Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w

Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 05:27 #142002

Ciao a tutti,ho comprato un kit allo xeno da 6000k e visto che non mi piaceva la differenza tra anabbaglianti e abbaglianti ho deciso di comprare le h1 con effetto xeno da 100w,ma secondo voi ho sbagliato a prenderle da 100w??? posso avere problemi all'impianto elettrico,o magari con la caloria si puo ingiallire il faro?? diciamo che comunque gli abbaglianti li posso usare al massimo per 15....20 minuti quando vado in montagna

Aspetto un consiglio da voi esperti in materia :)
  • antonio007
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 09:10 #142003

Secondo me hai sbagliato a comprarli. Mettere una lampadina da 100w al posto di una da 55w, può crearti problemi. Può capitare che con il calore eccessivo si possa sciogliere il cavo elettrico o addirittura parti in plastica del faro. Oppure con il tempo può ingiallirti il faro. Se tu usi gli abbaglianti solo per avere una profondità di luce maggiore e non per lampeggiare, i kit xenon esistenti vanno bene. Il loro problema è solo per il lampeggio.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 10:22 #142006

ciao antonio , io monto le h1 da 100W da circa 8 mesi e fino ad oggi non ho mai riscontrato problemi ne ai cablaggi e al faro !!!!!!
  • gv88
  • Fiestista

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 14:28 #142036

grazie ragazzi,girando un su internet ho visto molte persone che con le 100watt hanno rovinato i propri fari,e altri no....forse è una questione di cul.....quindi per non correre rischi ho deciso di comprare quelle da 55watt tipo xeno che emettono il 30% in più di luce
grazie a tutti per i consigli :)
  • antonio007
  • Fiestista in rodaggio

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 14:37 #142038

antonio007 ha scritto:
grazie ragazzi,girando un su internet ho visto molte persone che con le 100watt hanno rovinato i propri fari,e altri no....forse è una questione di cul.....quindi per non correre rischi ho deciso di comprare quelle da 55watt tipo xeno che emettono il 30% in più di luce

ottima scelta. prevenire è meglio che curare.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 14:42 #142040

non è una questione di "fortuna"...che a lungo andare deteriorano maggiormente il faro è un dato di fatto, visto che sviluppano maggior calore. io adesso monto le osram cool blue e fanno molta luce anche se sono azzurrate. se vuoi vendo 2 paia di pilot blue-xe a 22€ spedite da 55w...fanno una luce più azzurra ma un po' più debole delle osram (da me in montagna meglio avere il massimo della luminosità penalizzando un po' l'estetica)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 21:03 #142095

antonio007 ha scritto:
Ciao a tutti,ho comprato un kit allo xeno da 6000k e visto che non mi piaceva la differenza tra anabbaglianti e abbaglianti ho deciso di comprare le h1 con effetto xeno da 100w,ma secondo voi ho sbagliato a prenderle da 100w??? posso avere problemi all'impianto elettrico,o magari con la caloria si puo ingiallire il faro?? diciamo che comunque gli abbaglianti li posso usare al massimo per 15....20 minuti quando vado in montagna

Aspetto un consiglio da voi esperti in materia :)
alla fine dipende da quanto tu possa usare gli abbaglianti!
so che mio padre li aveva sulla picasso quelli da 100W...a lungo andare ha sciolto i connettori e creato una patinazza gialla all'interno del faro :S :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 21:10 #142099

Concordo con «Magarelli»...
ricorda che la Fiesta ha le calotte e il vetro esterno in plastica... non in metallo e vetro.
Troppo calore può facilmente danneggiarli.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 27/11/2011 22:44 #142126

io le H7 le avevo provate poi per paura le ho levate...si sentiva in modo evidente sul vetro il calore rispetto a quella "normale" e inoltre andando in autostrada la gente cominciò a sfanalarmi perchè modificavano il fascio luminoso e davano fastidio...per attenuare un minimo il problema mi toccò regolare al minimo l'altezza dei fari ma cmq rimbalzava male sulla parabola e generava un fascio luminoso quasi fosse un abbagliante molto meglio usare lampande osram o philips blue vision
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 27/11/2011 22:49 da acidmos1.

Re:Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w 28/11/2011 10:39 #142174

antonio007 ha scritto:
Vedo che alla fine hai fatto la scelta giusta! ;) Se ti va presentati nella sezione presentazioni! :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mi serve un consiglio sulle h1 da 100w

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.