nazzari3 ha scritto:Ciao ragazzi, mi chiamo Maurizio e....sono disperato.
Ho una fiesta 1.2 del 2001, con 115.000 km, che dopo una vita da onesta lavoratrice adesso mi sta facendo dannare....
Allora, l'anno scorso, causa la ben nota rottura del rubinetto di riscaldamento, ho dovuto cambiare la guarnizione della testa, e fin li, a parte la botta di soldi, ci stà...Dopo però la macchina non è andata più bene...Praticamente dopo poco che è accesa, partono le ventole e non si fermano più...Oddio, a volte, provando la macchina in garage tutto funziona bene (il motore si scalda, le ventole si accendono a 100 gradi, si spengono a 95 e via così.) Senza spegnere il motore uscendo di casa e tirando un pò (3500 giri...) l'acqua scende fino agli 80 gradi per poi salire fino ai 105 e non muoversi più di li (anche lasciandola al minimo la temperatura dell'acqua rimane sempre la stessa con le ventole che vanno a manetta...) Cambiato Termostato, bulbo, pulito radiatore, rubinetto di riscaldamento...niente da fare, il mecca non sà più che pesci prendere....Per favore datemi una mano o qualche suggerimento, altrimenti la devo buttare!!!
Grazie a tutti in anticipo!!!
Digli al tuo meccanico di fare lo spurgo dell'impianto di raffreddamento....una causa di quei sintomi è aria nell'impianto (liquido di raffreddamento)!