Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia batteria con veicolo in moto

Spia batteria con veicolo in moto 05/02/2014 21:16 #260683

Scusate se ultimamente vi sto assillando di domande ma a breve scadrà la garanzia della mia FoFi e vorrei non doverla portare in assistenza il giorno dopo =.=

In pratica ogni tanto (diciamo 3/4 volte da dicembre) che la macchina quando sono in marcia a regime normale accenda la spia "batteria". A livello di utilizzo non capita nulla e appena spengo il motore e riaccendo il motore tale spia scompare...

Non ho mai avuto alcun problema di batteria pertanto suppongo l'alternatore funzioni... Idee su cosa possa essere? Casi analoghi?
  • Mr Prince
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia batteria con veicolo in moto 06/02/2014 00:51 #260693

Quella spia si accende quando l'alternatore non sta caricando la batteria. Il più delle volte se si accende e spegne variabilmente è segno di qualche saldatura che inizia a cedere e prima o poi ti abbandonerà definitivamente. Prova a parlarne in officina spiegando che saltuariamente ti si accende durante la marcia
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Spia batteria con veicolo in moto 11/02/2014 18:57 #261224

Eccomi tornato dalla ford con problema risolto sostituendo l'alternatore poichè era proprio lui ad avere problemi e hanno dovuto cambiarlo (in garanzia)!!
Pertanto se vi capita questo problema, anche solo sporadico, non sottovalutatelo specialmente se siete ancora in garanzia, poichè altrimenti vi toccherà sborsare più di 300€ ;)
  • Mr Prince
  • Fiestista in rodaggio

Spia batteria con veicolo in moto 11/02/2014 20:41 #261238

Mr Prince ha scritto:
Eccomi tornato dalla ford con problema risolto sostituendo l'alternatore poichè era proprio lui ad avere problemi e hanno dovuto cambiarlo (in garanzia)!!
Pertanto se vi capita questo problema, anche solo sporadico, non sottovalutatelo specialmente se siete ancora in garanzia, poichè altrimenti vi toccherà sborsare più di 300€ ;)

confermo, lo faceva la mia vecchia auto lo stesso problema e se ci facevi caso quando attaccava la spia in marcia si sentiva anche un rumorino metallico provenire dal vano motore....è un problema dell'alternatore precisamente del pignone nel mio caso....si può anche riparare come feci io ma sei piu tranquillo che te lo hanno sostituito altrimenti fuori garanzia erano dolori...
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Spia batteria con veicolo in moto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.