Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Installazione striscia LED (audi style)

Re:striscia led in installazione 11/11/2009 11:44 #19730

A questo punto sarebbe meglio un appassionato di modellismo tipo quelli che costruiscono navi dentro le bottiglie :laugh: :laugh:
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:striscia led in installazione 11/11/2009 12:01 #19732

ema69 ha scritto:
A questo punto sarebbe meglio un appassionato di modellismo tipo quelli che costruiscono navi dentro le bottiglie :laugh: :laugh:

ho una cosa del genere
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:striscia led in installazione 14/11/2009 12:41 #20301

Ciao.. i miei LED..
lo l'ho fatti montare dal mio meccanico Ford, così se ho problemi (da tirar in causa la Garanzia) mi sarà sufficiente andare da Lui.
Inoltre i miei sono montati esternamente al faro, precisamente tra il faro e il paraurti, nella fessura che c'è tra i due.

Per quanto riguarla la "legge", mi sono informato.. e l'aggiunta di fari è possibile, basta che le nueve luci siano omologate in base alla normativa ECE R87... e che siano montate in modo da rispettare le direttive CE R97/28 e ECE R48. Ovvero devono avere delle caratteristiche molto particolare di Luce emessa, e devono avere una posizione e un funzionamento (quando vengono accese) come previsto.
Io ho risolto la "parte" del funzionamento facendole funzionare con un interrutore separato.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:striscia led in installazione 14/11/2009 12:54 #20304

Ma quindi esattamente cosa hai dovuto fare per rendere "a norma" i led?Anche io pensavo all'interruttore...Così almeno se si vede un posto di blocco... :P
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:striscia led in installazione 14/11/2009 13:18 #20312

novantasei ha scritto:
Ciao.. i miei LED..
lo l'ho fatti montare dal mio meccanico Ford, così se ho problemi (da tirar in causa la Garanzia) mi sarà sufficiente andare da Lui.
Inoltre i miei sono montati esternamente al faro, precisamente tra il faro e il paraurti, nella fessura che c'è tra i due.

Per quanto riguarla la "legge", mi sono informato.. e l'aggiunta di fari è possibile, basta che le nueve luci siano omologate in base alla normativa ECE R87... e che siano montate in modo da rispettare le direttive CE R97/28 e ECE R48. Ovvero devono avere delle caratteristiche molto particolare di Luce emessa, e devono avere una posizione e un funzionamento (quando vengono accese) come previsto.
Io ho risolto la "parte" del funzionamento facendole funzionare con un interrutore separato.
:P
ciao.. non e che riusciresti a postare un video o qualche foto dei tuoi led? :laugh:
anchio avevo pensato di metterle tra il faro e il paraurti ... pero ho riscontrato 2 ostacoli...

1 .. la che ho io non si adattava a perfezione in quello spazio li che risultava trppo piccolo
2 se li mettevo li attaccandole con del silicone... poi non riuscivo piu ad staccare il faro dalla vettura essendo tutto attaccato li.

quindi sarei curioso di vedere come ti e venutoi il lavoretto a te :dry:

ps: io l ho collegato alle luci di posizione.. cosi fa piu effetto quandro apri le portiere con la chiave... per quanto riguarda l interruttore lo dovrei mettere purio .... devo trovare i buchi per far portare i fili dentro la vettura ( io stavo pensando di posizionare l interruttore in quel cassetto appena sotto il comando luci :side:
  • maxboy
  • Fiestista in rodaggio
My Fiesta:
1.4 Benza/GPL 94 cv - 5p Titamiun - ESP - Sensori Parcheggio Invisibili - PSS

Re:striscia led in installazione 14/11/2009 13:50 #20325

Sniper ha scritto:
Ma quindi esattamente cosa hai dovuto fare per rendere "a norma" i led?Anche io pensavo all'interruttore...Così almeno se si vede un posto di blocco... :P

scusa ma se sono A NORMA...che problemi dovresti avere coi posti di bloccco...???
O si possono mettere o non si possono mettere...è questo che molti vorrebbero capire. Se per metterli rispettando le leggi attuali bisogna rispettare alcuni requisiti e direttive, lo si fa, però poi non devo avere nessun problema col codice della strada. :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:striscia led in installazione 14/11/2009 13:54 #20327

maxboy ha scritto:

foto provvisoria LED
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:striscia led in installazione 14/11/2009 14:07 #20332

Si ma questa delle luci a norma rimane molto indicativa come cosa!
Una volta sulla mia vecchia macchina avevo messo le luci di posizione blu (comprate da Norauto tipo) e il meccanico mi ha avvertito che tutto ciò che non esce di serie con la macchina è considerato fuori norma!
Certo che se potessi i led li fisserei alle luci di posizione per l'accedimento.
Quindi basterebbe far chiarezza su quali sono le norme riguardo i led da rispettare per evitare problemi con i vigili (che comunque spesso ne sanno davvero poco!) ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:striscia led in installazione 14/11/2009 14:28 #20337

novantasei ha scritto:
..basta che le nueve luci siano omologate in base alla normativa ECE R87... e che siano montate in modo da rispettare le direttive CE R97/28 e ECE R48...

Inoltre c'è una regola "generale" da seguire.. se la modifica non intacca esteticamente l'auto (naturalmente escluso quando sono in funzione) penso che nessun vigile ti dirà nulla.
P.S.
Le luci BLU (tranne alcuni Xeno) sono sempre illegali perchè il blu è il colore delle sirene selle vetture di emergenza (ambulanza e polizia) dunque quel colore è meglio non usarlo mai... lì si che ci sono i pretesti per sequestrarti la vettura.
P.P.S.
comunque io li ho messi.. e sono l'aggiunta meno illegale che ho fatto... pertanto se mi sequestrano la macchie non sarà per i LED diurni.

:laugh: :lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/11/2009 14:30 da novantasei.

Re:striscia led in installazione 14/11/2009 23:14 #20420

novantasei ha scritto:
maxboy ha scritto:

foto provvisoria LED
:laugh:
ma si nota tanta sporgenza dal corpo della vettura?
hai usato una striscia led "nuda" o era gia ricoperta di plastica ?
i fili dove sono?dove li hai fatti passare ?parte sopra o sotto del faro?
e ultimo con cosa l'hai attaccata? silicone? :laugh:
  • maxboy
  • Fiestista in rodaggio
My Fiesta:
1.4 Benza/GPL 94 cv - 5p Titamiun - ESP - Sensori Parcheggio Invisibili - PSS
Ultima modifica: 14/11/2009 23:16 da maxboy.
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Installazione striscia LED (audi style)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.