Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: LUCI D'EMERGENZA HAZARD

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 20/10/2009 15:13 #15712

Già nel depliant nomina le Hazard ma nell'ESP c'è l' EBA (assistenza per frenata d'emergenza).
Ho trovato questa spiegazione sull' S max
Dotazioni per la sicurezza attiva
I sistemi di sicurezza attiva di S-MAX hanno il compito di proteggere i passeggeri riducendo al minimo le possibilità di incidenti.

Sistema frenante antibloccaggio (ABS) per impedire il bloccaggio delle ruote. L'ABS è inoltre dotato di un sistema di ripartizione elettronica della forza frenante (EBD) per un'azione frenante più stabile.

Controllo elettronico della stabilità (ESP) con controllo della trazione (TCS) per evitare slittamenti delle ruote e controllare sbandate improvvise. Se i sensori rilevano lo slittamento dei pneumatici anteriori, la centralina interviene riducendo la potenza del motore e ottimizzando la forza frenante delle singole ruote. In questo modo sarà possibile controllare le ruote e mantenere stabile il veicolo.

L'assistenza alla frenata di emergenza (EBA) serve a garantire la piena disponibilità della forza frenante laddove necessario e a ridurre gli spazi di arresto in caso di emergenza. Le luci di emergenza si accendono automaticamente per avvisare gli altri guidatori in caso di frenate brusche.

L' Assistenza alla partenza in salita (HLA) impedisce al tuo veicolo di arretrare nelle partenze difficili. Una volta rilasciato il pedale del freno da fermi, l'HLA mantiene frenate le ruote lasciandoti tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all’acceleratore prima che la vettura si muova.

Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) utilizza dei sensori che, fornendo informazioni sulla pressione, ti avvertono prima che qualsiasi perdita diventi un problema.

Il Controllo velocità di crociera adattivo (ACC) con allarme preventivo (FA) mantiene automaticamente la distanza impostata dall'auto che ti precede. Se la vettura davanti rallenta e riduce la distanza, si riduce anche la tua velocità. Appena riprende la marcia normale, si ritorna automaticamente alla velocità di crociera preimpostata. Il FA controlla la distanza dal veicolo che ti precede. Se ti avvicini troppo, si attivano un segnale acustico e una spia lampeggiante.

Per questo ho fatto quell'affermazione prima, non avevo notato però che nel depliant ci sono sia per plus che per titanium...Chissà...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 20/10/2009 15:14 da Vigeo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 20/10/2009 17:16 #15744

Ma per provarlo, devo picchiare giù un'inchiodata a 120km/h ?? Ok, mi tengo il dubbio.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 20/10/2009 18:01 #15751

La seconda Silvia altrimenti.

• MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 20/10/2009 18:05 #15755

:laugh: :laugh: :laugh:

Anche io penso che mi terrò il dubbio...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 21/10/2009 10:53 #15842

Grazie Max Mostro, sei riuscito a tirarmi su il morale dopo il preventivo di ieri sera del dentista... :(
Troppo bella la foto di Hazard... :laugh: :laugh: :laugh:

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 21/10/2009 10:59 #15846

:D :D :D ti capisco Silvietta... ho mio padre dentista ahahahahahh :D :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 21/10/2009 16:13 #15907

aaaahhhh!!!!

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 16/01/2010 00:57 #31843

beh... lasciamo perdere i dentisti, meglio gli ODONTOTECNICI!!! :P
  • Odontoblog
  • Fiestista in rodaggio
Proprietario di una New Ford Fiesta 1.4 Titanium 5 porte black panther (bifuel) Benzina/ Gpl - 96 KW. Completa di Titanium pack & Premium Sound System.

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 05/02/2011 12:51 #98588

ragazzi rettifico...

ieri mentre correvo una golf in staccata a un curvone si sono accese, ma bisogna veramente frenare tantissimo...sono passato da 140 a 90 in pochissimo spazio

p.s. la golf me la sono persa B) B)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LUCI D'EMERGENZA HAZARD 07/02/2011 14:03 #98892

Funzionano perfettamente =) ieri ho mollato una franata a 110 km/h e si sono accese subito!!!
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica LUCI D'EMERGENZA HAZARD

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.