che costa un po di più il pacchetto
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 17:32 #132770

vampi77 ha scritto:
Io sulla mia l'ho fatti montare prima che me la consegnassero, quindi non usciti di serie dalla fabbrica con il famoso pacchetto ma, a dire il vero, non hanno mai funzionato come si deve, portata ben 2 volte in assistenza il risultato e' sempre lo stesso...completamente starati!!!! ( sensori su paraurti )
Ormai ci ho rinunciato e le manovre le faccio alla vecchia maniera.......a saperlo mi potevo risparmiare 250 euri!!!!
.....e pensare che sull'altra auto che ho venduto funzionavano una meraviglia....parcheggiavo ad occhi chiusi...
fatti montare qualche staffetta che li alza...evidentemente puntano in basso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 18:51 #132784

L4GANN ha scritto:
Va bene... ho capito che i sensori di parcheggio e il parcheggio assistito sono due cose diverse tra loro(purtroppo):(

Cavoli, mi era già preparato psicologicamente a non eseguire manovre di parcheggio per i prossimi quindici anni XDXD

Alla fine tirando le somme, i sensori sono utili, o sono un optional che posso tranquillamente tralasciare?

Ciao, guarda io personalmente non potrei farne a meno, non per "elogiarmi" ma i parcheggi non sono mai stati un problema per me, ma quando sono salita la prima volta sulla Fiesta dal concessionario ho notato che il lunotto posteriore era particolarmente alto, con la mia guida sdraiata a mo di go-kart, non era il massimo per eventuali oggetti bassi oppure per quelle auto il cui paraurti esce notevolmente dal cofano, ergo li ho fatti inserire e sono molto molto soddisfatta! Sono comodi e sinceramente nel parcheggio puoi anche permetterti di non girare la testa! Vero che nel caso poi potrai ance montare gli aftermarket se vorrai ma già che ci sei!:)
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 2009 Titanium- 1.2 16 V -Nero+Carbonio

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 20:24 #132801

...infatti avevo pensato a qualcosa del genere perchè secondo me puntano troppo in basso, me ne sono accorto uscendo dal posto autodi casa dove c'è un lieve scalino (roba di mezzo centimetro) e come arrivo in quel punto cominciano a suonare, sicuramente leggono l'asfalto!!!!
Inoltre ho notato, guardando le foto qui sul forum, che molte delle vostre Fiesta hanno i sensori posizionati in modo diverso dai miei....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Sensori di parcheggio\parcheggio assistito 17/10/2011 20:29 #132804

vampi77 ha scritto:
...infatti avevo pensato a qualcosa del genere perchè secondo me puntano troppo in basso, me ne sono accorto uscendo dal posto autodi casa dove c'è un lieve scalino (roba di mezzo centimetro) e come arrivo in quel punto cominciano a suonare, sicuramente leggono l'asfalto!!!!
Inoltre ho notato, guardando le foto qui sul forum, che molte delle vostre Fiesta hanno i sensori posizionati in modo diverso dai miei....
Non so dove hai i tuoi, ma gli aftermarket andrebbero messi sopra l'estrattore per evitare che leggano l'asfalto (infatti gl originali hanno staffette apposta)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori di parcheggioparcheggio assistito

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.