Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: filo power antenna 12v

filo power antenna 12v 02/04/2012 11:19 #172474

Ciao,
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma ho cercato e non ho trovato nulla.
Mi servirebbe sapere se è disponibile nel connettore dell'autoradio (o ancora meglio nella centralina dei fusibili) l'alimentazione 12v dell'antenna esterna (power antenna). Nelle vecchie autoradio era identificato con un filo blu e dava i 12v solo con la radio accesa.
Mi sarebbe utile per alimentare un player mp3 col trasmettitore fm.
Grazie!
  • maser
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:filo power antenna 12v 02/04/2012 11:39 #172478

Guarda non so se è per l'antenna però io ne ho preso uno e ci alimento il sub... quindi penso che tu possa usare quello ;) chiaramente non è un connettore libero ad hoc, ma lo devi mettere in parallelo ad un altro filo... purtroppo non ricordo il colore.

P.S. Quando hai un secondo passa nella sezione presentazioni e raccontaci un po di te. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:filo power antenna 12v 02/04/2012 13:11 #172508

io ho smontato l'autoradio e non c'è nessun filo volante...eventualmente potresti fare lo stesso usando un +12 sotto chiave...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:filo power antenna 12v 03/04/2012 10:31 #172729

Grazie per le risposte,
si, avevo pensato di usare un 12v sotto chiave, e se non trovo il "filo blu" farò così.
Però il filo di alimentazione antenna sarebbe stato molto più adatto perché fornisce alimentazione solo quando la radio è accesa e sei nella modalità radio e non in modalità cd.
Per Fabietto1990: non parlavo di fili volanti, ma di un terminale presente sul connettore della radio e magari normalmente non utilizzato, certo, potrei smontare la radio ed andare a controllarmelo, ma non essendo un'operazione da 5 min. volevo sapere se qualcuno ha già la risposta.
Grazie,
ciao.
  • maser
  • New Fiestista

Re:filo power antenna 12v 03/04/2012 10:47 #172734

maser ha scritto:
Grazie per le risposte,
si, avevo pensato di usare un 12v sotto chiave, e se non trovo il "filo blu" farò così.
Però il filo di alimentazione antenna sarebbe stato molto più adatto perché fornisce alimentazione solo quando la radio è accesa e sei nella modalità radio e non in modalità cd.
Per Fabietto1990: non parlavo di fili volanti, ma di un terminale presente sul connettore della radio e magari normalmente non utilizzato, certo, potrei smontare la radio ed andare a controllarmelo, ma non essendo un'operazione da 5 min. volevo sapere se qualcuno ha già la risposta.
Grazie,
ciao.
si ma ti ripeto che non c'è nessun filo blu non collegato (quindi volante)...sarebbe comodissimo anche per collegare il remote di un amplificatore, ma purtroppo non c'è, e molti si arrangiano con il +12 sotto chiave...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:filo power antenna 12v 03/04/2012 11:17 #172742

Come ti dicevo devi ponticillarlo con il filo che ho usato io per il sub... quello manda corrente solo quando accendi la radio. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:filo power antenna 12v 03/04/2012 11:44 #172749

Ok, grazie ancora, vi farò sapere com'è andata.
Cercando il modello della radio mi sono imbattuto in questo gioiellino:
www.ebay.it/itm/280752080278
nella descrizione è compreso il modello 4500 ma mi sa che il mio non ha la presa dietro per il cd changer.
La mia radio è proprio uguale a questa:
www.ebay.it/itm/120889057231
e nel servizio fotografico non ho visto la presa cd changer.
Peccato! Per caso qualcuno l'ha provato?
Ciao
  • maser
  • New Fiestista

Re:filo power antenna 12v 03/04/2012 11:55 #172753

maser ha scritto:
Ok, grazie ancora, vi farò sapere com'è andata.
Cercando il modello della radio mi sono imbattuto in questo gioiellino:
www.ebay.it/itm/280752080278
nella descrizione è compreso il modello 4500 ma mi sa che il mio non ha la presa dietro per il cd changer.
La mia radio è proprio uguale a questa:
www.ebay.it/itm/120889057231
e nel servizio fotografico non ho visto la presa cd changer.
Peccato! Per caso qualcuno l'ha provato?
Ciao
ah ma non hai la fiesta nuova...allora con quella radio non so aiutarti...dovresti provare con un tester...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:filo power antenna 12v 03/04/2012 13:51 #172788

maser ha scritto:
Ciao,
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma ho cercato e non ho trovato nulla.
Mi servirebbe sapere se è disponibile nel connettore dell'autoradio (o ancora meglio nella centralina dei fusibili) l'alimentazione 12v dell'antenna esterna (power antenna). Nelle vecchie autoradio era identificato con un filo blu e dava i 12v solo con la radio accesa.
Mi sarebbe utile per alimentare un player mp3 col trasmettitore fm.
Grazie!

fai una cosa:

smontati la plafoniera e vedi tu di che colore è il filo dell'antenna e quanto è spesso.
una volta smontato lo stereo è un attimo ritrovarlo ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica filo power antenna 12v

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.