Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Errore centralina da problema iniettore P1202

Errore centralina da problema iniettore P1202 02/06/2012 09:00 #186518

Salve tempo fa avevo post nell'aria meccanica lo stesso problema....ma dopo una visita al meccanico e aver fatto vari tentativi....
ho sempre errore P1202 corto circuito iniettore n2....
il meccanico a controllato tutto l'impianto elettrico e cavi....pulito iniettore e tutto ok.... ma dopo un po lo stesso problema sempre la macchina strattona sotto e a volte va in protezione il motore e va a 40km/h...
quindi pensavamo che fosse l'iniettore abbiamo sostituito di posto.... ma sempre ho errore P1202 quindi non è l'iniettore....
allora mi ha detto che è un problema di centralina che non legge bene l'iniettore n.2
mi ha consigliato di cambiare la centralina....
ma un aggiornamento della centralina non basterebbe ? o un reset della centralina e una nuova istallazione completa?
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
grazie ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Errore centralina da problema iniettore P1202 02/06/2012 12:10 #186541

ciao ai provato a staccare tutti 2 morsetti batteria " prima devi staccare il negativo e poi il positivo " per tutta la serata e alla mattina riatacchi il tutto prima il positivo e poi negativo perchè ti chidi.. evitare corto circuito con batteria. accendi il quadro attendi poi metti in moto e devi lasciare al minimo per circa 4 / 5 minuti poi spegni e riaccendi e speriamo che funzioni il tutto , in questo modo si cancella memoria centralina quella " virtuale " e ti rimane quella funzionate io ho fatto così sparito anomalie
  • mirco
  • Fiestista

Re: Errore centralina da problema iniettore P1202 02/06/2012 20:12 #186630

ok stasera farò cosi e domani ti dirò....
anche se ho i miei dubbi perchè cmq il meccanico cancellava l'errore dalla centralina e poi dopo un po si ripresenta.....

Re: Errore centralina da problema iniettore P1202 13/08/2012 15:04 #195539

ciao come va?
purtroppo le anomalie non sono sparite....anzi si sono ripetute di nuove e piu ripetutamente....l'ho portata ad un altra frod hanno fatto i controlli e sostenevano che era l'iniettore cambiato speso 600 euro piu o meno tra test e prove varie
quando sono andato a riprendere l'auto tutto ok nn piu errori....
dopo 2 settimane di nuovo un errore....chiamo la ford prenoto per un controllo....dopo 4-5 porto l'auto alla ford nessun errore trovato!!! che era???? allora??? poi in autostrada di nuovo a 120km a volte l'auto strattona un po sotto...come se perde potenza di poco per pochi secondi e dopo va bene di nuovo e senza accendere nessuna spia
bha nn ci capisco niente piu

R: Re: Errore centralina da problema iniettore P1202 13/08/2012 16:30 #195549

DanieleStabia ha scritto:
ciao come va?
purtroppo le anomalie non sono sparite....anzi si sono ripetute di nuove e piu ripetutamente....l'ho portata ad un altra frod hanno fatto i controlli e sostenevano che era l'iniettore cambiato speso 600 euro piu o meno tra test e prove varie
dopo 2 settimane di nuovo un errore....chiamo la ford prenoto per un controllo....dopo 4-5 porto l'auto alla ford nessun errore trovato!!! che era???? allora??? poi in autostrada di nuovo a 120km a volte l'auto strattona un po sotto...come se perde potenza di poco per pochi secondi e dopo va bene di nuovo e senza accendere nessuna spia
Fossi in te, dopo aver speso 600€ sarei un bel po' incazzato!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Errore centralina da problema iniettore P1202 13/08/2012 21:34 #195597

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:44 da zannamax.

Re: Errore centralina da problema iniettore P1202 14/08/2012 06:31 #195624

DanieleStabia ha scritto:
ciao come va?

A questo punto mi chiedo...siamo sicuri che hanno cambiato l'iniettore ? :unsure:
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Errore centralina da problema iniettore P1202

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.