Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio ANTERIORI

Sensori di parcheggio ANTERIORI 22/11/2009 17:25 #22046

salve ragazzi
siccome sono un tantino imbranato nelle manovre, lo ammetto senza fare come tanti che dicono di mettere i sensori per le mogil/fidanzate :blush: :blush: :blush: , vorrei aggiungere i sensori di parcheggio ANTERIORI sulla mia fiesta.
Quelli posteriori mi hanno cambiato la vita, riesco a fare parcheggi decenti adesso! Però la fiestina ha quei bei paraurti bassi che temo di cozzare contro qualche marciapiede o contro quei fermi che mettono nei garage, quei cosini gialli per intendersi.
All'estero la fiesta è venduta con i sensori anteriori come optional, non presente in italia, quindi mi devo buttare sul mercato degli accessori.
Ho visto dei modelli che si installano nel porta targa, quelli della metasystem,questo mi risparmierebbe una bella spesa perchè non devo forare e verniciare nulla ma solo fare un forellino dietro la targa stessa, quindi invisibile. Il problema è uno, questi si sensori si attivano in due modi o all'inserimento della retro funzionando per venti secondi o con un pulsante che te li fa attivare quando ne hai bisogno, si dovrebbe potere installare il tutto insieme.
L'ideale sarebbe avere dei sensori che si accendono in automatico ad un data velocità così da funzionare anche nei parcheggi a muso avanti, certo sarebbero noiosi in coda ma magari ci potrebbe essere un pulsante per disattivarli in questi casi, voi avete qualche idea???
Qualche modello di sensore da consigliarmi?
Grazie a tutti!
  • ratchet85
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 22/11/2009 17:31 #22048

guarda io ho acquistato la fofi con i sensori di parcheggio e mi capita che quando il mio paraurti anteriore è troppo vicino all'ostacolo mi fa il beep ancora non ho capito il perchè.... sul manuale c'è scritto che i sensori chiamati ad ultrasuoni sono sia posteriori che anteriori adesso siccome è da 1 settimana che ho la fofi non ho capito se sono pure anteriori.... io sul paraurti anteriori non vedo nessun sensore... non capisco ancora la motivazione perchè mi suona anche quando mi avvicino ad un ostacolo anteriore.... tu ne sai qualcosa?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 22/11/2009 17:32 #22049

Uhmm io te li sconsiglierei onestamente, perchè non credo siano disattivabili e darebbero abbastanza fastidio perchè suonerebbero sempre..se poi vuoi proprio montarli ti consiglio di chiedere nel concessionario dove l'hai presa, sicuramente loro avranno qualche modello adatto alla fiesta
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 22/11/2009 17:32 #22050

alcuni sensori che si attaccano alla targa li
puoi trovare dal tuo conc. nella officina.
io sono andato nella mia e
mi hanno chiesto 125 euro
con il montaggio compreso. :laugh: :dry:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 22/11/2009 17:33 #22051

carmelo ha scritto:
guarda io ho acquistato la fofi con i sensori di parcheggio e mi capita che quando il mio paraurti anteriore è troppo vicino all'ostacolo mi fa il beep ancora non ho capito il perchè.... sul manuale c'è scritto che i sensori chiamati ad ultrasuoni sono sia posteriori che anteriori adesso siccome è da 1 settimana che ho la fofi non ho capito se sono pure anteriori.... io sul paraurti anteriori non vedo nessun sensore... non capisco ancora la motivazione perchè mi suona anche quando mi avvicino ad un ostacolo anteriore.... tu ne sai qualcosa?

Ma ne sei sicuro di questo?? Sono solo posteriori i sensori della fiesta e a me (ho il city pack) non mi è mai successo una cosa simile..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

re 22/11/2009 17:44 #22056

www.parktronik.it/index.htm?target=dept_4.html&lang=it

Guardate attivatore sensori anteriori

ho trovato questo affare che va messo ai sensori, avrebbe la funzione di attivare i sensori nei vari modi, ta cui quello in base alla velocità basta collegarlo all'odometro della fiesta, che dovrebbe essere un cavo del contachilomentri, la fiesta ce l'ha???
Sarebbe perfetto, si attiva sotto una data velocità e ti da noia lo spegni col pulsante! Hp mandato una mail a quelli del sito e poi vediamo

Il concessionario mi ha chiesto 450 euri per quelli anteriori incassabili, quelli da targa mi ha detto che non li conosceva gli ho dato il sito internet della metasystem e mi ha detto che mi faceva sapere in settimana nuova! Ho visto i fornt plate 4 che non si vedono sul loro sito ma si trovano nel catalogo, spulciando si trova anche una brochure con tutte le funzioni e dovrebbe avere quella della velocità proverò a chiedere a loro se hanno un manuale di installazione.
Bho, vediamo mi farebbero davvero comodo! Se ce la possibilità di montarli a prezzo decente e con buone funzionalità li prendo subito!
  • ratchet85
  • Fiestista in rodaggio

Re:re 22/11/2009 17:46 #22057

admin chiedo venia!! ho premuto il tasto sbagliato ed ho aperto un nuovo topic, mi fustigo da solo per l'errore!!
Io non riesco a spostarlo nella discussione che ho aperto prima per i sensori anteriori....
PERDONO!! :S :S :S :S :S :S
  • ratchet85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 22/11/2009 17:55 #22059

• maxboy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Fiesta:
1.4 Benza/GPL 94 cv - 5p Titamiun - ESP - Sensori Parcheggio Invisibili - PSS

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 22/11/2009 17:58 #22061

si li ho visti, il problema è che non hanno l'attivazione automatica... se guarda sempre in questa sezione il topic re (ho sbagliato a postare, era la risposta per questo, sto apettando che l'admin lo sistemi) forse ho trovato qualcosa che fa per noi!! Anche questi di sensori non sono male però...
  • ratchet85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensori di parcheggio ANTERIORI 22/11/2009 17:59 #22062

si li ho visti, il problema è che non hanno l'attivazione automatica... se guarda sempre in questa sezione il topic re (ho sbagliato a postare, era la risposta per questo, sto apettando che l'admin lo sistemi) forse ho trovato qualcosa che fa per noi!! Anche questi di sensori non sono male però...
  • ratchet85
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori di parcheggio ANTERIORI

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.