Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione pedale acceleratore potenziometro

Sostituzione pedale acceleratore potenziometro 05/01/2013 19:00 #214653

Ciao ragazzi,
ho sostituito da me il potenziometro della mia fiesta 2007 titanium (sto parlando del pedale dell'acceleratore).
Volevo chiedere quanto segue:
in pratica una volta tolto il pedale, ho acceso la vettura e mi ha dato errore nel computer di bordo (mi pare abbia scritto avaria e non ricordo cosa).
Una volta rimontato il pezzo l'errore è chiaramente scomparso nel computerino.
Ora la mia domanda è:
devo fare qualche procedura ulteriore? Dal momento che ha rilevato un errore, ho l'obbligo di andare a vedere se è rimasto in memoria mediante qualche strumento di diagnosi oppure si auto resetta da solo?
Grazie.
  • key
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sostituzione pedale acceleratore potenziometro 05/01/2013 19:31 #214657

Il pedale ora funziona? C'è qualche spia che è rimasta accesa?
Se la prima risposta è "si" e la seconda è "no" direi che non devi fare altro
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: Sostituzione pedale acceleratore potenziometro 05/01/2013 20:53 #214674

key ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho sostituito da me il potenziometro della mia fiesta 2007 titanium (sto parlando del pedale dell'acceleratore).
Volevo chiedere quanto segue:
in pratica una volta tolto il pedale, ho acceso la vettura e mi ha dato errore nel computer di bordo (mi pare abbia scritto avaria e non ricordo cosa).
Una volta rimontato il pezzo l'errore è chiaramente scomparso nel computerino.
Ora la mia domanda è:
devo fare qualche procedura ulteriore? Dal momento che ha rilevato un errore, ho l'obbligo di andare a vedere se è rimasto in memoria mediante qualche strumento di diagnosi oppure si auto resetta da solo?
Grazie.
Un mio amico sulla focus si era dimenticato di attaccarlo (la focus per sostituire il filtro abitacolo bisogna smontare l'acceleratore!). Ha acceso la macchina e rimaneva alta al minimo con un errore segnalato. Una volta riattaccato tutto ok. Anche se probabilmente verrà memorizzato un errore l'importante è che funziona tutto ;) se è così non ti preoccupare ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Sostituzione pedale acceleratore potenziometro 06/01/2013 22:17 #214749

si funziona tutto fortunatamente e non ho alcuna spia accesa. Comunque domani davo dal mio meccanico e lo faccio controllare con l'autodiagnosi della bosh che ha lui.
Ma quali danni ho rischiato di fare?
Me lo chiedo perchè, se un giorno, per qualche ragione mi si rompesse il pedale durante un viaggio, credo che avrei avuto lo stesso avviso.
  • key
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Sostituzione pedale acceleratore potenziometro 06/01/2013 22:58 #214757

probabilmente ti lampeggerebbe il quadro e apparirebbe la scritta "EAC FAIL"
In base a quanto sia danneggiato il potenziometro, potresti poter accelerare solo fino a un certo punto, oppure non poter accelerare proprio....
Danni veri e propri non credo che ne puoi fare, o collegando il pedale funziona, oppure non funziona :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: key
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sostituzione pedale acceleratore potenziometro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.