Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Corretto funzionamento accensione power button

Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 09:27 #232502

Solo ieri sono venuta a conoscenza dopo un mese ahimè senza che mi venisse spiegato ,del corretto funzionamento dell'accensione della macchina con il ford power button..In pratica bisogna schiacciare prima il pulsante senza schiacciare la frizione e ti si accende il quadro, poi quando le spie son spente , schiacchi la frizione e lo ripremi..
Stamattina facendolo la prima volta, quando premo senza frizione poi sento un rumore , un suono che non so se sia normale, ma penso di si e volevo vostra conferma..Inoltre ieri poi ho messo le luci allo zeno e cambiato le luci di posizione abbinate in tinta e le luci di cortesia anteriori rosse ..a breve posterò le foto in ambiente notturno..una luce di quelle allo xeno mi sfarfallava un pò ma spero sia una cosa momentanea,dovrò monitorare quando prossimi giorni se me lo dovesse rifare..
Avvertimento assoluto di ricordarmi di accendere e spegnere le luci assolutamente a motore acceso sennò rischia di saltar la centralina..
  • SoniaP
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Forever !! W la mia "Perla" Fofi
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fofi del 06/2011 presa il 12/03/2013 - Titanium Grigio polvere di Luna, 1.2 82 CV , 5p, benzina, premium sound system, cerchi in lega multirazza da 16', titanium pack, city pack, sensori di parcheggio anteriori e posteriori , antifurto GT , alzacristalli elettrici posteriori, pedali sportivi ..nome...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 09:48 #232505

bhe il suono che senti quando pigi il bottone di accensione senza premere la frizione e' l'avviso che ti ricorda di premere la frizione che oltre dal suono viene anche visualizzato sul display centrale , questo almeno sulla mia
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

R: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 10:01 #232511

Il suono lo fa solo con la portiera lato guidatore aperta :) indica che il quadro è acceso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 10:05 #232513

Fabietto1990 ha scritto:
Il suono lo fa solo con la portiera lato guidatore aperta :) indica che il quadro è acceso

A me fa questo suono che non so come definirlo anche a porta chiusa
  • SoniaP
  • Fiestista discreto
Fofi del 06/2011 presa il 12/03/2013 - Titanium Grigio polvere di Luna, 1.2 82 CV , 5p, benzina, premium sound system, cerchi in lega multirazza da 16', titanium pack, city pack, sensori di parcheggio anteriori e posteriori , antifurto GT , alzacristalli elettrici posteriori, pedali sportivi ..nome...

Re: R: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 10:29 #232516

Hai il clima automatico? Se la risposta è si, allora il suono è il motorino dei flussi dell'aria che sposta le palette...

Comunque (a parte che hai il manuale per controllare il funzionamento del pulsante), anche se premi prima la frizione e poi il pulsante va bene uguale...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 12:39 #232557

Non serve premerlo 2 volte. Si preme la frizione e la centralina mette in moto quando è possibile farlo. Infatti intercorre un po' di tempo tra la pressione e la parteza del motorino. Una mattina, dopo che la notte che la lasciai fuori a -10 passò più tempo del solito, sicuramente per scaldare le candelette.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 12:55 #232563

A me han detto che il corretto funzionamento sarebbe quello..Io ho da un mese la macchina e ho sempre acceso subito schiacciando la frizione..si ho il clima automatico..
  • SoniaP
  • Fiestista discreto

Re: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 13:33 #232568

Ok, allora il rumore che senti all'accensione del quadro è il motorino del clima. Nessun problema.

Sonia, il tuo motore è diesel o benzina?

A frizione premuta:
- se è benzina il motorino d'avviamento partirà immediatamente, e basta solo premere e rilasciare il pulsante.
- se è diesel (come dice anche bobcat) quando premi il pulsante passerà qualche istante prima di girare il motorino d'avviamento (tempo variabile a seconda della temperatura esterna e del motore), ed è necessario tenere premuto il pulsante finché il motore non è partito.

In entrambi i casi non è necessario accendere prima il quadro e poi mettere in moto... puoi anche premere prima la frizione e poi schiacciare il pulsante... comunque ti invito a leggere sul manuale, così ti tranquillizzi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 13:53 #232572

;)lollapalooza ha scritto:
Ok, allora il rumore che senti all'accensione del quadro è il motorino del clima. Nessun problema.

Sonia, il tuo motore è diesel o benzina?

A frizione premuta:
- se è benzina il motorino d'avviamento partirà immediatamente, e basta solo premere e rilasciare il pulsante.
- se è diesel (come dice anche bobcat) quando premi il pulsante passerà qualche istante prima di girare il motorino d'avviamento (tempo variabile a seconda della temperatura esterna e del motore), ed è necessario tenere premuto il pulsante finché il motore non è partito.

In entrambi i casi non è necessario accendere prima il quadro e poi mettere in moto... puoi anche premere prima la frizione e poi schiacciare il pulsante... comunque ti invito a leggere sul manuale, così ti tranquillizzi.

Grazie mille per la spiegazione , si hai ragione guarderò il manuale se vi è scritto qualcosa, il mio è motore benzina..allora si puo anche subito (come ho sempre fatto) schiacciare la frizione e pigiare il pulsante che non succede niente ;)
  • SoniaP
  • Fiestista discreto

Re: Corretto funzionamento accensione power button 19/04/2013 13:54 #232574

Si, non succede niente. Ma non succederebbe niente neanche se fosse diesel...

La differenza è che con il diesel passa un po' di tempo prima che parta il motorino d'avviamento, ed è necessario tenere premuto il pulsante start, mentre con il benzina il motorino d'avviamento parte subito, e il pulsante start si può anche premere solo per un istante (senza tenerlo premuto).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Corretto funzionamento accensione power button

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.