Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA)

APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 18:57 #200440

:blush:
Ciao ragazzi, ho la fofi da 2 anni e fino a qualche giorno fa aprendo col telecomando, si aprivano tutte le portiere ed il portellone con la semplice pressione sul tasto di apertura. Adesso se premo una sola volta si apre solo lo sportello della guida ed il portellone posteriore. Se voglio aprire gli altri sportelli, devo premere di seguito due volte sul telecomando.
Un giorno avevo poggiato il telecomando sullo spoiler del portello e l'ho aperto. Il telecomando è andato ad incastrarsi tra lo spoiler e la canaletta del tetto. Dopo che l'ho tirato fuori ho ntato questo cambiamento nell'apertura degli sportelli. Ho provato anche con l'altro telecomando ma va uguale. Qualcuno sa dirmi se può essere successo che schiacciandosi i tasti quando il telecomando è rimasto incastrato, si sia modificato il modo di apertura? :evil:
  • pietrovita
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 19:10 #200444

è proprio un sistema di apertura che si imposta da telecomando, ma non so dirti come si fa
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
I seguenti utenti ringraziano:: pietrovita

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 19:12 #200445

pietrovita ha scritto:
:blush:
Ciao ragazzi, ho la fofi da 2 anni e fino a qualche giorno fa aprendo col telecomando, si aprivano tutte le portiere ed il portellone con la semplice pressione sul tasto di apertura. Adesso se premo una sola volta si apre solo lo sportello della guida ed il portellone posteriore. Se voglio aprire gli altri sportelli, devo premere di seguito due volte sul telecomando.
Un giorno avevo poggiato il telecomando sullo spoiler del portello e l'ho aperto. Il telecomando è andato ad incastrarsi tra lo spoiler e la canaletta del tetto. Dopo che l'ho tirato fuori ho ntato questo cambiamento nell'apertura degli sportelli. Ho provato anche con l'altro telecomando ma va uguale. Qualcuno sa dirmi se può essere successo che schiacciandosi i tasti quando il telecomando è rimasto incastrato, si sia modificato il modo di apertura? :evil:
se non mi sbaglio hai attivato la doppia chiusura...e si attiva proprio con una combinazione dei tasti del telecomando :) non ritrovo la procedura sul forum, ma se vai in una officina ford dovrebbero togliertela in breve tempo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 19:13 #200446

vediamo se ci prendo, molto probabilmente hai attivato la funzione che permette di aprire solo lo sportello guida :laugh: :laugh:
praticamente (se non erro) se tieni premuto per un tot i pulsanti di apertura e chiusura contemporaneamente si attiva questa funzione.

prova a rifare lo stesso procedimento e vedi se cambia qualcosa :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
I seguenti utenti ringraziano:: pietrovita, giovanni.marrocco

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 19:20 #200454

Magarelli ha scritto:
vediamo se ci prendo, molto probabilmente hai attivato la funzione che permette di aprire solo lo sportello guida :laugh: :laugh:
praticamente (se non erro) se tieni premuto per un tot i pulsanti di apertura e chiusura contemporaneamente si attiva questa funzione.

prova a rifare lo stesso procedimento e vedi se cambia qualcosa :)

Dovresti averci preso :)
Probabilmente è successo questo, quando gli si è incastrato nel portellone! :dry:
Aggiungo solo che la macchina ti conferma l'attivazione o la disattivazione della funzione con 3 lampeggi delle frecce!! ;)
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 19:33 #200456

Non credo sia la doppia chiusura, perché (per quanto ne so io) è disponibile solo in alcuni mercati (e l'Italia non è tra questi).
Si è attivato un altro meccanismo che fa proprio quello che descrive pietrovita: con un click si apre solo la porta del guidatore, con il secondo click si aprono le altre porte.

Se non mi sbaglio sul manuale c'è scritto come switchare da una modalità all'altra.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 19:40 #200460

lollapalooza ha scritto:
Non credo sia la doppia chiusura, perché (per quanto ne so io) è disponibile solo in alcuni mercati (e l'Italia non è tra questi).
Si è attivato un altro meccanismo che fa proprio quello che descrive pietrovita: con un click si apre solo la porta del guidatore, con il secondo click si aprono le altre porte.

Se non mi sbaglio sul manuale c'è scritto come switchare da una modalità all'altra.
ho detto doppia chiusura ma intendevo l'altra
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 19:44 #200464

Fabietto1990 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

ho detto doppia chiusura ma intendevo l'altra

quoto :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 20:45 #200478

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:56 da zannamax.

Re: APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA) 14/09/2012 21:17 #200489

zannamax ha scritto:
si maga mi sembra anche a me che bisogna tener premuti i 2 tasti apertura e chiusura. C'era scritto in un post vecchio ma non lo trovo!

Confermo è così! Io lo uso ^^ a macchina chiusa si tengono premuti il tasto apertura e chiusura fino ai 3 lampeggi, dopodichè si è attivato o disattivato l'apertura di una sola portiera, lato guidato ;)
P.S. per il mercato italiano esiste questa funzione ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica APERTURA CON TELECOMANDO...(VARIATA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.