Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SIMULATORE DI ANTIFURTO

SIMULATORE DI ANTIFURTO 22/11/2009 20:56 #22093

Premetto che non ho ancora una fiesta... Quando arriverebbe, visto che è sprovvista di antifurto sarei molto interessato ad applicare il suono ( classico beep beep ) dei veri antifurti sia in apertura che in chiusura... se c'è qualcuno che si intende di elettronica e vuole dare qualche suggerimento potrebbe essere utile a tutti...
Io avevo pensato di applicare una classica sirena (beep beep) di antifurto e collegarla alle frecce, visto che sia in aperture che in chiusura le frecce si illuminano... però ho anche pensato che quando la macchina è in funzione e metto la freccia di sconseguenza sentirei il beep beep del finto antifurto... se qualcuno vuole trovare una soluzione.... grazie...
  • airoldi
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 22/11/2009 22:26 #22108

Meglio l'antifurto...ma se proprio vuoi...

Come dici giustamente mentre vai se metti la freccia,senti il beep beep
quindi in mezzo ,tra freccia e cicalino ci devi mettere un relè bobina 12v

1 a un capo bobina un positivo sotto chiave
2 l'altro capo a massa
3 al contatto (c) comune del relè,il positivo freccia o destra oppure sinistra
4 al contatto (nc) normalmente chiuso il positivo del cicalino altro filo cicalino a massa

in questo modo a macchina ferma, se chiudi l'auto con il telecomando
il positivo freccia collegato al (c) relè passerà al contatto (nc) alimentando il cicalino

Nel momento che giri la chiave avviamento arriverà il positivo alla bobina del relè
eccitandolo,e aprendo i contatti (c) (nc) mettendo la freccia non suonerà il cicalino

Bisogna vedere quanta dimestichezza hai con l'impianto auto e rele
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 23/11/2009 11:53 #22161

io ho l allarme gt e funzionano anche le doppiefreccie
e il beep :laugh: ;)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 14/09/2012 11:01 #200353

riapro questo vecchio topic ... anche io sarei interessato, per motivi futili ovviamente, a fare in modo che all'apertura e chiusura delle porte, partisse il classico "beep beep" da antifurto ... o cmq un cicalino di avviso. ribadisco, senza installare antifurti (troppo facile ;) )
qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 14/09/2012 18:21 #200425

oggi sono stato in ford per un controllo ... e ho chiesto se era fattibile collegare il clacson alla chiusura centralizzata ... il meccanico era un pò spaesato, nel senso che non ne hanno mai fatti finora ... ha guardato lo schema elettrico e mi ha detto che dovrebbe essere una cosa fattibile con 2-3 ore di lavoro.
che ne dite? nessuno ha fatto roba del genere di voi?
grazie :)
  • max77
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 14/09/2012 18:50 #200437

max77 ha scritto:
oggi sono stato in ford per un controllo ... e ho chiesto se era fattibile collegare il clacson alla chiusura centralizzata ... il meccanico era un pò spaesato, nel senso che non ne hanno mai fatti finora ... ha guardato lo schema elettrico e mi ha detto che dovrebbe essere una cosa fattibile con 2-3 ore di lavoro.
che ne dite? nessuno ha fatto roba del genere di voi?
grazie :)

perchè il clacson?? sarebbe fastidiosissimo, soprattutto se, per ipotesi, torni a casa alle 3 di notte quando tutti dormono :laugh: :laugh:
piuttosto ti vorrebbe un cicalino, nei negozi di elettronica se ne trovano a palate ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 14/09/2012 18:57 #200441

mmm...sarebbe una cosa carina, però a sto punto, visto che è un intervento che non hanno mai fatto sicuramente ti chiederanno un po' di soldi...perchè non mettere un vero antifurto? :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 14/09/2012 19:13 #200448

ti dirò, l'idea è venuta da un amico, che si è fatto montare quasi per gioco dal meccanico (in campania) sulla sua honda un dispositivo che alla chiusura (solo chiusura) delle porte fa clacsonare la macchina ... niente antifurto ovviamente ... da li ho pensato di farlo fare sia all'apertura che alla chiusura ...
per il prezzo, mi hanno ipotizzato un 2-3 ore di lavoro quindi fino a 130-150 euro ma ci dobbiamo risentire per sapere se lo fanno e con che cifra ... nel frattempo sentirò anche da altri.
per l'antifurto si, hai ragione, però (per avere un servizio completamente diverso) dovrei spendere molto di più ... diciamo che questo è uno sfizio e basta, non ci vorrei spendere su oltre quella cifra.
  • max77
  • Fiestista discreto

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 14/09/2012 19:14 #200450

max77 ha scritto:
ti dirò, l'idea è venuta da un amico, che si è fatto montare quasi per gioco dal meccanico (in campania) sulla sua honda un dispositivo che alla chiusura (solo chiusura) delle porte fa clacsonare la macchina ... niente antifurto ovviamente ... da li ho pensato di farlo fare sia all'apertura che alla chiusura ...
per il prezzo, mi hanno ipotizzato un 2-3 ore di lavoro quindi fino a 130-150 euro ma ci dobbiamo risentire per sapere se lo fanno e con che cifra ... nel frattempo sentirò anche da altri.
per l'antifurto si, hai ragione, però (per avere un servizio completamente diverso) dovrei spendere molto di più ... diciamo che questo è uno sfizio e basta, non ci vorrei spendere su oltre quella cifra.
secondo me se ti fai un giro tra gli installatori un antifurto ci riesci a prenderlo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SIMULATORE DI ANTIFURTO 14/09/2012 19:15 #200451

è vero magarelli, non ci avevo pensato ... sarebbero contenti i condomini! :P
cmq il ragionamento è alle fasi iniziali, anzitutto devo trovare chi me lo faccia senza chiedermi una follia ... indubbiamente un cicalino tipo "vero antifurto" potrebbe essere una ottima alternativa. grazie!
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica SIMULATORE DI ANTIFURTO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.