Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: costi e elevati

costi e elevati 30/01/2012 17:26 #156375

Buonasera io ho comperato nel 2007 una ford fiesta 1.6 tdi titanium e fino a poco tempo fa' andava benissimo come prestazioni e come consumi, ma il 12 dicembre a causa di una piccola botta anteriore lato sinistro mi si e' fermata dandomi chiari problemi di elettronica, in quel caso chiamo il carro attrezzi che me la porta al piu' vicino meccanico ford della zona, dopo aver analizzato il problema mi dicono che si e' bruciato un filo del cablaggio della centralina e dovevano cambiare per forza tutto gruppo (cablaggio euro 1.600...) poi pero' non escludevano che dopo averlo montato non fosse anche la centralia danneggiata..e guarda caso e' stato proprio cosi'.. l'auto in tutto dopo 7 giorni mi e' stata consegnata con una batosta di 2.350 euro di ricabi e mano dopera... oltretutto bisognava pagare subito in contanti se no' non mi davano la macchina, ma questi sono matti!!?? gli avevo chiesto che gli pagavo in 5 mesi... niente da fare, gli ho dovuto dare 600 euro subito e un assegno postatato di 1.750 eu. che prendevano il mese dopo... quindi sono stato preso a pesci in faccia da questi operatori Ford e alla fine appena portata via dall'officina scopro che ho un faro posteriore sempre lato sinistro che non si accende anche dopo la sostituzione della lampadina perche' non passa corrente!
Scusate lo sfogo ma sono incavolatissimo primo con questi operatori ford.....chiedo a voi, e' possibile che una macchina comprata al 25 Novembre 2007 gli ho gia' sostituito il cablaggio e centralina per una piccolissima botta ? sono tentato di farmi controllare la fattura perche' mi sembra sproporzionata... grazie
:angry:
  • diabolikx
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:costi e elevati 30/01/2012 20:12 #156415

diabolikx ha scritto:
Buonasera io ho comperato nel 2007 una ford fiesta 1.6 tdi titanium e fino a poco tempo fa' andava benissimo come prestazioni e come consumi, ma il 12 dicembre a causa di una piccola botta anteriore lato sinistro mi si e' fermata dandomi chiari problemi di elettronica, in quel caso chiamo il carro attrezzi che me la porta al piu' vicino meccanico ford della zona, dopo aver analizzato il problema mi dicono che si e' bruciato un filo del cablaggio della centralina e dovevano cambiare per forza tutto gruppo (cablaggio euro 1.600...) poi pero' non escludevano che dopo averlo montato non fosse anche la centralia danneggiata..e guarda caso e' stato proprio cosi'.. l'auto in tutto dopo 7 giorni mi e' stata consegnata con una batosta di 2.350 euro di ricabi e mano dopera... oltretutto bisognava pagare subito in contanti se no' non mi davano la macchina, ma questi sono matti!!?? gli avevo chiesto che gli pagavo in 5 mesi... niente da fare, gli ho dovuto dare 600 euro subito e un assegno postatato di 1.750 eu. che prendevano il mese dopo... quindi sono stato preso a pesci in faccia da questi operatori Ford e alla fine appena portata via dall'officina scopro che ho un faro posteriore sempre lato sinistro che non si accende anche dopo la sostituzione della lampadina perche' non passa corrente!
Scusate lo sfogo ma sono incavolatissimo primo con questi operatori ford.....chiedo a voi, e' possibile che una macchina comprata al 25 Novembre 2007 gli ho gia' sostituito il cablaggio e centralina per una piccolissima botta ? sono tentato di farmi controllare la fattura perche' mi sembra sproporzionata... grazie
:angry:
scusami se te lo dico ma sei stato un pollo :laugh: :laugh: :laugh: (per sdrammatizzare ;) )
ma non esiste che per un filo bruciato ti cambino tutto il cablaggio + centralina! ti hanno fregato alla stragrande ragazzo!
io fossi in te una bella telefonatina a ford italia gliela farei ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:costi e elevati 30/01/2012 21:40 #156462

oltretutto, se eri fuori garanzia pagavi un carro attrezzi e te la facevi fermare dal tuo meccanico di fiducia...visto che credo l'officina ti abbia fatto un preventivo no?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:costi e elevati 31/01/2012 02:01 #156546

il fatto che il meccanico sapeva che ho una assicurazione blu casko che copre i danni fino a 3000 euro e allora io sono andato tranquillo all'inizio pensando che comunque vada non superava quella cifra e l'assicurazione mi avrebbe risarcito....invece fa storie!!! non vuole pagare al momento...sono in corso le trattative che poi vi faro' sapere :unsure:
II fatto e' che non ti puoi fidare di nessuno sono tutti pronti a mettertelo in quel posto la vita e' sempre piu cera e gli stipendi sono li stessi.... :angry: ....................il preventivo iniziale era di 1.600 solo il cablaggio e volevo portarla via poi mi hanno detto che se la portavo via comunque dovevo pagare 500 euro per averla smontata (manodopera) e il deposito... piu avrei pagato il carro attrezzi da somma lombardo a varese 200 euro... capisci che havevo 3 opzioni 1 li prendevo a schiaffi 2 portavo via la macchina pagando 700 senza fargli niente 3 lasciarla li' sperando che fossero onesti... ;)
comunque una telefonata alla ford italia gli e la faccio sicuro amico ;)
  • diabolikx
  • New Fiestista

Re:costi e elevati 31/01/2012 09:53 #156576

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 11:53 da zannamax.

Re:costi e elevati 31/01/2012 16:19 #156687

si faro' proprio cosi ! adesso devo risolvere la situazione con l'assicurazione che rogna nel pagare...anche qui se non si risolve (avvocato) intanto per quell'officina una lettera all'amministrazione legale ford italia a roma gli e lo inviata via email poi vi faro sapere cosa mi scrivono, spero che qualcosa si risolva uno o l'altra...
  • diabolikx
  • New Fiestista

Re:costi e elevati 31/01/2012 16:39 #156695

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 18/09/2012 11:51 da zannamax.

Re:costi e elevati 01/02/2012 03:50 #156907

beato te ! sei molto fortunato ;)........ io sono abbonato ad altro consumo non so' se lo conosci ma dicono che se sei socio non paghi la consulenza e se bisogna fare solo una lettera ho un inizio della questione ci pensano loro senza pagare nulla... Da 14,95€/trimestre: 80 Avvocati + 20 Fiscalisti a disposizione!....... ;)
  • diabolikx
  • New Fiestista

Re:costi e elevati 01/02/2012 09:22 #156909

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 18/09/2012 11:56 da zannamax.

Re:costi e elevati 01/02/2012 18:58 #157077

l'assicurazione non vuole pagare perche dice che l'urto non poteva danneggiare anche il cablaggio e centralina....ma dopo lo scontro con l'altra macchina la mia si e' fermata e qualcosa per forza e' successo !!! poi il meccanico ha fatto l'analisi del danno e sostituito i pezzi . bo vediamo come va a finire....
  • diabolikx
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.