Salve a tutti, mi è successa una cosa alquanto strana questa settimana.
Ho cambiato il mio iPhone 4 con il nuovo 4S ed ho riscontrato alcuni problemi con il caricatore USB che usavo tranquillamente con il vecchio 4.
Spiego meglio:
arrivo in macchina, attacco il cavo al caricatore ma l'iPhone 4S non va in carica...provo a fare un po di gioco con il cavetto temendo un falso contatto...ma niente nessuna novità.
Provo ad attaccare il cavetto alla presa USB della macchina, quella per le pendrive di musica per intenderci, e lì entrava IMMEDIATAMENTE in carica...senza nessun tipo di problema.
Riprovo col caricatore USB ma niente...nessun segno di vita.
Così ho sospettato che il caricatore si fosse scassato...
Scendo dalla macchina, vado nella mia VolksWagen Polo, attacco caricatore USB e cavetto all'iPhone 4S ma niente...nessun segnale...accendo il quadro e via, funziona regolarmente...
Quindi sulla Polo funziona SOLO con il quadro acceso (cosa che con iPhone 4 non succedeva...si caricava anche a quadro spento), sulla Fiesta invece niente di niente, nè quadro acceso, nè motore in marcia...nè niente...nella fiesta funziona solo con la presa USB della macchina.
Qualche idea su quale potrebbe essere la causa?!
Io sospetto che il 4S richieda una maggiore potenza per entrare in carica...ma a questo punto quale potrebbe essere la soluzione?
Utilizzare la presa USB della macchina proprio non mi va...lì ci tengo attaccate le pendrive con musica diversa da quella che tengo sull'iPhone....
La cosa assurda è che è un problema tutto del 4S...col 4 andava tutto alla perfezione! Inutile dire che il caricatore USB è sempre lo stesso!
Qualche suggerimento!?
Grazie mille!!