Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Luci posizione

Luci posizione 25/02/2013 21:56 #223909

Qualcuno potrebbe postarmi un'immagine della lampadina delle luci di posizione, quella originale?
Io nella mia mi son trovato ad avere quella che vedete nell'immagine in allegato, ma ho preso la macchina usata dunque potrebbe non essere originale comunque è da 5W white, sono andato dalla ford e mi han detto che quella non è quella originale e mi volevano rifilare quelle tutte di vetro trasparente che fanno la luce giallognola ma non l'ho presa perchè ovvio non sono quelle giuste devono fare luce bianca!.
C'è scritto PIAA 12V 5W-W 4 e sono quasi certo che siano quelle che vedete nella seconda immagine, difficile trovarle nei negozi, le dovrò ordinare su internet mi sa.
Perchè ora van di moda quelle a led ma sinceramente mi pare che queste facciano una bella luce e mi scocciava cambiarle tutte e 2, me ne bastava una.
Lampade così di altre marche ce ne sono?
Mi sa che non le fanno più, bisogna andare con quello che si trova su internet.
E poi possibile che in ford mi prendono per pirla e mi vogliano rifilare una banale e normale lampadina che tra l'altro ho anche io?
Allegati:
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Luci posizione 25/02/2013 22:03 #223915

sono queste e sono orride
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Luci posizione 25/02/2013 22:11 #223920

le piaa sono molto rare in europa. prendi le philips blu vision o osram cool blue se non ti piacciono a led. le trovi in quasi tutti i supermercati/autoricambi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Luci posizione 26/02/2013 00:23 #223956

Uh le Osram ma fanno luce bianca?
Io ho bisogno di luce bianca, non bianchiccia/giallognola, giuro che quelle PIAA fanno una gradevole luce bianca.
Vabbè domani che devo andare alla revisione glielo dico che non l'ho trovata uguale e vedranno loro se me ne mettono un'altra o cosa.
Perchè nei negozi niente non l'ho trovate.
Capisco a led, ma sti led non so non mi convincono molto, preferivo come quelle.
Anche qualche alternativa mi va bene purchè faccia luce bianca, mi piace la luce bianca e comunque deve fare luce bianca come scritto nel topic delle lampadine che ha la fiesta.
  • sito
  • Fiestista esperto

R: Luci posizione 26/02/2013 00:24 #223957

Io le piaa azzurrate le ho montate per quasi un annetto... le vende il mio autoricambista di fiducia... costano un bel po ma sono ottime :) cmq speed up dovrebbe averle

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Luci posizione 26/02/2013 00:35 #223959

sito ha scritto:
Uh le Osram ma fanno luce bianca?
Io ho bisogno di luce bianca, non bianchiccia/giallognola, giuro che quelle PIAA fanno una gradevole luce bianca.
Vabbè domani che devo andare alla revisione glielo dico che non l'ho trovata uguale e vedranno loro se me ne mettono un'altra o cosa.
Perchè nei negozi niente non l'ho trovate.
Capisco a led, ma sti led non so non mi convincono molto, preferivo come quelle.
Anche qualche alternativa mi va bene purchè faccia luce bianca, mi piace la luce bianca e comunque deve fare luce bianca come scritto nel topic delle lampadine che ha la fiesta.
la foto che ho postato è un esempio, non ho idea di che marca monti la fiesta, ma ci sta poco da sbagliare nella costruzione di una t10, quelle trasparenti sono più o meno tutte uguali, ovvero di un bel giallognolo :P
se riesci a trovarle prendile PIAA, altrimenti le philps BlueVision sono altrettanto buone se vuoi rimanere sulle alogene
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Luci posizione 26/02/2013 21:25 #224123

preferisci quelle ai classici led? mah... che gusti XD
ps: io le ho tolte ho fatto prima XD
ImageUploadedByTapatalk1361910304.254510.jpg

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: Luci posizione 26/02/2013 21:25 #224124

Ok, ho capito, ma un lampadina T10 di quelle trasparenti non fa luce bianca, fa luce giallognola dunque non si può considerare una 5W white, ma solo una normale lampadina da 5W.
Ora in accordo con quanto scritto nel thread dove vengono elencate le lampadine che ha la fiesta è scritto che quelle di posizione sono T10 5W white dunque devono fare luce bianca e non giallognola.
Questo volevo dire io, poi che uno può montare quelle normali trasparenti è un'altro discorso, ma io volevo effettivamente capire quali sono le sue originali perchè quelle blu della piaa che fan luce bianca se devo essere pignolo mi ha detto quello che fa le revisioni che non sono quelle sue originali e che non sono nemmeno a norma anche se fanno luce bianca.
Non è certo questo che mi preoccupa è solo che voglio capire come può quest'auto avere originariamente una lampadina che fa luce bianca se quelle della piaa non sono a norma e fanno luce bianca!
  • sito
  • Fiestista esperto

Re: Luci posizione 26/02/2013 21:50 #224130

Allora se ti posso essere d'aiuto le lampadine T10 originali sono esattamente queste sulla lampadina c'è scritto in color ocra "OS12VN" ma si possono anche trovare delle lampadine marchiate Toshiba.. ;) te lo dico con una certa sicurezza perchè le ho sostituite con quelle a led pochi giorni fa e sono andato a controllare adesso :)
In ogni modo io sapevo che una lampadina è a norma fino a quando emette luce bianca o giallognola, l'importante è che non sia blu, verde, rossa o qualsiasi altro colore non ammesso dal codice della strada, anche se devo ammettere che la legge non è molto chiara a riguardo..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: Luci posizione 26/02/2013 21:52 #224131

sito ha scritto:
Ok, ho capito, ma un lampadina T10 di quelle trasparenti non fa luce bianca, fa luce giallognola dunque non si può considerare una 5W white, ma solo una normale lampadina da 5W.
Ora in accordo con quanto scritto nel thread dove vengono elencate le lampadine che ha la fiesta è scritto che quelle di posizione sono T10 5W white dunque devono fare luce bianca e non giallognola.
Questo volevo dire io, poi che uno può montare quelle normali trasparenti è un'altro discorso, ma io volevo effettivamente capire quali sono le sue originali perchè quelle blu della piaa che fan luce bianca se devo essere pignolo mi ha detto quello che fa le revisioni che non sono quelle sue originali e che non sono nemmeno a norma anche se fanno luce bianca.
Non è certo questo che mi preoccupa è solo che voglio capire come può quest'auto avere originariamente una lampadina che fa luce bianca se quelle della piaa non sono a norma e fanno luce bianca!
quelle di serie NON fanno luce bianca, è una t10 normalissima, non pensare che la ford installi posizioni strane o magiche che nonostante il vetro trasparente facciano luce bianca bianca. la soluzione è vetro azzurrato o led, non ci sono altre vie
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.