Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PARABREZZA TERMICO

Re:PARABREZZA TERMICO 30/09/2018 08:54 #348726

Sarebbe bello fare questa modifica, ma credo serva qualche collegamento anche sulla GEM, nessuna che ci aiuta? magari esce un altro bel tutorial :)
  • signolo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PARABREZZA TERMICO 30/09/2018 21:19 #348759

Elettricamente il parabrezza è diviso in due: lato destro e lato sinistro.
Per ogni lato c'è un positivo e un negativo, più o meno a metà altezza del montante A (quello ai lati del parabrezza).

Il positivo è collegato con un connettore simile al faston, il negativo è dato da una piattina metallica che si imbullona direttamente al telaio.

Essendo le correnti in gioco parecchio elevate e sostenute su un periodo di tempo non breve, consiglio caldamente, a chi volesse montarlo in aftermarket, di essere più che sicuro di cosa stia facendo...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 107

PARABREZZA TERMICO 12/01/2019 19:40 #350863

riprendo questo aromento perche ho visto che qualcuno era interessato a montare parabrezza aftermarket.ecco,mi aggiungo anche io.mi e venuta la voglia dopo aver cambiato parabrezza e questa nuova e la parabrezza in questione.ho visto il montaggio e il cablaggio e predisposto.ci sono ta tutte due le parti dei faston e poi un filo per il negativo.quest ultimo va fissato con una vite (devo aprire un filettatura,pero il posto e ben indicato)...visto che il cablaggio e predisposto,ci sono le possibilita che vada in fine tutto?
  • FiestaMotosport
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:PARABREZZA TERMICO 13/01/2019 12:33 #350867

fede.auto ha scritto:
Per ogni lato c'è un positivo e un negativo, più o meno a metà altezza del montante A (quello ai lati del parabrezza).

Il positivo è collegato con un connettore simile al faston, il negativo è dato da una piattina metallica che si imbullona direttamente al telaio.

Essendo le correnti in gioco parecchio elevate e sostenute su un periodo di tempo non breve, consiglio caldamente, a chi volesse montarlo in aftermarket, di essere più che sicuro di cosa stia facendo...

oltre a questi collegamenti e al cambio di climatizzatore, c è anche qualche collegamento che va sulla centralina GEM? Perchè con forscan può essere ativato.. grazie in anticipo
  • signolo
  • Fiestista

Re:PARABREZZA TERMICO 13/01/2019 16:24 #350872

signolo ha scritto:
fede.auto ha scritto:

oltre a questi collegamenti e al cambio di climatizzatore, c è anche qualche collegamento che va sulla centralina GEM? Perchè con forscan può essere ativato.. grazie in anticipo

penso proprio di no.oggi ho apperta la fielttura e ho fatto un paio di foto
20190113_142728.jpg

20190113_142750.jpg

secondo me c'e solo da vedere se quel cao verde-marrone arriva fino a comandi clima..abbiamo una guida per cambiare i comandi clima???
  • FiestaMotosport
  • Fiestista
Ultima modifica: 13/01/2019 16:25 da FiestaMotosport.

Re:PARABREZZA TERMICO 13/01/2019 16:52 #350874

Credo che quello sia il cavo di massa dove si collega il cavo del parabrezza, a me servirebbe sapere se arriva qualche cavo sulla gem, per portare i cavi nel montante non ci sono problemi.
  • signolo
  • Fiestista

Re:PARABREZZA TERMICO 13/01/2019 17:18 #350876

signolo ha scritto:
Credo che quello sia il cavo di massa dove si collega il cavo del parabrezza, a me servirebbe sapere se arriva qualche cavo sulla gem, per portare i cavi nel montante non ci sono problemi.
il verde-marrone non e il cavo di massa.uguale a quel cavo c'e un altro che va dalla parte sinistra (non ricordo il colore)..la massa e quella che ho attaccato con la vite.per andare avanti mi serve cambiare i comandi a/c...abbiamo una guida come si fa?
  • FiestaMotosport
  • Fiestista

Re:PARABREZZA TERMICO 13/01/2019 17:22 #350877

FiestaMotosport ha scritto:
signolo ha scritto:
il verde-marrone non e il cavo di massa.uguale a quel cavo c'e un altro che va dalla parte sinistra (non ricordo il colore)..la massa e quella che ho attaccato con la vite.per andare avanti mi serve cambiare i comandi a/c...abbiamo una guida come si fa?

se hai un tester, mettilo su 20VDC e poggia i puntali, il rosso sul filo e il nero sul telaio in un punto non verniciato, e vedi che tensione arriva.

Serve qualcuno che abbia di serie questo parabrezza, così può dirci cosa serve a livello di collegamento.

Per intuito, direi che quel filo è il 12V
  • signolo
  • Fiestista

PARABREZZA TERMICO 13/01/2019 18:38 #350878

cmq hai ragione.forscan da la possibilita di attivare la parabrezza termica.volevo attivare il cc e ho visto e attivato anche la parabrezza
  • FiestaMotosport
  • Fiestista

PARABREZZA TERMICO 10/11/2019 14:18 #355363

Mi collego all'argomento "parabrezza".
Possiedo un fiesta restyling del 2016 vers. titanium, parabrezza normale, l'ho presa usata ad Agosto di quest'anno.
Non so se è una mia impressione, ma comunque molto fastidiosa, con l'avvento delle prime piogge, umidità ecc.. e usando i tergi, noto che quando si attivando per pulire dalla pioggia, compaiono sul parabrezza delle piccole chiazze molto fastidiose alla visibilità, specie notturna... chiazze che poi scompaiono una volta che i tergi smettono di funzionare e la visibilità torna normale (ovviamente se non piove)... ma il problema comunque lo riscontro anche semplicemente attivando i tergi per pulire il vetro con il liquido interno.
Ho fatto prove su prove, cambiare tergi, lavare e rilavare il vetro... ma nulla... deduco sia un difetto del parabrezza, ma prima di andare in FORD a chiedere, volevo un vostro parere...
Una cosa strana che noto è che quando ad esempio lavo il vetro e lo asciugo per bene, poggiando lo straccio sul parabrezza queste chiazze compaiono e quando tolgo lo straccio scompaiono... è come se fossero al centro tra lo strato interno ed esterno del parabrezza.
Consigli? :(
  • Franco74
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica PARABREZZA TERMICO

Utenti registrati

• 19022 registrati
  • 0 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1805 questo mese
  • Ultimo: diegodighi

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.