Carissimo, ti ringrazio per la risposta, mi hai rincuorato. Mi agito molto quando il mio macchinino non stà bene!
Io dipendo da lei perchè lavoro a 15 Km. da casa. Pur nella mia assoluta ignoranza di motori, ho avuto l'impressione anch'io che si trattasse della batteria. Del resto mi avevano già detto nel settembre dell'anno scorso (2010) che era in via d'esaurimento, ma ero sulle spese quindi non l'ho fatto. Decisi di aspettare a cambiarla quando proprio non ne poteva più, ma lei è andata avanti fino ad oggi!
La mia Fiesta è a diesel, è del 2003 e mi chiedo come sia possibile che abbia fatto 105.668 km. esatti senza mai cambiare la batteria. Io almeno non ricordo di averla mai fatta cambiare, nonostante l'abbia portata a fare il tagliando annuale alla Ford fino all'anno scorso.
Per quanto riguarda l'incidente, mi hanno dovuto cambiare tutto l'assale posteriore, poi ho dovuto sostituire la gomma e il meccanico ha poi fatto fare la convergenza posteriore, che risulta essere perfetta. Altro non so. Certo è che la macchina vibra un pò adesso, ma forse sono le ruote davanti. Credo che dovrò far fare la convergenza anche a loro.
Chiederò al mio meccanico di controllare i 'braccetti ciabatta', non so nemmeno cosa siano, ma è la volta buona che potrò stupirlo facendoci un figurone!

Un salutone e grazie ancora.
Nina