Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio luci cortesia

consiglio luci cortesia 17/12/2011 20:57 #146562

Ciao a tutti, volevo cambiare la lampadina delle luci di cortesia, al posto di quella di serie volevo metterci una lampadina alogena o led, quale consigliate? che caratteristiche deve avere? basta smontare le vecchie e montare quelle nuove? e ultima domanda, queste vanno bene?www.simoniracing.com/simoniracing/simoni...duct&product=4348871
(scusate ma le lampadine non sono il mio pezzo forte)
  • STeFO91
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consiglio luci cortesia 17/12/2011 22:32 #146577

No assolutamente non vanno bene.
Ci sono discussioni dedicate solo alle luci prova a dargli un'occhiata!
Ad ogni modo se per luci di cortesia intendi quelle che illuminano i piedi allora ti occorrono lampade w5w con attacco T10
Ciao
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:consiglio luci cortesia 18/12/2011 16:28 #146746

luci di cortesia si intendono quelle della plafoniera in alto dove c'è lo specchietto, e come per i piedi anche, sono le W5W con attacco t10
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:consiglio luci cortesia 18/12/2011 20:15 #146798

STeFO91 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo cambiare la lampadina delle luci di cortesia, al posto di quella di serie volevo metterci una lampadina alogena o led, quale consigliate? che caratteristiche deve avere? basta smontare le vecchie e montare quelle nuove? e ultima domanda, queste vanno bene?www.simoniracing.com/simoniracing/simoni...duct&product=4348871

quelle lampadine sono per gli anabbaglianti! in più sono H4 (tripolari), che non vanno bene sulle nostre macchine (abbiamo le H7, bipolari).
le H4 vanno sulle macchine con faro a singola parabola, le H7 su macchine con faro a doppia parabola (cioè per anabb. hai una lampadina e per gli abba. hai un altra lampadina (H1))
per le luci di cortesia (quelle dei piedi e quelle della plafoniera) devi mettere delle lampadine con attacco T10 (le stesse per le luci di posizione)
sono fatte così tipo:

media02-ak.vivastreet.com/classifieds/4f...6890024038a3505db9e3
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:consiglio luci cortesia 18/12/2011 20:56 #146823

Magarelli ha scritto:
STeFO91 ha scritto:

quelle lampadine sono per gli anabbaglianti! in più sono H4 (tripolari), che non vanno bene sulle nostre macchine (abbiamo le H7, bipolari).
le H4 vanno sulle macchine con faro a singola parabola, le H7 su macchine con faro a doppia parabola (cioè per anabb. hai una lampadina e per gli abba. hai un altra lampadina (H1))
per le luci di cortesia (quelle dei piedi e quelle della plafoniera) devi mettere delle lampadine con attacco T10 (le stesse per le luci di posizione)
sono fatte così tipo:

Basta che le attacco direttamente al posto della lampadina normale oppure devo fare qualche modifica? scusa ma le luci e il tom tom sono le uniche 2 cose di cui non capisco molto
  • STeFO91
  • Fiestista discreto

Re:consiglio luci cortesia 18/12/2011 20:58 #146826

STeFO91 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
STeFO91 ha scritto:

sono fatte così tipo:

Basta che le attacco direttamente al posto della lampadina normale oppure devo fare qualche modifica? scusa ma le luci e il tom tom sono le uniche 2 cose di cui non capisco molto
togli quella che c'è e metti su una di quelle che ti ho fatto vedere...plug&play B)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:consiglio luci cortesia 18/12/2011 21:20 #146835

grazie mille maga!!! poi ti faccio sapere
  • STeFO91
  • Fiestista discreto

Re:consiglio luci cortesia 22/05/2013 21:08 #238188

Io ho montato queste:
www.ebay.it/itm/130652041394?ssPageName=STRK%3Anull%3AIT

Fanno davvero una bella luce
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack

Re:consiglio luci cortesia 24/05/2013 20:09 #238444

io ho preferito non montarle bianche a questa mandata. In genere le preferisco ma visto che tutte le lucine dentro sono rosse, ho messo quelle di cortesia ai piedi rosse. Davvero molto bello l'effetto ;)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica consiglio luci cortesia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.