Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema presa 12V

Problema presa 12V 17/08/2012 13:29 #196041

Ciao,

questa mattina mi sono accorto che la presa del caricabatteria del cellulare era all'interno della presa 12V, incastrata. praticamente la lamella della presa era infilata all'interno dello spinotto del cellulare. l'ho tirata via e ho notato che lo spinotto ha un piccolo segno di bruciatura. praticamente ho poi provato la presa e non funziona più. sul manuale ho letto che il fusibile è da 20V, ma ho controllato che i soli 3 fusibili da 20V sono sani.......cosa potrei fare? se va in corto dovrebbe entrare in funzione i fusibili......magari ho controllato quelli sbagliati!
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema presa 12V 17/08/2012 13:31 #196042

lupino82 ha scritto:
Ciao,

questa mattina mi sono accorto che la presa del caricabatteria del cellulare era all'interno della presa 12V, incastrata. praticamente la lamella della presa era infilata all'interno dello spinotto del cellulare. l'ho tirata via e ho notato che lo spinotto ha un piccolo segno di bruciatura. praticamente ho poi provato la presa e non funziona più. sul manuale ho letto che il fusibile è da 20V, ma ho controllato che i soli 3 fusibili da 20V sono sani.......cosa potrei fare? se va in corto dovrebbe entrare in funzione i fusibili......magari ho controllato quelli sbagliati!
il fusibile dell'accendisigari se non sbaglio è quadrato...controlla meglio sulle istruzioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema presa 12V 17/08/2012 13:39 #196044

Fabietto1990 ha scritto:
lupino82 ha scritto:
Ciao,

il fusibile dell'accendisigari se non sbaglio è quadrato...controlla meglio sulle istruzioni

ed è di colore o giallo o blu, ad alcuni è diverso non si sa perchè, ma è sempre da 20A
dovrebbe rimanere nell'ultima fila in basso sulla destra se non erro ;)

EDIT: errata corrige! ora che ci penso da me era da 30A ed è rosa :laugh: :laugh:

070320122213.jpg

controlla pure quelli da 30A ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 17/08/2012 13:44 da Magarelli.

Re: Problema presa 12V 17/08/2012 16:15 #196058

era proprio il fusibile, ed è quello quadrato da 20A. nel modo di toglierlo era anche caduto all'interno, ho dovuto smontare il sotto e la parte laterale di plastica dove passano i cavi per recuperarlo!!! meno male che non ho rotto nulla come mio solito!
non riuscivo a capire se il fusibile era guasto, non si vedeva la rottura. ho preso quello da 30 e l'ho messo al suo posto ed il circuito è tornato a funzionare. più tardi lo compro
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema presa 12V

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.