Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia riserva e indicatore carburante impazziti?

Spia riserva e indicatore carburante impazziti? 20/06/2012 16:47 #188845

Buongiorno a tutti, purtroppo cercando per il forum non ho trovato il mio problema nel dettaglio, più che altro su questo argomento ho letto che capita specialmente alle gpl, questa mattina sono partito con la macchina che mi indicava un'autonomia di circa 100km, poco dopo è sceso ed è scattata la spia dell'autonomia ma infine, arrivato a destinazione, non solo l'indicatore dell'autonomia era aumentato (da quello che avevo già letto tempo fa è normale, calcola come viaggi e in base a quello aumenta o diminuisce i km) ma la spia della riserva si è spenta! Torno a prendere la macchina compare la spia, a metà tragitto si spegne e a casa l'autonomia che mi da è di circa 80km e compare la spia.. ditemi, tutto ciò per voi è normale? che l'indicatore di autonomia mi facesse questi "scherzi" ok, (anche se preferisco quello della Kuga, che non si aggiorna continuamente) ma la spia della benzina mi preoccupa, dite di portarla a far vedere? Specifio che solitamente riempio il serbatorio fino a metà, poi quando mi si accende la spia vado a fare rifornimento. Grazie..
Oggi accendo, autonomia sopra gli 80 e avevo già la spia della riserva accesa (mica dovrebbe accendersi a 80?) faccio 20€ di rifornimento segna 183km.. Dopo 30km di viaggio mi segna 220 :blink:
grazie a tutti per le risposte..
Allegati:
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.2 60cv Titanium 3p bianca. Titanium & City pack, Premium Sound System, cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Spia riserva e indicatore carburante impazziti? 20/06/2012 17:04 #188846

Sul fatto che la spia si accenda sopra gli 80 km di autonomia non so dirti se è normale o meno..ho una diesel che si è sempre accesa a 80 km..
per il fatto che l'autonomia cambia invece posso dirti di stare tranquillo, il CdB aggiorna continuamente l'autonomia a seconda di come viaggi, e soprattutto ho notato che dopo un pieno non segna subito l'autonomia esatta, tipo a me l'ultima volta dopo averci messo 35 litri segnava 750 km circa, dopo una quarantina di kilometri il CdB segnava piu di 800 km di autonomia, e durante il viaggio l'autonomia continuava a salire (non a scendere come dovrebbe essere a logica :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Spia riserva e indicatore carburante impazziti? 20/06/2012 17:17 #188847

Grazie per la risposta :) può essere perchè il cdb era sceso sotto gli 80 quindi mi ha notificato la riserva e poi salendo sia rimasta? Beh, adesso ci starò attento, se caso la porto a dare una controllata!
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.2 60cv Titanium 3p bianca. Titanium & City pack, Premium Sound System, cerchi 16".
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Spia riserva e indicatore carburante impazziti?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.