Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema climatizzatore tutto morto

Re: Problema climatizzatore tutto morto 22/05/2013 21:17 #238193

ah ok ora ho capito meglio.... quindi non ti funziona proprio nulla. Beh come diceva anche gigi mi pare e come ho constatato io stesso se dovesse essere il connettore staccato ( cosa impossibile perchè per sganciarlo è tosto ) la ventola partirebbe a palla. Quindi o è un fusibile o un relè che non fa piu il suo lavoro. Fusibili e rele puoi controllarli anche da solo prima di portarla a qualcuno se hai un po di dimistichezza. altrimenti l'uncia soluzione è avere un'amico con la tua stessa auto e provarci il suo comando clima.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema climatizzatore tutto morto 22/05/2013 21:26 #238197

Palo89cb ha scritto:
ah ok ora ho capito meglio.... quindi non ti funziona proprio nulla. Beh come diceva anche gigi mi pare e come ho constatato io stesso se dovesse essere il connettore staccato ( cosa impossibile perchè per sganciarlo è tosto ) la ventola partirebbe a palla. Quindi o è un fusibile o un relè che non fa piu il suo lavoro. Fusibili e rele puoi controllarli anche da solo prima di portarla a qualcuno se hai un po di dimistichezza. altrimenti l'uncia soluzione è avere un'amico con la tua stessa auto e provarci il suo comando clima.

Ho aperto le scatole dei fusibili, ma non riesco a capire quale è quello interessato! Poi per il relè, come faccio a sapere se è guasto?!
  • valenteweb
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema climatizzatore tutto morto 22/05/2013 21:30 #238198

Bisogna smontarlo e provarlo alimentandolo per vedere se scatta ancora e se i suoi contatti conducono ancora corrente.
Ci va almeno un tester, per i fusibili devi smontarli uno ad uno e verificare se la pista conduttiva interna è ancora intera (non stare a guardare il manuale di istruzioni perché i fusibili sembrano essere messi a caso sulla fiesta)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema climatizzatore tutto morto 22/05/2013 21:42 #238200

Gigific ha scritto:
Bisogna smontarlo e provarlo alimentandolo per vedere se scatta ancora e se i suoi contatti conducono ancora corrente.
Ci va almeno un tester, per i fusibili devi smontarli uno ad uno e verificare se la pista conduttiva interna è ancora intera (non stare a guardare il manuale di istruzioni perché i fusibili sembrano essere messi a caso sulla fiesta)

Grazie vi farò sapere!!
  • valenteweb
  • Fiestista in rodaggio

R: Re: Problema climatizzatore tutto morto 23/05/2013 12:35 #238279

Gigific ha scritto:
I fusibili si vedono anche senza smontarli perche la pista e' visibile dall alto. Si per controllare un rele ci vuole piu dimistikezza e pazienza xd. No gigi non sono messi a caso bisogna solo saper leggere bene ed interpretare. Io il rele della ventola l ho trovato in 2 min. Per l AC mi sembra di ricordare che c e un rele anche per quella ma non so se interno o esterno.

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Problema climatizzatore tutto morto 22/11/2015 21:14 #311586

Ho il tuo stesso identico problema sai dirmi come è se lo hai risolto?!? :unsure:

Re:Problema climatizzatore tutto morto 22/11/2015 22:12 #311588

Hai controllato se c'è gas nell'impianto? In caso affermativo se la ventola parte significa che l'elettrofrizione è andata, mentre se il gas non c'è il pressostato dell'impianto non da il consenso alla centralina, che quindi non fa partire proprio io compressore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema climatizzatore tutto morto 22/11/2015 22:17 #311589

Fino al giorno prima funzionava perfettamente, rafreddava e riscaldava bene. Poi da un giorno all' altro il frontalino che comanda il climatizzatore automatico non si è più acceso. Però ad esempio lo sbrina lunotto funziona ma la spia sul interruttore non si accende. È strano!!

Re:Problema climatizzatore tutto morto 23/11/2015 08:29 #311599

Se non si accende la spia mi sa che bisogna fare una diagnosi con lo strumento ford
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema climatizzatore tutto morto 23/01/2024 08:27 #362194

Ho lo stesso problema,
Come hai risolto?
  • Geom
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema climatizzatore tutto morto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.