Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: spia a/c aria calda/fredda

Re:spia a/c aria calda/fredda 18/03/2010 23:21 #47337

mi allaccio all'ultimo messaggio di 4 mesi fa per chiedervi:
anche io ho lo stesso problema ma credo che la spia dell'A/C si accende anche se la manopola non è settata sul parabrezza.
Cioè, se accendo la ventola, nonostante la manopola non è settata sul parabrezza, mi si accende comunque la spia.
Tutto questo sia se ho impostato caldo sia freddo.
E' normale?
Grazie.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:spia a/c aria calda/fredda 19/03/2010 15:38 #47448

Se hai lasciato l'aria condizionata accesa, quando porti la ventola a 0 si spegne perchè tanto non entra aria nell'abitacolo. Quindi quando riaccendi la ventola parte pure l'AC, ma se la spegni prima di portare la ventola a 0, quando riaccendi la ventola non dovrebbe più riaccendersi il condizionatore.

Riguardo al riscaldamento è utile tenere il compressore acceso per ridurre l'umidità, tuttavia se il motore non è caldo l'aria che arriva sarà comunque fredda (o temperatura ambiente, se preferite), perchè il condizionatore delle macchine non ha la pompa di calore.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:spia a/c aria calda/fredda 19/03/2010 16:18 #47468

Allora credo proprio che sia difettosa.
Oggi ho fatto delle prove e l'A/C si accende in qualsiasi combinazione ... basta accendere la ventola....
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:spia a/c aria calda/fredda 21/03/2010 03:30 #47955

salve ragazzi, oggi mi domandavo la stessa cosa anche io, quindi in conclusione dopo la lettura di queste risposte ho capito che se la spia A/C è accesa, il clima è acceso e quindi consuma di più la macchina, se è spenta entra aria riscaldata dal motore senza alterare i consumi.. fino a quì ci sono..

ora la mia domanda è un'altra, la modalità "AUTO" funziona solo col climatizzatore (spia A/C) acceso??
  • dimitri
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 21/03/2010 03:30 da dimitri.

Re:spia a/c aria calda/fredda 21/03/2010 21:05 #48120

dimitri ha scritto:
salve ragazzi, oggi mi domandavo la stessa cosa anche io, quindi in conclusione dopo la lettura di queste risposte ho capito che se la spia A/C è accesa, il clima è acceso e quindi consuma di più la macchina, se è spenta entra aria riscaldata dal motore senza alterare i consumi.. fino a quì ci sono..

ora la mia domanda è un'altra, la modalità "AUTO" funziona solo col climatizzatore (spia A/C) acceso??

se inserisci il modo "auto" con la spia A/C spenta ti mantiene la temperatura impostata ma senza attivare il compressore, equivalente caldo + risparmio carburante. ;) ;)
  • Nunzio68
  • Fiestista
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:spia a/c aria calda/fredda 22/03/2010 03:12 #48193

Nunzio68 ha scritto:
dimitri ha scritto:

se inserisci il modo "auto" con la spia A/C spenta ti mantiene la temperatura impostata ma senza attivare il compressore, equivalente caldo + risparmio carburante. ;) ;)

grazie Nunzio! ;)
  • dimitri
  • Fiestista discreto

Re:spia a/c aria calda/fredda 22/03/2010 13:12 #48270

Si è difettosa, io ho la plus e il clima lo accendo a mio piacimento e non va nulla in automatico.
  • deco
  • Fiestista in rodaggio

Re:spia a/c aria calda/fredda 22/03/2010 19:19 #48373

io quando schiaccio auto mi parte anche l'a/c, basta poi schiacciare l'aria condizionata e si disattiva....boh.... non so se è difettoso.... comunque funziona quindi ok.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica spia a/c aria calda/fredda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.