Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: funzionamento clima automatico

funzionamento clima automatico 05/12/2011 20:35 #143881

ciao a tutti ho dei dubbi sul mio climatizzattore automatico e sul suo funzionamento mi potete spiegare come funziona... quando premo il tasto auto cosa dovrebbe fare?
  • -ciccio-
  • Fiestista in rodaggio
  • FoFiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii​iiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Francesco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:funzionamento clima automatico 05/12/2011 20:38 #143886

-ciccio- ha scritto:
ciao a tutti ho dei dubbi sul mio climatizzattore automatico e sul suo funzionamento mi potete spiegare come funziona... quando premo il tasto auto cosa dovrebbe fare?
quando premi il tasto auto fa tutto da solo per portare la temperatura che hai impostato...comunque è tutto scritto nel libretto di uso e manutenzione ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:funzionamento clima automatico 05/12/2011 20:46 #143890

-ciccio- ha scritto:
si attiva l'impostazione transformers e l'auto diventa un bel robot :laugh: :laugh:
no dai a parte gli scherzi con la funzione auto:

_l'aria viene direzionata in tutte e 3 le parti
_la ventola si attiva e si predispone alla velocità diciamo più sbrigativa rispetto alla differenza di temperatura tra display e abitacolo (es. se dentro ci sono 10 gradi e tu hai i gradi impostati a 22 la ventola andrà alla velocità massima per poter raggiungere immediatamente la temperatura desiderata, se dentro invece ce ne sono 18 e nel display hai segnato 20 la ventola andrà più piano)
_il climatizzatore si attiva automaticamente subito dopo la pressione del tasto auto.

puoi direzionare l'aria e cambiare temperatura come vuoi sempre con l'Auto inserito. Se cambi velocità della ventola l'Auto si disinserisce.
quindi per disattivarlo devi per forza spostare la rotella della ventola perchè se premi il tasto A/C con l'Auto inserito non te lo disattiva.

Tutto chiaro??? :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:funzionamento clima automatico 06/12/2011 20:46 #144129

Grazie mille x la risp ma a me quando premo auto l'aria esce solo da sotto i piedi come mai????
  • -ciccio-
  • Fiestista in rodaggio
Francesco

Re:funzionamento clima automatico 06/12/2011 20:48 #144131

-ciccio- ha scritto:
Grazie mille x la risp ma a me quando premo auto l'aria esce solo da sotto i piedi come mai????
di solito le 3 luci della direzione dell'aria (alto, frontale e piedi) quando attivi l'auto sono spente.
quindi dovrebbe buttare aria egualmente in tutte e 3 le direzioni (credo, non c'ho mai fatto caso visto che subito dopo che attivo l'auto la sparo subito in alto)...domani controllo anche sulla mia
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:funzionamento clima automatico 06/12/2011 21:01 #144134

Le luci sono spente ma l'aria arriva solo sotto i piedi... Poi ho notato anche quando nn ho accesa la funzione auto e premo tutti e 3 i tasti per la direzione il flusso d'aria nn è omogeneo su tutte e tre le uscite... Anke a te?
  • -ciccio-
  • Fiestista in rodaggio
Francesco

Re:funzionamento clima automatico 06/12/2011 21:10 #144137

-ciccio- ha scritto:
Le luci sono spente ma l'aria arriva solo sotto i piedi... Poi ho notato anche quando nn ho accesa la funzione auto e premo tutti e 3 i tasti per la direzione il flusso d'aria nn è omogeneo su tutte e tre le uscite... Anke a te?
beh quello è normale..l'aria arriva al centro della plancia e si incanala attraverso delle vie di plastica..quindi frontalmente e in alto l'aria sarà un po più forte rispetto ai piedi
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:funzionamento clima automatico 17/01/2012 23:20 #153619

ma quindi se sono selezionate tutte e 3 le uscite dell'aria o nemmeno uno non c'è differenza?

e per me che l'aria condizionata di inverno non la uso mai, se dopo aver premuto su auto la disabilito non cambia nulla sul funzionamento vero? semplicemente il tutto funziona con il condizionamento dell'aria spento, ma sempre in automatico no?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:funzionamento clima automatico 17/01/2012 23:56 #153627

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:30 da zannamax.

Re:funzionamento clima automatico 18/01/2012 00:24 #153646

il tasto auto non ha niente a che vedere con l'aria condizionata...alla fine auto regola automaticamente la velocità della ventola per portare la temperatura a quella da te selezionata
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica funzionamento clima automatico

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.