Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio antifurto con allarme

Consiglio antifurto con allarme 23/12/2013 22:13 #256695

Buonasera,
come da titolo mi piacerebbe avere qualche consiglio riguardo un antifurto sonoro attivabile dal telecomando della Fofi.
Purtroppo mi hanno fatto un bel servizietto rubandomi diversi oggetti (e stereo 2 din) dieci giorni fa, ed ora sto seriamente pensando di proteggere ulteriormente la mia auto, nonchè aumentare le garanzie della polizza assicurativa.
Una cosa innanzitutto: l'antifurto volumetrico originale Ford esiste? Oppure bisogna per forza andare di aftermarket?
Qualcuno di voi lo ha fatto installare? Se si come vi trovate? Inoltre mi piacerebbe sapere un po di prezzi che vi hanno chiesto.

Io chiesi a un elettrauto qui in zona, e vuole 250 euro installazione compresa, ma la cosa strana è che mi ha detto che quell'antifurto suona solo, non fa lampeggiare le frecce quando scatta...non saprei il perché, ma mi ha precisato questa cosa!
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio antifurto con allarme 23/12/2013 22:57 #256696

Ford non produce antifurto. Se lo ordinavi in fase di acquisto, ammesso che sia ancora in vendita, avresti ottenuto un antifurto esclusivamente perimetrale... quindi un qualcosa che suona se uno ti apre la porta dall'interno.
Volumetrici ford non ne vende, ma parecchi concessionari montano dispositivi aftermarket, specie di GT alarm.
Fai il giro di più elettrauto e magari vai dal tuo concessionario, più proposte senti e migliore sarà la scelta che farai
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Consiglio antifurto con allarme 23/12/2013 23:15 #256698

Il perimetrale sarebbe la stessa cosa del volumetrico, ovvero con i sensori interni all abitacolo?
Tu come ti trovi?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Consiglio antifurto con allarme 24/12/2013 01:27 #256700

Eh no, il volumetrico è qualcosa in più al perimetrale, perché ha dei sensori aggiuntivi che misurano il volume dell'abitacolo: se questo cambia perché viene infranto un cristallo, se ne accorge e fa suonare l'allarme. In questo caso il perimetrale non farebbe nulla, perché gli unici sensori che ha sono quelli sulle serrature, gli stessi che ti fanno segnalare al computer di bordo che stai guidando con una porta aperta.
Io ho il perimetrale e fortunatamente non mi è mai servito, ma se devi fare un lavoro aftermarket, sceglilo volumetrico, altrimenti se ti spaccano un vetro non suona nemmeno
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Consiglio antifurto con allarme

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.