Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ventola e consumi

ventola e consumi 23/05/2013 11:22 #238264

Salve a tutti sono nuova!! Ho acquistato una Ford Fiesta usata 1.6 tdci 90 cv a gennaio del 2009 e circa dopo un mese dall acquisto ho dovuto cambiare il Relèe perche partiva continuamente la ventola tanto che una sera ho lasciato la macchina con la ventola accesa e sono andata via,la mattina dopo la macchina era morta perche aveva scaricato la batteria. Quando il meccanico ha quasi appoggiato i morsetti alla batteria è ripartita la ventola e allora ha cambiato il relè. Poco dopo è ripartita e i consumi erano arrivati a toccare i 7.2/100 km e poi camminandoci un po si sono abbassati e ora sta a 5.2/100. Ora non parte più come prima ma quando parte vedo che la macchina consuma di più e nelle ultime 2 settimane si è accesa solo 2 volte sempre nel fine settimana e consuma tantissimo. Ieri l ho portata in ford perche volevo capire cosa aveva ma mi hanno detto che la macchina sta bene..uffff..a me del DPF non mi hanno mai detto nulla. Datemi un consiglio! Grazie mille
  • vale88
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ventola e consumi 23/05/2013 11:56 #238277

vale88 ha scritto:
Salve a tutti sono nuova!! Ho acquistato una Ford Fiesta usata 1.6 tdci 90 cv a gennaio del 2009 e circa dopo un mese dall acquisto ho dovuto cambiare il Relèe perche partiva continuamente la ventola tanto che una sera ho lasciato la macchina con la ventola accesa e sono andata via,la mattina dopo la macchina era morta perche aveva scaricato la batteria. Quando il meccanico ha quasi appoggiato i morsetti alla batteria è ripartita la ventola e allora ha cambiato il relè. Poco dopo è ripartita e i consumi erano arrivati a toccare i 7.2/100 km e poi camminandoci un po si sono abbassati e ora sta a 5.2/100. Ora non parte più come prima ma quando parte vedo che la macchina consuma di più e nelle ultime 2 settimane si è accesa solo 2 volte sempre nel fine settimana e consuma tantissimo. Ieri l ho portata in ford perche volevo capire cosa aveva ma mi hanno detto che la macchina sta bene..uffff..a me del DPF non mi hanno mai detto nulla. Datemi un consiglio! Grazie mille

benvenuta innanzi tutto :)
quanti km fai alla settimana?

è evidente che se parte la ventola dopo tot km vuol dire che il DPF è in rigenerazione ed è normale che i consumi aumentino
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: ventola e consumi 23/05/2013 12:52 #238282

Benvenuta! Io ti consiglierei di portarla in officina e fare una rigenerazione forzata del DPF...secondo me la chiave dei tuoi problemi è proprio quello ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: ventola e consumi 23/05/2013 12:54 #238283

dimenticavo...ultimo tagliando fatto quando e cosa hanno cambiato?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

ventola e consumi 14/02/2014 09:38 #261464

Buongiorno!!scusate il mio ritardo nel rispondere!!allora vi spiego questi ultimi mesi: la ventola continuava a partire,poi ad ottobre ho fatto il tagliando e mi hanno fatto il cambio dell olio cinta dei servizi freni e 4 filtri... :woohoo:
Però la ventola continua a partire e allora mi rivolgo ad un officina della ford e gli faccio presente il problema me la controllano ma non c è errore giustamente..gliela porto per un problema al cambio e rifaccio cambio e frizione perche essendo usata la dinna che l aveva prima di me stava sempre col piede sulla frizione...e per la ventola mi cambiano di nuovo il relèe. Ma dopo una settimana precisa mi attacca la ventola e mi scarica la batteria la rimetto in moto con i cavetti e gliela riporto,mi ricambiano il relèe ma niente dopo 2 giorni riparte ma per fortuna senza scaricare,ma la cosa strana è che ora quando attacca sento che l accelerazione slitta e a volte la macchina singhiozza come se qualcosa la frena. Credetemi non so piu che fare. Ah quasi dimenticavo:in officina mi hanno fatto una rigenerazione forzata e il giorno dopo si è accesa la spia di guasto al motore ma spegnendo e riaccendendo la macchina si toglie ma va in protezione perche oltre i 3000 giri non va e sono gua 2 volte. Non so piu che fare!! Datemi qualche consiglio!!
  • vale88
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ventola e consumi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.