Ho avuto lo stesso problema (fiesta 1,2 82 cv titanium 02/2009, 28.000 km)
Si è manifestato inizialmente in questo modo:
talvolta quando rispondevo via bluetooth al telefono, il bluetooth si disconnetteva lasciando la telefonata attiva sul cellulare
talvolta tra un'accensione ed uno spegnimento di motore, si dimenticava dell'associazione col cellulare
talvolta utilizzando la pennetta usb, inizialmente saltava alcuni brani, poi inchiodava
poi spegnevo il motore, chiudevo l'auto ed il giorno dopo tutto funzionava
dopo qualche mese il problema è esploso: schiacciando il tasto del telefono, si attivava una funzione "mute", i comandi vocali non funzionavano più, era impossibile attivare il bluetooth, non leggeva più l'USB
ho staccato la batteria per un giorno (tornato dalle ferie era scarica perchè la moglie non aveva chiuso bene il baule

, quindi l'ho ricaricata )
sono andato in ford e ieri mi hanno cambiato il pezzo (modulo bluetooth) in garanzia (non so se per campagna di richiamo/nota tecnica o se per presenza garanzia quinquennale)
inizialmente mi avevano spaventato dicendo che oltre al modulo bluetooth (di cui erano a conoscenza di problemi) poteva essere anche la radio, dal costo spropositato...
in entrambe i casi mi avevano detto che la garanzia non era operante.
alchè gli avevo risposto "piuttosto che comprare una radio nuova, vendo l'auto così com'è!!

"
comunque ora funziona!