Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATORE?

QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATORE? 22/11/2009 15:39 #22020

CIAO A TUTTI...SCUSATE LA DOMANDA ...HO CERCATO INFO SUI VARI FORUM MA NN HO TROVATO UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA KE VI FARO' ORA....ALLORA HO FATTO SOLO 600 KM CN LA MIA SUPER FIESTA NERA...E SINCERAMENTE NON RIESCO A CAPIRE (DATO KE PROVENGO DA UNA PUNTO DEL 97) QUANDO HO IL CLIMA ACCESO E QUANDO NO IN MODO DA FAR ANDARE SOLO LA VENTOLA PER DISAPPANNARE UN PO IL VETRO....

QUESTO PERCHE SE GIRO LA MANOPOLA DELLA VENTOLA SI ACCENDE ANCHE IL QUADRETTO E MI DA LA TEMPERATURA...MA QUINDI SE ACCENDO LA VENTOLA AUTOMATICANTE PARTE ANKE IL CLIMA?? HO PROVATO A SMANETTARE MA SENZA CAPIRCI MOLTO....HO MESSO UNA FOTO QUALCUNO MI PUO DIRE COME IMPOSTARE PER FARE ANDARE SOLO LE VENTOLE E NON IL CLIMA????

GRAZIE...
CMQ DOPO 600 KM PERCORSI:
-CON PIENO DI GPL HO FATTO + O - : 375 KM

-ORA STO PROVANDO AD ANDARE A BENZINA ED IL CONSUMO E 7.6 L/ 100 KM

-POCO RUMOROSA

-RADIO CD USB OOOOK

- L UNICO PROBLEMA è KE NN RIESCO A COLLEGARE IL CELL CON IL BLUET. MA QUELLO DIPENDE DALLA MIA IGNORANZA E ORA FARO' NUOVE RICERCHE O IN CASO APRIRO' UN ALTRA DISCUSSIONE PER FARMI AIUTARE..

NEL COMPLESSO SONO MOLTO SODDISFATTO ANKE XKE CON 12600 HO UNA MACCHINA CON TUTTO
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATORE? 22/11/2009 15:45 #22023

x quel ke ho capito hai il clima automatico e qndi se vedi nella manopola a destra, qll ke regoli la temperatura c'è un pulsante al centro cn scritto A/C e se la luce è accesa allora stai usando il clima altrimenti stai usando solo la ventola....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATO 22/11/2009 15:50 #22024

QUINDI SECONDO TE SOLO AVENDO LA LUCINA DELLA ARIA CONDIZIONATA SPENTA VUOL DIRE KE è SPENTA?? SE SI ALLORA XKE SUL DISPLAY Cè LA TEMPERATURA....COME PER DIRE : GUARDA KE IO CMQ STO LAVORANDO ANKE SE LA LUCINA è SPENTA...AH AH AH
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATO 22/11/2009 15:55 #22026

ECCO LA FOTO ...SE Cè QUALCUNO KE MI SA DIRE COSA SCHIACCIARE SI FACCIA AVANTI...
Allegati:
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATO 22/11/2009 16:52 #22032

è cm dico io...la temperatura sta a indicare se dv far uscire aria calda o fredda....poi cn il pulsante A/C si decide se attivare o no il clima.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATO 22/11/2009 17:00 #22036

NICMIL ha scritto:
ECCO LA FOTO ...SE Cè QUALCUNO KE MI SA DIRE COSA SCHIACCIARE SI FACCIA AVANTI...
Raflello ha scritto:
è cm dico io...la temperatura sta a indicare se dv far uscire aria calda o fredda....poi cn il pulsante A/C si decide se attivare o no il clima.....

Da quello che ho capito io è come dice Raflello.
Ossia quando tu accendi il clima/sbrinamento hai 2 possibilità:
1) lasciare accesa la lucina sul tasto A/C: in tal caso stai usando il climatizzatore
2) premere A/C per spegnere la lucina: in tal caso starai usando solo il ventilatore

L'unica cosa è che alla fine (prima di spegnere) conviene riattivare l'A/C perchè se no alla successiva riaccensione del clima riparte il solo ventilatore e ciò rende il disappannamento assai più lento o inefficace.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 22/11/2009 17:01 da claudio1980.

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATO 22/11/2009 17:06 #22039

veramente x il disappannamento ci sn due pulsanti qll normale in alto a sinistra ke funziona con o senza clima senza problemi, mentre l'altro in alto a destra cn la scritta MAX vicino funziona solo cn il clima accesa, anzi lo accende in automatico appena lo si attiva e in congiunta attiva anke lo sbrinatore lunotto e spekkietti e ke io sappia nn si può spegnere il clima qndo funziona così o cmq nn ci ho mai provato xkè altrimenti sarebbe inutile premere quel pulsante... :-) tt kiaro????
  • Raflello
  • Guru di Fiesta

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATO 22/11/2009 17:18 #22042

Raflello ha scritto:
veramente x il disappannamento ci sn due pulsanti qll normale in alto a sinistra ke funziona con o senza clima senza problemi, mentre l'altro in alto a destra cn la scritta MAX vicino funziona solo cn il clima accesa,

Sei sicuro che il bottone "MAX" attivi il clima in automatico??? A me sembra che l'altra sera tornando dal lavoro, avendo dimenticato in precedenza (al mattino) disattivato l'A/C, non me lo avesse attivato. Poi dopo un po', quando iniziavo a domandarmi perchè ci mettesse più tempo del normale, ho notato l'A/C spenta.
A meno che (ricontrollerò) avessi inavvertitamente spento io l'AC dopo aver premuto il bottone "MAX".

Comunque è fuor di discussione che con l'AC accesa il vetro si disappanna molto velocemente.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATO 22/11/2009 20:09 #22085

bene...un pò mi avete rassicurato xo noto ke cè incertezza sulle varie fuzioni...io ho provato a vedere il manuale ma da indicazioni non chiarissime....cmq ora ho meno paranoie...grazie
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATO 22/11/2009 22:55 #22114

Ragazzi vi pregherei di non scrivere in maiuscolo. Equivale a urlare!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica QUAL è LA DIFFERENZA TRA VENTOLA E CLIMATIZZATORE?

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.