Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: GUIDA Come smontare le luci di cortesia

GUIDA Come smontare le luci di cortesia 18/04/2013 19:18 #232350

Qualcuno ha mai smontato le luci di cortesia (intendola striscia di led sul cruscotto e la luce nel portabibite) nella propria FoFi mk7b?
Nel caso potrebbe spiegarmi come si smontano?
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/04/2013 00:51 da Arga90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 18/04/2013 19:47 #232378

arga90, la nuova fiesta è appena uscita, un po di pazienza :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 18/04/2013 20:26 #232390

La striscia a led sul cruscotto è identica alla vecchia. Si scollega e si sgabcia piano piano. Il portabicchieri sta col tunnel. Bisogna sganciarlo (penso si faccia tirando come sulla vecchia), poi si svitano le viti che tengono insieme tutto il portabicchieri e si scompone. La parte lumonosa è un pezzo di plexyglass
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 19/04/2013 00:50 #232482

Fabietto1990 ha scritto:
La striscia a led sul cruscotto è identica alla vecchia. Si scollega e si sgabcia piano piano. Il portabicchieri sta col tunnel. Bisogna sganciarlo (penso si faccia tirando come sulla vecchia), poi si svitano le viti che tengono insieme tutto il portabicchieri e si scompone. La parte lumonosa è un pezzo di plexyglass
Ci sono delle guide per questi smontaggi? Perchè non mi piace provare a tirare in plastiche che non conosco ;)
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio

Re: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 19/04/2013 07:41 #232483

Arga90 ha scritto:
Qualcuno ha mai smontato le luci di cortesia (intendola striscia di led sul cruscotto e la luce nel portabibite) nella propria FoFi mk7b?
Nel caso potrebbe spiegarmi come si smontano?

Io non ho smontato la striscia anteriore, ma ci ho fatto un lavoro per sostituire il led e cambiare la colorazione. Tu cosa vorresti fare, di preciso?

Sono interessato anch'io allo smontaggio della luce nel portabibite, e lo scorso weekend ho provato a smontare qualcosa ma senza successo. Per iniziare ho provato a sfilare la sottile cornice pseudocromata, rischiando pure di spaccarla :whistle:
Ma non è lì la via. Credo che sia necessario smontare tutto il tunnel, per avere accesso ai led (due?) da sotto.
Ho provato a seguire questa via, ma le procedure di smontaggio credo siano un po' diverse, e soprattutto non avevo strumenti adatti. Purtroppo le plastiche nere lucide della mk7b sono molto belle, ma non perdonano il minimo errore in fase di smontaggio. Così sono in attesa che dalla Cina mi arrivi un set di attrezzi in plastica per questo tipo di lavori, e poi farò qualche altro tentativo.
  • wolvie
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 2013 1.5 TDCi 5p 'Midnight sky'
Ultima modifica: 19/04/2013 07:42 da wolvie.

Re: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 19/04/2013 08:20 #232493

Io volevo smontarle proprio per cambiar colore e metterle azzurre come la strumenazione, ma la striscia di led si smonta semplicemente aprendo il vano porta-oggetti e tirando facendola uscire dai ganci di plastica?
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio

R: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 19/04/2013 09:56 #232509

Dovete smontare le 2 clip con le viti che ci sono al lato e poi dovrebbe essere tutto a incastro.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 19/04/2013 12:42 #232559

Arga90 ha scritto:
Io volevo smontarle proprio per cambiar colore e metterle azzurre come la strumenazione, ma la striscia di led si smonta semplicemente aprendo il vano porta-oggetti e tirando facendola uscire dai ganci di plastica?

No, la striscia non si smonta :)

Cerco di spiegartelo rapidamente (avevo in mente di fare una guida su questa modifica, ma al momento sono impegnato e la cosa va per le lunghe...sono ancora in fase di studio dello schema).
Intanto dai un'occhiata qui www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...t=10&start=50#225047 dove avevo già descritto qualcosa.

Se vuoi provare a lavorare su questa modifica, posso suggerirti di provare a iniziare a smontare una scatoletta nera che contiene il circuito. Per farlo devi sganciare 4 clip che tengono fermo il "tappo".

In questi giorni ho lavorato sui led della fiesta per una modifica che vi presenterò a breve (il tempo di fare le ultime foto, e metterò una guida a disposizione di tutti), e che potrebbe darti qualche spunto per ricreare il colore ciano della plancia (bada bene, non è blu, come ho scoperto a mie spese :) ).

Se vuoi altre informazioni chiedi pure.
  • wolvie
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/04/2013 12:43 da wolvie.

Re: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 19/04/2013 14:18 #232578

Allora adesso aspetto a smontare tutto, e attendo pazientemente i tuoi risultati, sinceramente non vedo l'ora di poter cambiare quei LED rossi che sono un pugno nell'occhio.
Se a lavoro fatto avrai anche tempo di postarmi una breve guida fornita di foto avrai fatto un favore a chiunque si sia ritrovato questo contrasto di colore osceni :-)
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio

Re: GUIDA Come smontare le luci di cortesia 19/04/2013 15:23 #232586

Preciso che la guida in lavorazione riguarda i led rossi nella plafoniera, ma ci sono alcune considerazioni che si possono applicare anche ai led trattati in questo topic :)
  • wolvie
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica GUIDA Come smontare le luci di cortesia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.