Akille ha scritto:Rispolvero questo post per fare una considerazione dopo aver montato per prova le lampadine da 18 led solo frontali che monto nello scooter: essendo i led diretti verso l'esterno la parabola restava del tutto buia, ma la forma circolare della disposizione dei led mi ha davvero colpito, anche se a stop premuto la differenza di illuminazione si nota abbastanza. La mia idea sarebbe di utilizzare una lampadina a led fregandomene della rifrazione della parabola, in modo da far risaltare la forma dei led: ho visto infatti l'effetto delle lampadine con 36 led o più che illuminano anche lateralmente ed in pratica non si nota differenza rispetto alle lampadine ad incandescenza. Allo scopo avevo pensato, ad esempio, alle lampadine con 24 led (18 frontali e 6 laterali) in modo da avere anche un po' di luce diffusa, ma senza perdere l'effetto del bulbo centrale. Secondo me anche questo "spider" andrebbero bene, avendo solo pochi led diretti verso la parabola, ma costano, sono difficili da trovare e non so se aperti i petali toccano la parabola. Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche lampada che una volta accesa non ci faccia vedere quel cesso di parabola rettangolare, per rendere un po' più accattivante il posteriore con una luce concentrata, ma ben visibile??? Grazie
smonta il faro e togli la parabola, altrimenti trovare lampade led abbastanza luminose come dici tu è impossibile!
le spider sono le migliori per avere una "forma" diversa