Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pannello dei comandi

pannello dei comandi 30/11/2011 10:15 #142665

Ciao a tutti.
Spero che mi rispondiate, perchè sono abbastanza preoccupata. Premetto che non capisco niente di motori, e quindi vi chiedo perchè quando sono in marcia cn la mia Fiesta del 2003, ogni tanto quando cambio o tocco il freno per rallentare, mi si accendono per una frazione di secondo delle spie sul pannello di controllo. Non riesco a vedere quali siano, mi sembra però batteria, spia dell'olio e freno a mano. E' perchè devo cambiare la batteria, che credo di non aver mai cambiato, o se lo'ho fatto non ricordo? O forse perchè tre settimane ho avuto un incidente in cui sono stata colpita nella ruota posteriore sinistra, che però non c'entra niente col motore? Boh! Vi ringrazio tanto per ogni opinione . Un saluto
Nina
  • Nina
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pannello dei comandi 30/11/2011 10:27 #142667

Ciao Nina... allora dubito che sia un problema alla ruota ma piuttosto credo che sia un problema di batteria scarica e forse di alternatore che quando assorbe non riesce a dare abbastanza carica, il discorso del pedale del freno credo sia da ricondurre al fatto che ti si accendono le doppie lampadine degli stop dietro e quindi c'è assorbimento. Io intanto cambierei la batteria perchè se come dici non l'hai mai fatto è molto probabile che sia quello altrimenti la porterei da un elettrauto che ti testa l'impianto elettrico. Per la botta comunque un consiglio che ti posso dare è di far controllare che sia tutto ok a livello di braccetti ciabatta e il resto perchè se hai qualcosa di rovinato rischi che ti si rompa improvvisamente ;) ciao e benvenuta nella comunity :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:pannello dei comandi 01/12/2011 17:32 #143035

Carissimo, ti ringrazio per la risposta, mi hai rincuorato. Mi agito molto quando il mio macchinino non stà bene!
Io dipendo da lei perchè lavoro a 15 Km. da casa. Pur nella mia assoluta ignoranza di motori, ho avuto l'impressione anch'io che si trattasse della batteria. Del resto mi avevano già detto nel settembre dell'anno scorso (2010) che era in via d'esaurimento, ma ero sulle spese quindi non l'ho fatto. Decisi di aspettare a cambiarla quando proprio non ne poteva più, ma lei è andata avanti fino ad oggi!
La mia Fiesta è a diesel, è del 2003 e mi chiedo come sia possibile che abbia fatto 105.668 km. esatti senza mai cambiare la batteria. Io almeno non ricordo di averla mai fatta cambiare, nonostante l'abbia portata a fare il tagliando annuale alla Ford fino all'anno scorso.
Per quanto riguarda l'incidente, mi hanno dovuto cambiare tutto l'assale posteriore, poi ho dovuto sostituire la gomma e il meccanico ha poi fatto fare la convergenza posteriore, che risulta essere perfetta. Altro non so. Certo è che la macchina vibra un pò adesso, ma forse sono le ruote davanti. Credo che dovrò far fare la convergenza anche a loro.
Chiederò al mio meccanico di controllare i 'braccetti ciabatta', non so nemmeno cosa siano, ma è la volta buona che potrò stupirlo facendoci un figurone! :laugh:
Un salutone e grazie ancora.
Nina
  • Nina
  • New Fiestista
Ultima modifica: 01/12/2011 17:35 da Nina.

Re:pannello dei comandi 01/12/2011 22:09 #143094

potrebbe essere la spia dell'impianto idraulico dei freni. FOrse il colpo alla gomma ha causato una perdita al circuito ma ciò cmq non spiega le altre spie...
  • acidmos1
  • Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica pannello dei comandi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.