Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fordsync

R: Fordsync 22/03/2013 14:33 #227960

Non potevi scrivere tutto in un solo post? :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fordsync 08/03/2014 21:43 #263699

io ho letto la lista dei cellulari che possono leggere e rispondere gli sms con sync e di tutte le marche e modelli che esistono ce ne sono MOLTO POCHI per non dire POCHISSIMI che riescono a farlo io personalmente co iphone 5 non posso farlo
  • leona
  • New Fiestista

Re: Fordsync 09/03/2014 23:16 #263758

leona ha scritto:
io ho letto la lista dei cellulari che possono leggere e rispondere gli sms con sync e di tutte le marche e modelli che esistono ce ne sono MOLTO POCHI per non dire POCHISSIMI che riescono a farlo io personalmente co iphone 5 non posso farlo

Perché iphone 5 è uscito dopo il Sync e quindi ancora non lo riconosce...Doveva arrivare un aggiornamento all'inizio dell'anno ma siamo già a metà marzo :dry:
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re: Fordsync 10/03/2014 09:46 #263784

Insomma 'sto Sync e' partito bene, ma poi ha fatto fetecchia.
La Ford sta iniziando a montare il Sync 2 (per adesso sulla Focus).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Fordsync 10/03/2014 13:12 #263806

Quindi vuol dire che il Sync della fiesta non lo aggiorneranno? sono passati già 15 mesi..
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Fordsync 10/03/2014 21:58 #263850

Ciao Raga oggi sono stato in concessionaria e ho chiesto per il sync.... risposta...
Non si può montare aftermarket! !!! Io ho lo stereo sony ma anche con questo mi hanno
detto che è impossibile. Da quello che mi diceva il mecca in officina è completamente diversa l interfaccia e anche montando lo
stereo della 2013 sulle fiesta precedenti (la mia è del febbraio 2012) nulla!!!!
Sinceramente ci sono rimasto un po male. ... secondo me potrebbero studiare il modo
di implementare questo sistema anche sulle auto precedenti... cosa pensano che uno per
un accesorio cambia la macchina ogni 2-3 anni???? Oltretutto la mia macchina è equipaggiata
con il sistema my 2012 e l unica cosa che mi interesseva era la possibilità di leggere i messaggi
che arrivano sul cell dal display e la possibilità di vedere oltre alle tacche della rete
la batteria residua!! Avendo un galaxy s3 lo devo connettere in bt per la musica perché in usb
non si vede come memoria di massa e quindi spesso mi accorgo che è scarico solo
quando il cell mi avvisa!!!!!
Boh speriamo che ci ripensino!!!!
  • pirata76kk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fordsync 10/03/2014 22:10 #263856

anche se fosse possibile non hanno la minima idea di come farlo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fordsync 10/03/2014 22:27 #263858

Mi sa che hai completamente ragione!!! Però dai è assurdo ... io non ci posso
credere che riprogettino in completo l'elettronica di un veicolo per un accessorio
e poi quanti soldi farebbero permettendo un upgrade? ??? Secondo me 3 su 10 ad un prezzo
accessibile 150-200 euri lo farebbero al volo! !!
Ti chiedo una cosa quando connetti il cell al bt ti dà l'indicazione di carica della batteria?
  • pirata76kk
  • Fiestista in rodaggio

Fordsync 10/03/2014 23:30 #263874

no ma mi da il segnale. non si tratta di riprogettare tutto...bastano 2 fili diversi e un'unità centrale diversa (con altrettanti fili diversi) per far impazzire qualunque installatore. se ci mettiamo pure che gli elettrauti che mettono a lavorare alla ford sanno solo collegare la diagnostica e cambiare le lampadine ne esce un connubio fatale per qualsiasi upgrade. basta guardare il topic sul cruise aftermarket per vedere come quasi tutti cascano dalle nuvole o si fanno avanti dicendo che è impossibile alla richiesta di attivazione tramite ids. poi c'è anche un altro aspetto da non sottovalutare...il costo!! calcolando che le fiesta 2013 rottamate sono pochissime e che i pezzi nel mercato dell'usato sono quasi introvabili, a prendere i pezzi nuovi partono come minimo 1000€ (manodopera esclusa)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fordsync 10/03/2014 23:40 #263880

Concordo sulla scarsa conoscenza tecnica degli elettrauti all'interno delle concessionarie, dovrebbe essere Ford a fare loro corsi per mantenersi aggiornati visto che devono metter mano all'elettronica delle auto da loro prodotte !!!!! Però è frustrante acquistare un veicolo e scoprire che la stessa versione in un altro paese ha degli accessori che da noi non possono essere montati!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • pirata76kk
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.